Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca piana: migliorare!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Io non so chi ha inventato la military bench press, sinceramente consiglio di fare la panca con l'adduzione completa delle scapole, il petto infuori, il culo appoggiato assieme alla alta schiena, e le gambe belle salde a terra, che danno stabilità e spinta. Poi ognuno fa come vuole, si può anche fare la panca con le spalle che vanno su e giu, poi se si spinge meno, se il petto non lavora e se si danneggiano le cuffie non è colpa mia...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #32
      no ma infatti,alla fine e' un discorso di preferenza,solo che visto che esistono diverse teorie,vorrei capire perche' una tecnica dovrebbe essere meglio dell'altra e viceversa

      ad ogni modo vorrei provare questa tecnica facendo l'arco perche' ho visto che in tanti la fanno,com'e' anche vero che tanti la sconsigliano...
      ad ogni modo,a mio avviso bisogna comunque provare

      Commenta


        #33
        c'è anche chi fa la panca piana alzando le gambe ed incrociando i piedi, in un equilibrio a dir poco circense, cose da pazzi.
        sigpic

        Commenta


          #34
          Si si ho letto bene tutto il post ed ho capito che bisogna fare questa adduzione delle scapole, però nonostante l'abbia riletto e riletto non riesco a capire nella parte pratica come si faccia tale cosa....

          Commenta


            #35
            Inizia a farlo ora, seduto davanti al pc... strizza le scapole indietro... è semplicissimo...
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #36
              io per imparare ad addurre bene utilizzavo un elastico sulla panca che allungavo prima di posizionare le mani sul bilanciere. Dopo un paio di volte capisci cosa significa addurre le scapole e puoi eliminare l'elastico.

              Commenta


                #37
                Non è necessario che accentui l'arco all'inverosimile, ma giusto un minimo che ti permette di addurre le scapole, e di rimanere stabile nella spinta assieme alla spinta delle gambe ben piantate a terra.

                Commenta


                  #38
                  addurle a braccia tese oppure addurle a braccia piegate che gli avanbracci formino un arco di 90°?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎