Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di forza (prova)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda di forza (prova)

    Ciao, so che mi ucciderete tutti per la scheda che sto per postare, ma non ho mai fatto una scheda di forza. Ho ripreso da 3 mesi e mezzo ma mi ero allenato per un anno. Ora ho ripreso i massimali che avevo prima ma vorrei arrivare piu in la per poi quando inizio di nuovo massa poter arrivare a pesi piu elevati. Non sono un esperto come ho gia detto però ho fatto un abbozzo per un A B C D non so se va bene ma credo di no

    A-


    Panca piana 4-4-4-2
    Squat 6x4
    Panca inclinata 6 4 4
    French press 3x8
    Calf in piedi 4x10


    B-


    Stacco 5x4 2
    Trazioni 4x4 sovraccarico
    Rematore 8 6 6 6
    Curl al bilanciare 4x6
    ABS


    C


    Panca Piana 4 4 4 2
    Squat 6x4
    Croci 6 6 4 4
    Leg Curl 4x8




    D


    Trazioni 4x4 sovraccarico
    rematore 6 6 4 4
    Military press 4x6
    Tirate al mento 8 6 6
    ABS


    Ditemi se va molto male grazie ancora
    Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

    #2
    Ciao Zacary.

    -Prima di intraprendere un ciclo forza pensaci bene, ti serve veramente? hai raggiunto una fase di stallo (che non significa non aver aumentato da una sessione all'altra il carico di panca)? Oppure sei affascinato dal nome ma magari il bisogno non è così reale?
    -La forza la puoi raggiungere migliorando ciò che hai, cioè...perché il corpo metta muscoli ci vuole del tempo, quale è la componente immediata su cui lavorare? Sulla tecnica, sulla perfezione dello schema motorio. Più ci lavori, più esegui meglio, più fibre riesci a reclutare in quel determinato gesto, più carico tiri su.
    Questo mi porta a dirti, ripeti più volte gli esercizi su cui vuoi migliorare (che non possono essere 500, ma 2-3) senza cedere e dosandoli sensatamente in termini di intensità. Evita il cedimento.

    A
    Squat pesante (ma sempre senza cedere)
    Panca tecnica
    Complementari trazione
    B
    Panca pesante
    Stacco tecnico
    Complementari gambe
    C
    Stacco pesante
    Squat tecnico
    Complementare spinta
    D
    Stacco tecnico (alto volume, vedi 10x3)
    cardio-addome-muscoli fighi (senza esagerare)

    E' solo un abbozzo, magari pieno di errori, sviste, mancanze. Ma solo per far capire che fare forza su troppi fronti, è a mio avviso controproducente.
    --------
    Imho
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      si infatti sapevo che comunque fare troppo in una scheda del genere è quasi inutile.. E comunque non credo sia necessario, poiche non sono stallo anzi sono in pieno aumento.. Pero mi piacerebbe mettere una forza maggiore con cui tirare piu sui massimali.. pero debbo dire che no, non è necessario
      Devi decidere che tipo di uomo vuoi diventare da adulto. Chiunque sarà quell'uomo, buono o cattivo, cambierà il mondo!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎