Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Sto per concludere un ciclo di 3 mesi di allenamento power in palestra (dopo un lungo tempo di inattività, è la prima volta che iniziavo un programma per potenziare un pò i muscoli ed i risultati sono buoni, anche se sono un pò sottopeso e per me è difficile ingrassare, spero nelle feste XD), e fra poco inizieranno le vacanza di natale (per 2-3 settimane non andrò in palestra), durante le quali non voglio stare completamente fermo, pensavo di fare un pò di pesi coi bilancieri, flessioni e addominali sul materassino e corsa o cyclette. Volevo chiedervi un consiglio sul come distribuire gli allenamenti degli addominali e delle flessioni, e se mi consigliate l'esercizio aerobico anche se non devo perdere peso ma guadagnarne. Attualmente in palestra (ci vado 4/5 volte alla settimana) seguo questo programma classico per addominali e flessioni, sempre fatti a fine allenamento:
- Giorno A: Crunch classico su panca con bilanciere 8 kg, 5 serie da 20
Crunch inverso su panca con cavigliere da 2 kg totali, 5 serie da 20
Macchina total abdominal: 45 kg/47,5 kg, 5 serie da 20
- Giorno B: Crunch inverso su panca con cavigliere da 2kg totali, 5 serie da 20
Lombari Lower back, 5 serie da 20 con bilanciere di 8 kg
Crunch doppio su materassino, 5 serie da 15
- Giorno C: Crunch addominali obliqui su panca, 1 serie da 20 per parte e 4 serie da 15 per parte
Macchina rotary torso, 5 serie da 20 per parte con peso di 22,5kg
Flessioni tutti i giorni, 4 serie da 20 semplici a fine allenamento.
Inoltre sto aggiungendo ogni giorno qualche ripetizione con la palla fitness, pensavo di comprare una palla fitness semplice da usare a casa, che misura mi consigliate? Sono alto 1,75 m, opto per la palla con diametro 55 cm o con diametro 65 cm?
Dato che non volevo stare fermo durante le vacanze almeno per mantere la buona definizione raggiunta, mi consigliate delle serie di addominali (e flessioni) da fare a casa, specificando gli esercizi da fare, il numero di serie e quante volte a settimana, anche a grande linee? Da fare prima o dopo esercizio aerobico? Grazie per le eventuali risposte, ciao!
- Giorno A: Crunch classico su panca con bilanciere 8 kg, 5 serie da 20
Crunch inverso su panca con cavigliere da 2 kg totali, 5 serie da 20
- Giorno B: Crunch inverso su panca con cavigliere da 2kg totali, 5 serie da 20
Lombari Lower back, 5 serie da 20 con bilanciere di 8 kg
Crunch doppio su materassino, 5 serie da 15
- Giorno C: Crunch addominali obliqui su panca, 1 serie da 20 per parte e 4 serie da 15 per parte
Macchina rotary torso, 5 serie da 20 per parte con peso di 22,5kg
Flessioni tutti i giorni, 4 serie da 20 semplici a fine allenamento.
Inoltre sto aggiungendo ogni giorno qualche ripetizione con la palla fitness, pensavo di comprare una palla fitness semplice da usare a casa, che misura mi consigliate? Sono alto 1,75 m, opto per la palla con diametro 55 cm o con diametro 65 cm?
Dato che non volevo stare fermo durante le vacanze almeno per mantere la buona definizione raggiunta, mi consigliate delle serie di addominali (e flessioni) da fare a casa, specificando gli esercizi da fare, il numero di serie e quante volte a settimana, anche a grande linee? Da fare prima o dopo esercizio aerobico? Grazie per le eventuali risposte, ciao!
Commenta