chi di voi solitamente utilizza la leg press a 45 gradi? quella con i dischi che si mettono ai lati su degli appoggi non quella con i pesi fissi che vanno di 10 in 10..spero di esser stato chiaro
leg press
Collapse
X
-
...e...cosa vorresti sapere?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
che parlare difficile...: D eseguirai la leg press secondo programma...quindi o rom parziale o completo, come vuoi tu. Cmq stesso discorso vale per qualsiasi pressa...non è che quelle che hanno il "selettore" di 10 in 10 rispondono ad altre regole
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
le macchine sono tutte diverse, canguro...non è possibile dire "si' vai bene, no vai male"...a Freiburg avevamo 3 presse...2 a caricaggio dischi, una no...beh con una caricavo 350kg e sparavo 10 rip...con l'altra con solo 190kg o giu' di li'... dopo 6 rip mi uscivano le emorroidi. Ne ho provata una a Roma, da una mia ex, e ho caricato oltre 4o0kg in scioltezza
i raffronti si fanno con i bilancieri...non con le macchine (stesso discorso vale per leg ext, lat machine ecc...). Ah, i carichi si indicano complessivamente...dire "faccio 3 rip con 30kg x parte" senza dire quanto pesa il bilanciere (10, 12, o 20kg...?) come fai tu spesso...non significa niente...stesso discorso per la pressa!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
ma non fai prima a dire 77kg...?? che ci vuole?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Ciao Kangaroo.
In teoria se la tibia tocca il femore (quindi l'angolo si chiude, quindi il Rom è più ampio) c'è l'opportunità di sfruttare il riflesso miotatico, una sorta di "turbo". Ciò non vuol dire che aumentando il Rom si diventa più forti e si carica di più, anzi, solitamente più aumenta il Rom e più a parità di carico l'esercizio è faticoso (si veda il celeberrimo Dildo Squat di cui parlava IronPaolo rispetto ad uno Squat sotto il parallelo); c'è però l'opportunità di sfruttare questo riflesso da stiramento.
Per il resto: Hai problemi e non puoi chiudere troppo l'angolo tibia-femore? allora la pressa con l'angolo di 90° va più che bene. Non hai alcun problema? Puoi decidere di fruttare l'intero movimento, dosando i carichi.
Quoto Manx, ogni pressa è diversa, difficilmente si possono fare paragoni. Ad esempio nella mia palestra con 115 per lato (330), saresti su una presa un eroe, una leggenda, direbbero di te "Un uomo un vasto mediale"; in un'altra saresti forte ma niente di eccezionale.
-------------
Imhosigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
Per quanto ne so stimola di più (a parità di peso), il problema è anche la "forma" della pressa, in una pressa orizzontale solitamente puoi chiudere maggiormente l'angolo, in un'altra pressa ad un certo punto c'è il petto che ti impedisce di andar oltre. Poi devi anche avere una posizione dei piedi che ti consenta di star comodo e di spingere in modo ottimale, se per chiudere l'angolo ti fai partire una tibia, capisci che non è uno scambio equo.
Quindi devi solo provare, magari seguito dall'istruttore che può guardarti e valutare. (Se opti per il cambio tattica, adegua il carico al nuovo Rom, non cercare di mantenerlo a tutti i costi se vedi che la tecnica si "sporca")sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
Commenta