Originally posted by Armando
Valerio, non per battere sullo stesso chiodo, ma il carcio è importante.
Ieri ho fatto front squat e oggi ho le braccia, bicipiti soprattutto che mi fanno un male cane, le gambe sono meno indolensite.
Molte volte non subiamo più doms, perchè siamo abituati ad un certo lavoro e il corpo supercompensa meglio.
Passa da 1x20 a 5x5 è i dolori ritornano o colpiscono zone che possono sembrarci incredibili.
Ritorna all'1x20 è avrai altro indolensimento.
Sull'altro forum c'èrano ragazzi che accusavano dolere (positivo) ai tricipiti dopo gli stacchi.
Find a way
Armando
P.S.: nessuno dice di allenare i bicipiti con gli squat, ma negare che certi esercizi stimolino zone così "strane" è per me una mancanza di esperienza nell'esecuzione e varietà a lungo termine di determinati esercizi.
Valerio, non per battere sullo stesso chiodo, ma il carcio è importante.
Ieri ho fatto front squat e oggi ho le braccia, bicipiti soprattutto che mi fanno un male cane, le gambe sono meno indolensite.
Molte volte non subiamo più doms, perchè siamo abituati ad un certo lavoro e il corpo supercompensa meglio.
Passa da 1x20 a 5x5 è i dolori ritornano o colpiscono zone che possono sembrarci incredibili.
Ritorna all'1x20 è avrai altro indolensimento.
Sull'altro forum c'èrano ragazzi che accusavano dolere (positivo) ai tricipiti dopo gli stacchi.
Find a way
Armando
P.S.: nessuno dice di allenare i bicipiti con gli squat, ma negare che certi esercizi stimolino zone così "strane" è per me una mancanza di esperienza nell'esecuzione e varietà a lungo termine di determinati esercizi.
Cosa succede se dopo 2 gg dallo squat frontale fai curl e squat frontale. Nel primo esercizio continuerai a migliorare, nel secondo ti dovrai accontentare di una forza dell'80- 95%. Questo volevo dire. Credimi, non ci vuole un genio per capire che se non si arriva a grossi carichi negli esercizi pesanti non si potranno avere grossi muscoli. Ma su certi muscoli dopo qualche tempo di allenamento occorre lavorarci specificatamente.
Un saluto,
Valerio
Commenta