Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli preparazione per kickboxing

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli preparazione per kickboxing

    Sto preparando il mio nuovo allenamento che inizierà da gennaio e durerà un mese circa. Sono alto 1,77 m, peso 74 kg. l'allenamento è così diviso:
    Lunedì: corsa 45-60 min
    Martedì: scheda A
    Mercoledì: kickboxing
    Giovedì: scheda B
    Venerdì: kickboxing
    Sabato: 30 minuti stretching-30 minuti nuoto

    Scheda A
    squat 5x5
    panca piana 5x5
    rematore bilanciere 4x6
    alzate 90° 4x12
    curl bilanciere 3x10
    abdominal crunch 4x15 rotary torso 4x15


    Scheda B
    stacco 5x5
    trazioni 5x5
    lento avanti 3x10
    Dip 5x5
    scrollate 3x15
    Push down 3x10

    rest di 120"-150" sul 5x5, 90"-60" sul resto


    come vi sembra??

    #2
    ecco i link leggi
    Q: Posso conciliare il bodybuilding con uno sport da combattimento o arte marziale? A: Dipende da quali sono i tuoi obiettivi. Allenarsi come un BB e praticare seriamente un SdC potrebbe portare a risultati mediocri in entrambi i campi. Se l'obiettivo principale è il BB, si può praticare AM/SdC in maniera blanda e hobbystica,


    Ho voluto aprire questo post come bussola, sia per i principianti sia per i più esperti e anche per me, cercherò di dare delle linee guida per creare un buon sistema di allenamento per ogni fighter. Parto subito dicendo che la preparazione per un combattente si divide in: 1) Allenamento tecnico 2) Allenamento con i pesi 3)

    apro questa discussione per postare materiale (siti, articoli, libri, video ecc) che trattano della preparazione atletica per un combattente. mi sembra un'idea utile data la difficoltà a reperire informazioni su questo argomento. soprattutto in palestra, dove la maggioranza degli insegnanti non è minimamento preparata. inizio

    Secondo me, l'idea che hanno in molti del conditioning per un combattente e di come allenarlo, è un po' confusa a volte. Innanzi tutto il conditioning, per definizione, è la misura di quanto un fighter o un atleta sia in grado di soddisfare i bisogni di produzione di energia richiesti dal proprio sport. Voglio chiarire che

    Puo andare bene come scheda di forza? lun panca piana 4x4 120'' panca inclinata 4x4 120'' croci panca piana/inclinata 4x6 90'' french press 5x5 120'' tricipiti etensioni dietro la testa con manubrio 5x5 90'' crunch 3x12 60'' crunch inverso 3x12 60'' mer trazioni 4x8 120'' rematore con manubrio 5x5 120'' rematore bilanciere


    materiale raccolto da gente competente

    ---------- Post added at 13:23:37 ---------- Previous post was at 13:21:30 ----------

    Originariamente Scritto da gian1994 Visualizza Messaggio
    Sto preparando il mio nuovo allenamento che inizierà da gennaio e durerà un mese circa. Sono alto 1,77 m, peso 74 kg. l'allenamento è così diviso:
    Lunedì: corsa 45-60 min nn mi piace , alternerei con gli scatti
    Martedì: scheda A
    Mercoledì: kickboxing come?
    Giovedì: scheda B
    Venerdì: kickboxing come ?
    Sabato: 30 minuti stretching-30 minuti nuoto 30 minuti di streching come?con che metodologia?

    Scheda A
    squat 5x5
    panca piana 5x5
    rematore bilanciere 4x6
    alzate 90° 4x12
    curl bilanciere 3x10
    abdominal crunch 4x15 rotary torso 4x15


    Scheda B
    stacco 5x5
    trazioni 5x5
    lento avanti 3x10
    Dip 5x5
    scrollate 3x15
    Push down 3x10
    rest di 120"-150" sul 5x5, 90"-60" sul resto
    come vi sembra??
    in neretto le mie considerazioni
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

    Commenta


      #3
      grazie per i link.
      corsa 45-60 minuti anche io avevo pensato di fare scatti, alternandoli in piano e in discesa. durata complessiva pensavo di rimanere sempre sui 60 minuti al max.
      kickboxing principalmente ci alleniamo nella tecnica, allenamenti per la forza esplosiva, combattimenti, stretching
      stretching classici esercizi per tutto il corpo per arrivare ad esercizi pesanti di stretching per le gambe (non so spiegarmi meglio)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gian1994 Visualizza Messaggio
        grazie per i link.
        corsa 45-60 minuti anche io avevo pensato di fare scatti, alternandoli in piano e in discesa. durata complessiva pensavo di rimanere sempre sui 60 minuti al max.
        kickboxing principalmente ci alleniamo nella tecnica, allenamenti per la forza esplosiva, combattimenti, stretching
        stretching classici esercizi per tutto il corpo per arrivare ad esercizi pesanti di stretching per le gambe (non so spiegarmi meglio)
        attenzione ad integrarli con la forza/massa diciamo classica , per mia esperienza personale , nelle discipline da striking , se nn si sa cosa come e quanto fare ci si infortuna facilmente (stiramento al bicipite femorale , e mi ritengo fortunato)
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta


          #5
          eh infatti era per questo che volevo qualche consiglio, fino ad adesso mi ero trovato bene a conciliare allenamenti per massa alla kickboxing, però adesso che devo prepararmi per gli europei di light per febbraio diciamo che devo perdere quei chiletti di grasso che ho preso, aumentare la forza, migliorare tecnica e allungamento. In somma...MISSION IMPOSSIBLE xD

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎