Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema polpacci/glutei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema polpacci/glutei

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, ma lo frequento assiduamente da ormai molto tempo

    Vorrei ricevere se possibile alcuni consigli per allenare al meglio polpacci e glutei

    Premetto alcune cose: Sono alto 1,93. Ectomorfo. Peso 73 chili. Ho 18 anni.

    Mi alleno da un anno e mezzo, e in questo periodo ho avuto un grosso cambiamento, prima avevo 0 muscoli, ora sono messo piuttosto bene (nella parte alta). Basti pensare che prima di cominciare ad allenarmi pesavo 65 chili. C'è da dire che ho fatto il grosso salto nei primi 5/6 mesi, e ora mi sono più o meno stabilizzato, o comunque miglioro molto più a rilento.

    Il mio tallone d'achille sono sempre stati però glutei e polpacci: i primi hanno la consistenza di un budino, e sono piatti. I secondi direi pressochè atrofizzati. 32 cm nel punto di massima circonferenza. I muscoli della "coscia" invece sono del tutto normali.

    Detto ciò, quali sono gli esercizi e le strategie più adatte per sviluppare al meglio questi due gruppi muscolari? Quanti centimetri posso sperare di aggiungere ai polpacci considerando una pessima predisposizione genetica?

    Preciso che problemi vari non posso eseguire lo squat, per cui spero esistano esercizi simili

    Grazie mille anticipatamente

    #2
    Per i glutei il migliore esercizio è lo Squat culo a terra, anche con carichi bassi inizialmente... oppure gli Stacchi regolari... ma se non puoi farli... nisba.

    Per i polpacci, sono un gruppo duro a crescere... puoi provare ad allenarli tre volte a settimana con protocolli diversi...
    Una volta con stripping, una volta con rest pause, una volta con set "tradizionali" tenendo l'allungamento per 20-30 secondi al fine di ogni set... Ovviamente sono solo proposte
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Ciao e benvenuto...
      visti i tuoi dati fisici...direi che il tuo primo e fondamentale problema sia la dieta...poiché sei al limite del sotto-peso...hai ben 20kg da mettere su,...quindi il problema di chiappe e polpacci è del tutto secondario.

      Fatti dare una mano in sezione dieta...
      ciao.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        Ciao e benvenuto...
        visti i tuoi dati fisici...direi che il tuo primo e fondamentale problema sia la dieta...poiché sei al limite del sotto-peso...hai ben 20kg da mettere su,...quindi il problema di chiappe e polpacci è del tutto secondario.

        Fatti dare una mano in sezione dieta...
        ciao.
        Sì, lo so che sono al limite del sottopeso, ma forse è perchè ho pochissima massa grassa, da quando faccio palestra, gambe e culo eslusi, mi sembra di essere (anche a detta di amici) piuttosto proporzionato. Mangio moltissimo, ma "purtroppo" non ingrasso.

        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
        Per i glutei il migliore esercizio è lo Squat culo a terra, anche con carichi bassi inizialmente... oppure gli Stacchi regolari... ma se non puoi farli... nisba.

        Per i polpacci, sono un gruppo duro a crescere... puoi provare ad allenarli tre volte a settimana con protocolli diversi...
        Una volta con stripping, una volta con rest pause, una volta con set "tradizionali" tenendo l'allungamento per 20-30 secondi al fine di ogni set... Ovviamente sono solo proposte
        Grazie dei consigli La leg press può considerarsi un sostituto dello squat? Lo squat non lo posso fare per via del fatto che riesco a flettere la caviglia molto meno di una persona normale e, anche provando a fare stretching non ho mai notato miglioramenti.

        Commenta


          #5
          vai in sezione dieta, probabilmente mangi poco e male...fidati...dicono tutti cosi'...e poi si scopre che non mangiate un tubo

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Pur ipotizzando un veloce metabolismo, che mangiando in maniera ipercalorica non si ingrassi(nel senso di prender peso) è cosa piuttosto rara, molte volte abbiamo una percezione sbagliata del "tanto"; tanto a pranzo e poco a cena, tanto a cena e poco alla colazione dopo...se vuoi essere sicuro di prender peso, potresti postare la dieta nella sezione apposita e ricevere dei consigli utili.

            Il sedere è piatto tu dici, piatto non è sinonimo (non per forza) di poco muscoloso, certo fare lo Squat gioverebbe e non poco...ad ogni modo potresti anche avere un'ipolordosi (ipotizzo, è un tanto per...) che vanifica molti degli sforzi fatti tra i pesi (a livello estetico).
            Ti assicuro che:
            -se prendi 20 chili (senza fretta) la "piattezza" diminuisce.
            -i polpacci sono duri a crescere, allenarli 2-3 volte a settimana con strategie diverse è una soluzione da provare.

            Imho
            sigpic

            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

            Commenta


              #7
              Se nello squat hai problemi di mobilità e non di schiena (quindi sei sano) mi rimangio le parole: devi imparare a farlo, ci vorranno settimane, mesi anni.. ma devi farlo...

              Prova innanzitutto a corpo libero, gambe divaricate e punte dei piedi proiettate verso l'esterno, con tutta la calma del mondo ti siedi "nel nulla" e vedi quanto riesci a scendere.

              Poi fai stretching per gemelli e soleo...
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎