comunque ho chiesto ad uno dello staff della mia palestra di farmi la scheda a split, concentrandosi un pò di più sui pettorali ( ne ho bisogno più di tutto il resto ) appena c'è l'ho ve la posto e magari mi dite come vi sembra!
Chiedo consigli a non neofiti come me..scheda giusta per me?
Collapse
X
-
Ho pensato ad una cosa del genere
Lunedì : petto tricipidi
Panca inclinata
distensioni panca piana
croci panca piana
trici:
french press
spinte in basso ai cavi
Mercoledì: Dorso - bicipiti
Trazioni
Rematori
Pulley
Bicipiti: alternato inclinato manubri ( c'è qualcos altro che potrei fare per variare un pò?)
Venerdì: Gambe - Spalle
Squat
Affondi
Leg curl
Miltary press
scrollate
alzate frontali
Pareri? Ho seguito questa scheda leggendo un pò di post sopratutto quelli su come creare una scheda..Posso inserire il venerdì una panchetta per il petto? Lo vorrei allenare il lunedì e il venerdì in maniera un pò più leggera magari facendo giusto un esercizio di base..Sto dicendo una cagata? xDLast edited by manuu; 20-12-2011, 18:51:10."Limits like fears are often, just an illusion"
Michael Jordan
Commenta
-
-
intanto si scrive tricipiTI...
e poi la panca piana è un esercizio base, la panca inclinata no, siccome si mette il base prima...
Panca
panca inclinata
croci panca piana...non ti servono a niente ma fai quello che vuoi
french press
spinte in basso ai cavi
Trazioni
Rematore manubrio
Pulley
Bicipiti: alternato inclinato manubri 1 esercizio va bene
Squat
Affondi...va bene anche leg press
Leg curl
Miltary press
scrollate
alzate laterali o anche a 90°
secondo il mio parere non dovresti tenere il pump con le croci o con troppi complementari(rematore + pulley)...dopo 2 mesi è ancor aprestissimo...
al 99.9999999% non sai fare panca, squat e military press... che sono i fondamentali, se non c'è la base come fa la casa a stare impiedi?!
ti consiglio di tenere una full o mezza full, pochi complementari e ZERO PUMP, che non ti serve assolutamente a niente ora...
poi non capsico perchè qunado uno comincia ad allenarsi deve cominciare dalle macchine...subito ai fondamentali altrimenti quando li impara?!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiointanto si scrive tricipiTI...
e poi la panca piana è un esercizio base, la panca inclinata no, siccome si mette il base prima...
Panca
panca inclinata
croci panca piana...non ti servono a niente ma fai quello che vuoi
french press
spinte in basso ai cavi
Trazioni
Rematore manubrio
Pulley
Bicipiti: alternato inclinato manubri 1 esercizio va bene
Squat
Affondi...va bene anche leg press
Leg curl
Miltary press
scrollate
alzate laterali o anche a 90°
secondo il mio parere non dovresti tenere il pump con le croci o con troppi complementari(rematore + pulley)...dopo 2 mesi è ancor aprestissimo...
al 99.9999999% non sai fare panca, squat e military press... che sono i fondamentali, se non c'è la base come fa la casa a stare impiedi?!
ti consiglio di tenere una full o mezza full, pochi complementari e ZERO PUMP, che non ti serve assolutamente a niente ora...
poi non capsico perchè qunado uno comincia ad allenarsi deve cominciare dalle macchine...subito ai fondamentali altrimenti quando li impara?!
Vorrei sapere cosa intendi per troppo presto..pensi che il mio fisico non sia in grado di supportare un lavoro del genere? E perchè le croci sarebbero inutili? Che esericizio i consiglieresti da sostituire?? Per l'allenamento delle macchine non è stata una mia scelta, ho seguito quello che mi ha detto il trainer, per me invece le prime due settimane ci stanno perchè hai zero dimestichezza nel movimento..così almeno introduci un pò!! Vabbè . grazie ancora"Limits like fears are often, just an illusion"
Michael Jordan
Commenta
-
-
non intendo dire che non riesci a farle o che ti sovralleni ma che nonti servono, sono inutili per la tua crescita
ti vanno bene fondamentali+1 complementare per "gruppo" ma per fare una buona scheda rimarrei sulle mezzefull a mio parere
i primi mesi devi prendere dimestichezza con che?! con delle macchine con dei movimenti che non ti servono completamente a niente per panca, squat, stacco e trazioni?
Commenta
-
Commenta