Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiedo consigli a non neofiti come me..scheda giusta per me?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    comunque ho chiesto ad uno dello staff della mia palestra di farmi la scheda a split, concentrandosi un pò di più sui pettorali ( ne ho bisogno più di tutto il resto ) appena c'è l'ho ve la posto e magari mi dite come vi sembra!
    "Limits like fears are often, just an illusion"
    Michael Jordan

    Commenta


      #17
      Ho pensato ad una cosa del genere

      Lunedì : petto tricipidi
      Panca inclinata
      distensioni panca piana
      croci panca piana
      trici:
      french press
      spinte in basso ai cavi

      Mercoledì: Dorso - bicipiti
      Trazioni
      Rematori
      Pulley
      Bicipiti: alternato inclinato manubri ( c'è qualcos altro che potrei fare per variare un pò?)

      Venerdì: Gambe - Spalle
      Squat
      Affondi
      Leg curl
      Miltary press
      scrollate
      alzate frontali


      Pareri? Ho seguito questa scheda leggendo un pò di post sopratutto quelli su come creare una scheda..Posso inserire il venerdì una panchetta per il petto? Lo vorrei allenare il lunedì e il venerdì in maniera un pò più leggera magari facendo giusto un esercizio di base..Sto dicendo una cagata? xD
      Last edited by manuu; 20-12-2011, 17:51:10.
      "Limits like fears are often, just an illusion"
      Michael Jordan

      Commenta


        #18
        intanto si scrive tricipiTI...

        e poi la panca piana è un esercizio base, la panca inclinata no, siccome si mette il base prima...

        Lunedì : petto tricipidi
        Panca
        panca inclinata
        croci panca piana...non ti servono a niente ma fai quello che vuoi
        french press
        spinte in basso ai cavi

        Mercoledì: Dorso - bicipiti
        Trazioni
        Rematore manubrio
        Pulley
        Bicipiti: alternato inclinato manubri 1 esercizio va bene

        Venerdì: Gambe - Spalle
        Squat
        Affondi...va bene anche leg press
        Leg curl
        Miltary press
        scrollate
        alzate laterali o anche a 90°


        secondo il mio parere non dovresti tenere il pump con le croci o con troppi complementari(rematore + pulley)...dopo 2 mesi è ancor aprestissimo...

        al 99.9999999% non sai fare panca, squat e military press... che sono i fondamentali, se non c'è la base come fa la casa a stare impiedi?!
        ti consiglio di tenere una full o mezza full, pochi complementari e ZERO PUMP, che non ti serve assolutamente a niente ora...


        poi non capsico perchè qunado uno comincia ad allenarsi deve cominciare dalle macchine...subito ai fondamentali altrimenti quando li impara?!
        IL MIO DIARIO



        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          intanto si scrive tricipiTI...

          e poi la panca piana è un esercizio base, la panca inclinata no, siccome si mette il base prima...

          Lunedì : petto tricipidi
          Panca
          panca inclinata
          croci panca piana...non ti servono a niente ma fai quello che vuoi
          french press
          spinte in basso ai cavi

          Mercoledì: Dorso - bicipiti
          Trazioni
          Rematore manubrio
          Pulley
          Bicipiti: alternato inclinato manubri 1 esercizio va bene

          Venerdì: Gambe - Spalle
          Squat
          Affondi...va bene anche leg press
          Leg curl
          Miltary press
          scrollate
          alzate laterali o anche a 90°


          secondo il mio parere non dovresti tenere il pump con le croci o con troppi complementari(rematore + pulley)...dopo 2 mesi è ancor aprestissimo...

          al 99.9999999% non sai fare panca, squat e military press... che sono i fondamentali, se non c'è la base come fa la casa a stare impiedi?!
          ti consiglio di tenere una full o mezza full, pochi complementari e ZERO PUMP, che non ti serve assolutamente a niente ora...


          poi non capsico perchè qunado uno comincia ad allenarsi deve cominciare dalle macchine...subito ai fondamentali altrimenti quando li impara?!
          Bio grazie di rispondermi sempre
          Vorrei sapere cosa intendi per troppo presto..pensi che il mio fisico non sia in grado di supportare un lavoro del genere? E perchè le croci sarebbero inutili? Che esericizio i consiglieresti da sostituire?? Per l'allenamento delle macchine non è stata una mia scelta, ho seguito quello che mi ha detto il trainer, per me invece le prime due settimane ci stanno perchè hai zero dimestichezza nel movimento..così almeno introduci un pò!! Vabbè . grazie ancora
          "Limits like fears are often, just an illusion"
          Michael Jordan

          Commenta


            #20
            non intendo dire che non riesci a farle o che ti sovralleni ma che nonti servono, sono inutili per la tua crescita

            ti vanno bene fondamentali+1 complementare per "gruppo" ma per fare una buona scheda rimarrei sulle mezzefull a mio parere

            i primi mesi devi prendere dimestichezza con che?! con delle macchine con dei movimenti che non ti servono completamente a niente per panca, squat, stacco e trazioni?
            IL MIO DIARIO



            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎