Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Deltoidi...la Mia Croce!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Deltoidi...la Mia Croce!

    Salve a tutti...sono nuovo di questo forum, ma vi seguo da tanto! Vorrei un consiglio o meglio un aiuto sull'allenamento x i deltoidi...non vogliono saperne di crescere a dovere!
    il mio allenamento x le spalle è questo:

    lento avanti in super set alzate laterali 4x 10

    alzate laterali cavo un braccio alla volta 3x12

    alzate laterali busto flesso super set tirate al mento bilanciere
    sempre a busto flesso 4x10
    con un recupero di 1:30!

    ho provato anche a diminuire le serie e ad aumentare e diminuire il tempo di recupero ma niente!
    grazie tante.

    #2
    Il volume è bello tosto ma la frequenza?.... secondo me li alleni troppo se ti piacciono i superset potresti fare:

    alzate laterali in superset con lento manubri o shoulder press 1-2 serie

    oppure

    distensioni sopra la testa con i manubri semplicemente 1-2 set a cedimento.

    Non le allenerei piu' di una volta ogni 7-10 giorni!

    La bombatura dei deltoidi è molto difficile da far uscire pensa che io pur avendo delle spalle abbastanza grandi riesco ad intravederla solo ora in maniera evidente dopo quasi 3 anni che ho ripreso ad allenarmi (che sfigato genetico che sono )
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      per me non crescono perchè è troppo alto il volume allenante.
      se poi fai anche esercizi come panca e parallele per il petto li alleni ancora di +.

      Commenta


        #4
        Non sono solo il tuo cruccio.....le spalle!

        Fossi in te proverei a lasciar perdere i super-set per un po', tenendo comunque il lento avanti (se con manubri, ancora meglio) come esercizio cardine e aggiungendo 1-2 set di alzate laterali. Es:

        Lento con manubri 1*8 1*6 (prima serie target)
        Alzate laterali con manubri 1-2*15

        Adotta un'esecuzione lenta e controllata, senza oscillare col busto. Pause tra i set di non più di 1'30'' e fra gli esercizi di non più di 2'30''.

        Commenta


          #5
          Fai un solo esercizio per 3 serie per ora tra lento avanti e distensioni con manubri.
          Ciao.

          Commenta


            #6
            esercizi x i deltoidi:

            Scrollate
            Panca piana bilancere
            lento con manubri
            alzate laterali
            alzate frontali
            alzate laterali con busto piegatoa 90°

            personalmente posso dire di avere i deltioidi molto sviluppati (nel mio piccolo) rispetto alle spalle,si notano abbastanza.
            Il mio allenamento x le spalle è il seguente:

            Lento con manubri 3x8 (piramidale a salire)
            Alzate laterali 2x8 (piramidale a salire)
            Alzate laterali con busto a 90° 3x8 (piramidale a salire)

            che ne pensate?

            Commenta


              #7
              Che le scrollate allenino i deltoidi è tutto da vedere...
              Non te la prendere Euro ma le scrollate allenano la porzione discendente del trapezio e l'elevatore della scapola e basta.
              Ti consiglio di elimiare ogni esercizio di isolamento e di fare 2-3 serie di lento davanti, magari dopo la panca piana, tanto per eliminare ogni possibile sovrapposizione.

              Commenta


                #8
                Originally posted by wildcat
                Che le scrollate allenino i deltoidi è tutto da vedere...
                Non te la prendere Euro ma le scrollate allenano la porzione discendente del trapezio e l'elevatore della scapola e basta.
                Ti consiglio di elimiare ogni esercizio di isolamento e di fare 2-3 serie di lento davanti, magari dopo la panca piana, tanto per eliminare ogni possibile sovrapposizione.
                Beh, se si guardano le insersioni muscolari dei deltoidi, si capisce perchè intervengono nelle scrollate, però questo è un altro discorso (la porzione discendente del trapezio(?)e l'elevatore solamente?...mi pare pochino per un movimento di sollevamento del gruppo scapola/clavicola/acromion, solo questi hanno almeno 2 muscoli che interessano il movimento di tali segmenti ossei)

                A mio parere, è una questione di carico, quanto fai di lento e di panca?
                Non vedrai mai spalle enormi, se fai 30 di lento e 60 di panca o giù di lì.
                Pazienza e progressione.

                Find a way

                Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta


                  #9
                  wou

                  wou ragazzi mi avete risposto così presto che sono rimasto sbalordito! grazie a tutti!
                  riguardo la frequenza di allenamento x i deltoidi è di 2 e anche 3 volte a settimana!
                  le ho provate tutte ma niente da fà! almeno i trapezi ci sono ma ste bombature niente!
                  che ne dite dovrei andare dal carozziere?
                  comunque seguirò i consigli di tutti voi sperando in un cambiamento!
                  grazie!

                  Commenta


                    #10
                    Re: wou

                    Originally posted by VENOM
                    wou ragazzi mi avete risposto così presto che sono rimasto sbalordito! grazie a tutti!
                    riguardo la frequenza di allenamento x i deltoidi è di 2 e anche 3 volte a settimana!
                    le ho provate tutte ma niente da fà! almeno i trapezi ci sono ma ste bombature niente!
                    hai provato ad allenarli massimo UNA volta a settimana???

                    la tua frequenza li fa diminuire non crescere.

                    Commenta


                      #11
                      Allenarsi di più non significa che è meglio. Ci si deve allenari il giusto e bene.
                      Ciao.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Armando

                        A mio parere, è una questione di carico, quanto fai di lento e di panca?
                        Non vedrai mai spalle enormi, se fai 30 di lento e 60 di panca o giù di lì.
                        Pazienza e progressione.

                        Find a way

                        Armando
                        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎