Originariamente Scritto da Luigi 87
Visualizza Messaggio
Panca piana: migliorare!
Collapse
X
-
Esatto, da solo o con bicipiti o tricipitiCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Va bene... vedrai che ti riuscirà sempre meglio l'adduzione delle scapole, e ti sentirai sempre più solido, forte e sicuro, e il petto crescerà di più... tienici aggiornati...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
si, anche per lento avanti, distensioni con manubri, panca stretta (molto più difficile qui), curl bilancere, push down ai cavi, trazioni alla sbarra (difficilissimo), stacchi, squat...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
se posso aggiungere, per imparare bene il "gesto" devi ripeterlo spesso. Fai panca il più possibile, anche quando non alleni il petto, come un richiamo, utilizzando pesi leggeri che ti consentano di non stressare i muscoli pettorali. altro consiglio che aggiungo a quanto già detto dagl'altri: scendi lentamente, 4 secondi, fai il fermo al petto, un secondo, e risali in 2, ti fermi altri 2 e ridiscendi etc. La tecnica a tut lenti è molto stressante, ma avrai giovamento. Il fermo al petto non significa che il bilanciere deve poggiare, ma sfiorare, quindi sarai sempre in tensione. l'importante è rispettare i tempi d'esecuzione (TUT). questo ti aiuterà molto. Se decidi di seguire questa strada, panca spesso e tut, aggiungi solamente le croci, tipo 4x10, altrimenti finirai per stancarti troppo. Segui questo allenamento pre 3 settimane, in 8x5.Last edited by mr. ciuf ciuf; 21-12-2011, 12:08:41.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggiosi, anche per lento avanti, distensioni con manubri, panca stretta (molto più difficile qui), curl bilancere, push down ai cavi, trazioni alla sbarra (difficilissimo), stacchi, squat...
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Sicuramente devi importi di lavorare di qualità, non ha senso fare delle trazioni fatte male, incomplete, e farne 10... meglio qualcuna in meno ma fatte come si deve...
guarda in alto col viso, anche quando sei in basso, e butta in fuori quel petto...
il trapezio sicuramente da benefici, molta gente non ha agli inizi nessun controllo sulle scapole non essendo una cosa che si fa nella vita di tutti i giorni... allenarlo, significa anche imparare ad usarlo, e quindi in sordina ti aiuta in tutti gli esercizi...
gli adduttori delle scapole sono trapezio centrale e romboidi...
per la tua domanda... sforzati di fare le trazioni fino a quando la tecnica non peggiora, a costo anche di fare svariati set da 3-4 colpi...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioSicuramente devi importi di lavorare di qualità, non ha senso fare delle trazioni fatte male, incomplete, e farne 10... meglio qualcuna in meno ma fatte come si deve...
guarda in alto col viso, anche quando sei in basso, e butta in fuori quel petto...
il trapezio sicuramente da benefici, molta gente non ha agli inizi nessun controllo sulle scapole non essendo una cosa che si fa nella vita di tutti i giorni... allenarlo, significa anche imparare ad usarlo, e quindi in sordina ti aiuta in tutti gli esercizi...
gli adduttori delle scapole sono trapezio centrale e romboidi...
per la tua domanda... sforzati di fare le trazioni fino a quando la tecnica non peggiora, a costo anche di fare svariati set da 3-4 colpi...
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Magari mi intrometto pure io senza aprire un nuovo thread, sono ormai tre anni abbondanti che mi alleno, ma solo da un paio di anni ho iniziato a capir el'importanza dell'alimentazione legata allìallenamento, e l'importanza di una programmazione annuale senza improvvisare nulla. Sono alto circa 175x73/75kg.
Il problema è che nella panca piana non riesco proprio a migliorare per nulla, posso quasi dire che da tre anni a questa parte ho aumentato solo 10kg il peso complessivo..Ci credete che con 60kg riesco a malapena a fare 5/6 Ripetizioni?
Adesso o sono io che sbaglio la tecnica o è proprio che non riesco ad avere forza. Come massimale, ovviamente con il fermo aiuto di un compagno sono circa ad 70kg, Direi Penoso.
Commenta
-
-
Fai anche tu l'adduzione completa delle scapole e tutto quello che è stato spiegato in questo thread?Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Fatta come fai tu è impossibile addurre bene le scapole perchè non riesci a creare una curvatura dorso-lombare...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioFatta come fai tu è impossibile addurre bene le scapole perchè non riesci a creare una curvatura dorso-lombare...
non so eh,io chiedo...e'l'unica domanda che mi viene in mente dal momento che da quando ho incominciato a fare questo sport di teoria ne ho vista praticamente niente e sono sempre andato a sensazione
Commenta
-
Commenta