Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento e fitness... a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento e fitness... a casa

    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Sto per concludere un ciclo di 3 mesi di allenamento power in palestra (dopo un lungo tempo di inattività, è la prima volta che iniziavo un programma per potenziare un pò i muscoli ed i risultati sono buoni, anche se sono un pò sottopeso e per me è difficile ingrassare, spero nelle feste XD), e fra poco inizieranno le vacanza di natale (per 2-3 settimane non andrò in palestra), durante le quali non voglio stare completamente fermo, pensavo di fare un pò di pesi coi bilancieri, flessioni e addominali sul materassino e corsa o cyclette. Volevo chiedervi un consiglio sul come distribuire gli allenamenti degli addominali e delle flessioni, e se mi consigliate l'esercizio aerobico anche se non devo perdere peso ma guadagnarne. Attualmente in palestra (ci vado 4/5 volte alla settimana) seguo questo programma classico per addominali e flessioni, sempre fatti a fine allenamento:
    - Giorno A: Crunch classico su panca con bilanciere 8 kg, 5 serie da 20
    Crunch inverso su panca con cavigliere da 2 kg totali, 5 serie da 20
    Macchina total abdominal: 45 kg/47,5 kg, 5 serie da 20

    - Giorno B: Crunch inverso su panca con cavigliere da 2kg totali, 5 serie da 20
    Lombari Lower back, 5 serie da 20 con bilanciere di 8 kg
    Crunch doppio su materassino, 5 serie da 15
    Macchina total abdominal: 45 kg/47,5 kg, 5 serie da 20
    - Giorno C: Crunch addominali obliqui su panca, 1 serie da 20 per parte e 4 serie da 15 per parte
    Macchina rotary torso, 5 serie da 20 per parte con peso di 22,5kg
    Macchina total abdominal: 45 kg/47,5 kg, 5 serie da 20

    Flessioni tutti i giorni, 4 serie da 20 semplici a fine allenamento.

    Inoltre sto aggiungendo ogni giorno qualche ripetizione con la palla fitness, pensavo di comprare una palla fitness semplice da usare a casa, che misura mi consigliate? Sono alto 1,75 m, opto per la palla con diametro 55 cm o con diametro 65 cm?

    Dato che non volevo stare fermo durante le vacanze almeno per mantere la buona definizione raggiunta, mi consigliate delle serie di addominali (e flessioni) da fare a casa, specificando gli esercizi da fare, il numero di serie e quante volte a settimana, anche a grande linee? Da fare prima o dopo esercizio aerobico? Grazie per le eventuali risposte, ciao!

    #2
    Nessuno può darmi una mano?

    Commenta


      #3
      Come mai 2/3 week non andrai in palestra??
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Usa il corpo libero in queste settimane di non-palestra
        Squat a vuoto-Calf a vuoto-Piegamenti sulle braccia (flessioni)-Trazioni e body row (se hai una sbarra a casa da qualche parte)-Affondi sulle scale-Burpees. (cercali in google se non ti sono noti i nomi)

        A mio avviso ha più senso questo che continuare esclusivamente con piegamenti e addome, che possono si integrare ma non esaurire l'allenamento del corpo che è costituito da molti più distretti muscolari
        Non possiamo fare una scheda da zero, magari tu rielabora gli esercizi che ti ho accennato (e altri che puoi trovare per il web) e noi saremo ben felici di consigliarti.
        sigpic

        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

        Commenta


          #5
          Grazie per la risposta

          Non vado in palestra perchè vado in vacanza, ma giusto 2-3 settimane di stop (non completo, dato che voglio continuare a fare qualche esercizio a casa tra pesi, corpo libero e aerobica).

          Che palla fitness mi consigliate considerato che sono alto 1,75m? Da 65 cm di diametro o da 55?

          Commenta


            #6
            Nessuno ha esperienza con la palla fitness così da aiutarmi nella scelta della misura (55cm o 65 cm)? Credo che sia un ottimo strumento per gli addominali (quantomeno per variare un pò gli esercizi, che alla fin fine sono sempre quelli), però vorrei essere sicuro di prenderne una dalle dimensioni adatte a me (1,75 m).

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎