Panca piana: migliorare!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Er Bresaola
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 100
    • 0
    • 0
    • Como
    • Send PM

    Panca piana: migliorare!

    Allora nella panca sono una pippa, credo che mia nonna sollevi di più e non riesco ad aumentare il carico.
    La prossima scheda massa volevo splittarla Petto, braccia - gambe - dorso, spalle. Cosa mi consigliate di fare? Inserisco una panca anche il giorno del dorso?
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

    #2
    Se ne hai la possibilta filmati nell'esecuzione della panca...probabilmente sei uno di quegli individui che presentano leve svantaggiose e/o squilibrio ipertrofico a vantaggio del deltoide anteriore...cmq non è remota la possibilita di un esecuzione non perfetta,visto che un buon "banco"non è cosi semplice come molti credono...

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
      Se ne hai la possibilta filmati nell'esecuzione della panca...probabilmente sei uno di quegli individui che presentano leve svantaggiose e/o squilibrio ipertrofico a vantaggio del deltoide anteriore...cmq non è remota la possibilita di un esecuzione non perfetta,visto che un buon "banco"non è cosi semplice come molti credono...
      Esatto, se poi l'esecuzione è corretta allora meglio se ti alleni in multi, per cercare di aumentare i tuoi carichi
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Ciao aggiungo qualche riflessione a quella degli amici...

        Per diventare forti e bravi nella panca piana, nel lungo termine, è necessario fin da subito imparare la tecnica: scapole completamente addotte, petto alto e infuori, spalle e culo appoggiati, talloni che "spingono", e tutto il corpo duro...

        Più la tua postura è scorretta (scapole in avanti e intraruotate), più sarai limitato nella panca, perchè il petto, anche arrivando col bilancere a sfiorarlo, non si "stirerà" mai, col risultato che ti farai male alle spalle, e che non avrai ipertrofia del petto. Invece con l'esecuzione corretta, e con una postura corretta tutti i giorni (ma soprattutto durante l'esecuzione), nel punto più basso della distensione, sentirai la parte esterna del petto che si stira, e avrai molta più forza e stabilità nella fase di risalita, con conseguenti risultati di forza e massa.

        PS: l'abbinamento da te proposto non mi piace, dovete capire che il dorso, nel complesso, richiede molto più allenamento del petto, questo perchè vi sono molti più chili e numero di muscoli coinvolti, e anche perchè compie più "movimenti" del petto. Ergo non potete affibiare le spalle col dorso.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Che dire, spiegazione perfetta!
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • CoolProject
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 844
            • 33
            • 60
            • Foggia
            • Send PM

            #6
            quoto quanto hanno detto gli altri.. fai attenzione in primis alla tecnica, io per esempio da quando ho iniziato ad essere esplosivo nella fase di risalita spingendo con tutta la rabbia di questo mondo, ho aumentato i carichi discesa più lenta e controllata e salita esplosiva

            Commenta

            • Er Bresaola
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 100
              • 0
              • 0
              • Como
              • Send PM

              #7
              http://www.youtube.com/watch?v=R5RCYLFG-FU

              N
              on so se si capisce qualcosa ma è il massimo che sono riuscito a fare! Era la prima serie di un 4x6. Non insultatemi troppo

              Commenta

              • Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

                #8
                Il movimento di per se, è buono, ma non adduci/blocchi le scapole prima di staccare il bilancere, e poi i piedi in quella posizione non ti danno stabilità.
                Tienili per terra, oppure se non "ci arrivi" bene, usa uno step come rialzo.

                La presa, ad occhio, mi sembra leggermente larga (distanza fra le mani).

                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta

                • Er Bresaola
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 100
                  • 0
                  • 0
                  • Como
                  • Send PM

                  #9
                  Questa cosa delle scapole non l'ho ben capita, dovrei spingerle verso il basso? Scusa l'ignoranza ma il poggiapiedi non è fatto per tenerci i piedi?

                  Commenta

                  • Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

                    #10
                    si ma quel poggiapiedi è per i fighetti che hanno paura di farsi male alla schiena a tenere la curvatura naturale del loro corpo... quindi tieni i piedi salti a terra, o meglio nel tuo caso su un rialzo di 15-20cm...

                    per le scapole... qui capisci bene cosa intendo (e comunque devi tirarle indietro)... e ricorda di tenere a contatto anche il sedere, e che la spinta parte dai talloni...



                    PS: grazie MD_CORPORATION per il video...
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta

                    • Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Er Bresaola Visualizza Messaggio
                      http://www.youtube.com/watch?v=R5RCYLFG-FU

                      N
                      on so se si capisce qualcosa ma è il massimo che sono riuscito a fare! Era la prima serie di un 4x6. Non insultatemi troppo
                      Questo tipo di panca si chiama "panca piana militare" o "military bench press". Non va bene per i neofiti perchè rischiano di stallare con i carichi e farsi molto ma molto male. Prima impara la tecnica come ha piegato Luigi 87, poi penserai alle finezze...
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta

                      • guidaccio
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2011
                        • 404
                        • 30
                        • 52
                        • Send PM

                        #12
                        scusate, volevo chiedere a cosa serve spingere con i talloni?

                        Commenta

                        • Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

                          #13
                          Non è che spingi coi talloni, ma se sei solido dai talloni alla schiena, riesci ad essere più stabile, più compatto, ed imprimere più forza...

                          Devi immaginare di esser tu a sprofondare sotto la panca, non il bilancere a salire...
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta

                          • Er Bresaola
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 100
                            • 0
                            • 0
                            • Como
                            • Send PM

                            #14
                            Quindi ricapitolando lo stallo nei carichi è dovuto solo alla non perfetta esecuzione? Continuo a fare panca una volta a settimana?

                            Commenta

                            • Alessandro33
                              Super Moderator
                              • Nov 2010
                              • 24429
                              • 338
                              • 121
                              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Er Bresaola Visualizza Messaggio
                              Quindi ricapitolando lo stallo nei carichi è dovuto solo alla non perfetta esecuzione? Continuo a fare panca una volta a settimana?
                              Perfeziona l'esecuzione come ti è stato perfettamente spiegato da Luigi e fai la panca
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              Working...
                              X