Cambio scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lurec_96
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 240
    • 8
    • 2
    • Send PM

Cambio scheda

Mi son trovato molto bene con la 4 split, l'unico giorno che non mi ''soddisfa'' a livello di sforzo e lavoro è quello delle spalle, ma credo sia normale...

Scheda attuale:
    A Petto-Tricipiti
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Dip 3xmax
    Croci panca 30° 2x12
    Push-down corda 4x8
    Estensioni dietro la nuca 3x10

B Gambe
    Pressa 12-10-8-6
    Affondi 3x8
    Leg ext. 3x6-6-6 (Stripping)
    Leg curl 3x8
    Calf alla pressa 3x8
    Calf in piedi 3xmax

C Dorso-Bicipiti
    Stacco 4x5
    Trazioni prone 4xmax
    Rematore man. 4x8
    Pulley 3x10
    Curl bil. ez. 4x8
    Curl man. panca incl. 3x10

D Spalle-Addome
    Military Press 4x8
    Tirate al mento 4x8
    Alzate front. 3x10
    Alzate lat. SS Alzate 90° 3x6+6
    Scrollate man. 3x12
    Abs.

Invece per la nuova pensavo di fare:

A Petto-Tricipiti
    Panca piana 5x5
    Panca 30° manubri 3x8
    Dip 3xmax
    Croci cavi alti 2x12
    Panca presa stretta 4x8
    Push down 3x10

B Gambe (Qui sono un po' incasinato, senza rack non so come fare bene le gambe e soprattutto come cambiare ogni mese, ci provo...)
    Pressa 5x5
    Pressa a una gamba 3x8
    Leg ext. 3x10
    Leg curl 4x6
    Calf alla pressa 4x15

C Dorso-Bicipiti
    Stacco 4x5 (l'istruttore mi ha consigliato di usare sempre la cintura per non spaccarmi la schiena, dite che va bene o è una cazzata?)
    Trazioni prone 4xmax
    Rematore bil. 4x8
    Pulley con sbarra alta (non so come si chiama, è una sbarra larga con impugnatura neutra) 3x10
    Curl man. seduto 4x8
    Curl concentrato 3x10

D Spalle-Addome
    Lento avanti MP (la mia palestra non ha neanche la postazione per il lento avanti libero...) 4x6
    Lento con manubri 3x8
    Tirate al mento 4x8
    Alzate lat. 12-10-8
    Croci inverse 3x10
    Abs.

Che dite?
    '' The greatest pleasure in life is doing what people said you couldn't ''

My diary ----> http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-die-mirin
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Originariamente Scritto da Lurec_96 Visualizza Messaggio
    Mi son trovato molto bene con la 4 split, l'unico giorno che non mi ''soddisfa'' a livello di sforzo e lavoro è quello delle spalle, ma credo sia normale...

Scheda attuale:
    A Petto-Tricipiti
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Dip 3xmax
    Croci panca 30° 2x12
    Push-down corda 4x8
    Estensioni dietro la nuca 3x10

B Gambe
    Pressa 12-10-8-6
    Affondi 3x8
    Leg ext. 3x6-6-6 (Stripping)
    Leg curl 3x8
    Calf alla pressa 3x8
    Calf in piedi 3xmax

C Dorso-Bicipiti
    Stacco 4x5
    Trazioni prone 4xmax
    Rematore man. 4x8
    Pulley 3x10
    Curl bil. ez. 4x8
    Curl man. panca incl. 3x10

D Spalle-Addome
    Military Press 4x8
    Tirate al mento 4x8
    Alzate front. 3x10
    Alzate lat. SS Alzate 90° 3x6+6
    Scrollate man. 3x12
    Abs.

A Petto-Tricipiti
    Panca piana 5x5 panca inclinata bil 4x6
    Panca 30° manubri 3x8 piana manubri 3x8
    Dip 3xmax
    Croci cavi alti 2x12
    French press piana 4x8
    Panca presa stretta 4x8 togli
    Push down 3x10

B Gambe (Qui sono un po' incasinato, senza rack non so come fare bene le gambe e soprattutto come cambiare ogni mese, ci provo...)
    Pressa 5x5 10/8/6/6/4
    Pressa a una gamba 3x8 togli e fai affondi 3x8
    Leg ext. 3x10
    Leg curl 4x6 4x8
    Calf alla pressa 4x15

C Dorso-Bicipiti
    Stacco 4x5 (l'istruttore mi ha consigliato di usare sempre la cintura per non spaccarmi la schiena, dite che va bene o è una cazzata?) puoi usarla
    Trazioni prone 4xmax
    Rematore bil. 4x8
    Pulley con sbarra alta (non so come si chiama, è una sbarra larga con impugnatura neutra) 3x10
    Curl man. seduto 4x8
    Curl concentrato 3x10

D Spalle-Addome
    Lento avanti MP (la mia palestra non ha neanche la postazione per il lento avanti libero...) 4x6 togli
    Lento con manubri 3x8 8/8/6/6/4
    Tirate al mento 4x8
    Alzate lat. SS alzate frontali 3x8+10
    Croci inverse 3x10
    Abs.

Che dite?
    In nero le piccole correzioni
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Strange Days
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 1456
      • 89
      • 80
      • Send PM

Originariamente Scritto da Lurec_96 Visualizza Messaggio

A Petto-Tricipiti
      Panca piana 5x5
      Panca 30° manubri 3x8
      Dip 3xmax
      Croci cavi alti 2x12 ​ci potrebbe stare un 2xmax, pompaggio
      Panca presa stretta 4x8 qui inserirei una french press, il petto è già bello cotto arrivato qui, soprattutto dopo la "lattacidata" dei cavi; pur essendo pro-multi-articolari, qui una french press manubri 4x8 la vedrei meglio.
      Push down 3x10 ci potrebbe stare un 3xmax, pompaggio
      la giornata A mi sembra buona, qualche consiglio lo ho inserito, ma è davvero minimo.

Tot serie: 20

Pressa 5x5
      Stacco GT 4x6
      Pressa a una gamba 3x8Affondi manubri 3x8
      Leg ext. 3x10Leg extension 3x10 SS Leg Curl 3x10
      Leg curl 4x6 toglierei
      Calf alla pressa 4x15 Calf in piedi manubrio (monolaterale) 4x8
      Calf seduto (alla macchina, al multipower) 3x15
      Tot serie:25

C Dorso-Bicipiti
      Stacco 4x5 (l'istruttore mi ha consigliato di usare sempre la cintura per non spaccarmi la schiena, dite che va bene o è una cazzata?) la cintura contribuisce a non farti spaccare la schiena se la tecnica e la respirazione è corretta, a mio avviso pensare "ho la cintura e eseguo lo stacco a membro di segugio" è un buon inizio per una miriade di doloretti e fastidi.
      Ok comunque per lo stacco
      Trazioni prone 4xmax ok
      Rematore bil. 4x8 preferirei i manubri per un pò di monolateralità (ma è una piccolezza)
      Pulley con sbarra alta (non so come si chiama, è una sbarra larga con impugnatura neutra) 3x10 ok
      Curl man. seduto 4x8 ok
      Curl concentrato 3x10 qui farei un Hammer Curl 2xmax (pompaggio)
      Tot serie: 22

D Spalle-Addome
      Lento avanti MP (la mia palestra non ha neanche la postazione per il lento avanti libero...) 4x6 Military Press bilanciere (sfrutta la stazione Dip se l'istruttore te lo permette) 4x6
      Lento con manubri 3x8 ok
      Tirate al mento 4x8 toglierei
      Alzate lat. 12-10-8 Alzate laterali busto 90° (credo siano quelle che tu chiami croci inverse) 3x8 SS alzate laterali in piedi 3xmax
      Croci inverse 3x10 togli
      Abs. ok

Tot serie (senza addome): 13 (sono poche rispetto alle altre sessioni, ma a mio avviso sufficienti considerando anche tutti gli altri giorni in cui le spalle sono state chiamate in causa, giornata petto tra tutte ). Se non esageri con l'addome e hai del tempo disponibile magari puoi dedicarti a qualche esercizi di allungamento e/o altri esercizi che ti piacciono).

Che dite?
      Dunque la scheda è a mio avviso molto buona come base (quindi i miei consigli sono quanto di più lontano ci sia da "il tuo istruttore non ci capisce una pippa"); semplicemente io ho fatto delle modifiche che vengono dalla mia esperienza e da qualche convinzione che mi son fatto nel tempo. Prendi spunto se qualcosa ti piace.
      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Lurec_96
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 240
        • 8
        • 2
        • Send PM

Il french press mi da problemi ai gomiti quindi va bene se faccio la panca presa stretta?

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Certo, va bene
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Lurec_96
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 240
            • 8
            • 2
            • Send PM

Ok allora grazie mille a tutti e due : ) Praticamente ho già il programma di 2 mesi, questo mese seguirò quella di Ale e il prossimo la tua

Commenta

• Lurec_96
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 240
              • 8
              • 2
              • Send PM

Ragazzi sono appena tornato dal wo della schiena, bè è successo un ''disastro'', stavo facendo gli stacchi, con 80 kg, la tecnica la curavo al meglio come sempre e stavano andando alla grande, all'improvviso è arrivato l'istruttore che c'era in quel momento ( ci sono 3 istruttori che lavorano in quella palestra) fermandomi subito e urlandomi incazzato che quell'esercizio è stato bandito dalla federazione italiana fitness (o una roba del genere) e da tutte le palestre, che fra 2 anni mi ritrovo con la schiena spezzata e che non mi vuole vedere mai più farlo. Io a testa bassa mi son messo il cuore in pace ed ho smesso, ma non è finita qui, infatti dopo le trazioni mi son messo a fare il rematore bil. (questo esercizio si fa in piedi no?) ed ecco che torna incazzato come prima, dicendomi che cosi mi spacco solo la schiena (ancora...) e posso farlo benissimo steso su una panca. Sono un po' frustrato, mi tocca mettermi l'anima in pace e togliere sti 2 esercizi allora... Con cosa posso sostituirli??

Commenta

• Otaku90
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1171
                • 42
                • 16
                • Send PM

Ciao Lurec. Ti consiglio di continuare ad eseguire gli esercizi in questione e se quell'essere immondo (non si può definire un "istruttore") ti dice qualcosa invitalo a non dire cazzate

Commenta

• Lurec_96
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 240
                  • 8
                  • 2
                  • Send PM

Otaku, lo so se fosse per me li farei, a me piace allenarmi seriamente e fare le cose per bene, purtroppo la mia è una palestra ''all'avanguardia del fitness''(-.-) dove tutti seguono le schede degli istruttori con panca in 3x15 come primo esercizio e castronerie varie, non si vede MAI nessuno fare uno stacco e non c'è neanche il rack perchè dicono che il MP è più sicuro. Vedrò sicuramente di cambiare palestra appena finisce l'abbonamento a fine febbraio. Però non credo proprio riuscirò a continuare a farli ora data la presenza di questi loschi individui, oggi me ne sono andato a metà WO incazzato e anche un po' umiliato

Commenta

• Otaku90
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1171
                    • 42
                    • 16
                    • Send PM

La mia palestra è come la tua e anche a me all'inizio venivano a chiedere cosa stessi facendo. Una volta, due volte, tre volte e poi non mi hanno detto più nulla.

p.s. Ovviamente do per scontato che hai una tecnica buona.

Commenta

• Lurec_96
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 240
                      • 8
                      • 2
                      • Send PM

Si la tecnica guardandomi anche allo specchio è buona, la scorsa volta l'altro istruttore è venuto semplicemente a dirmi di usare la cintura e io visto che c'ero gli ho chiesto se la tecnica andava bene ed ha detto di sì. Solo che sto istruttore oggi non mi ha chiesto cosa facevo, mi ha urlato davanti a tutti di non farlo mai più

Commenta

• Strange Days
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 1456
                        • 89
                        • 80
                        • Send PM

Lurec, tu paghi una quota per l'assicurazione?
                        sigpic

Commenta

• Lurec_96
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 240
                          • 8
                          • 2
                          • Send PM

Non ne ho idea riguardo ai pagamenti ha fatto tutto mia mamma quindi non so, perchè?

Commenta

• Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

Era per dire, dal momento che sei assicurato (e immagino che tu lo sia) non hai alcun obbligo e dovere nei confronti dell'istruttore, se crepi sotto il bilanciere lui non risponde di nulla. Sia chiaro, l'istruttore a mio avviso è una figura un pò troppo spesso demonizzata (e non sempre a ragione), quindi MITICO l'istruttore che viene lì ti da dei consigli, ti dice "Guarda secondo me...". Fino a che fa il suo lavoro, tanto di cappello.
                            Ma che inizia a urlare tipo mercato del pesce e (a meno che tu non lo abbia tralasciato) non ti spiega il perché (che non si può ridurre a: l'esercizio fa male) di ciò che egli afferma; tutto questo mi sembra, con il dovuto rispetto, poco professionale.

Concludendo: Se proprio ti fa sentire a disagio che l'istruttore ti possa fissare in cagnesco, ok, smetti di fare gli esercizi. Ma se non ti crea imbarazzo avere un tizio che ti minaccia visivamente, vai lì rilassato e allenati come vuoi.

---------
                            Precisazione: La tecnica però assicurati sia buona, riprendendoti, facendoti controllare da qualche istruttore meno "ostile" all'esercizio. Insomma, l'esercizio fallo, ma assicurati di farlo bene.

Imho.
                            sigpic

Commenta

• Lurec_96
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 240
                              • 8
                              • 2
                              • Send PM

Ok adesso vedrò cosa fare : ) Nel peggiore dei casi, mettendo che non me lo lascian fare in nessun modo, potrei ''sostituirli'' (so che è impossibile, almeno cerco di allenare i lombari) con un 3x10-12 di hyperextension con sovraccarico?

Commenta

Working...
                              X