Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda a corpo libero per ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda a corpo libero per ragazza

    devo preparare una scheda per una ragazza. gli obiettivi sono rassodare soprattutto la zona gambe/glutei/core e dare uno stimolo alla lipogenesi (so che la definizione si fa a tavola). la ragazza in questione gioca a pallavolo circa 3 volte a settimana. il problema principale è che per ragioni di tempo non ha la possibilità anche di andare in palestra e si allenerebbe a casa a corpo libero, possiede solo una cyclette. vi dico subito anche che non ha confidenza coi pesi e con gli esercizi e quindi sarebbero da preferire esercizi semplici a corpo libero.

    per ora lo scheletro della scheda che mi è venuta in mente è:

    5x12-15 squat libero culo a terra
    4x10-12 affondi
    4/5x addominali
    15-20 min di cyclette


    squat e affondi possono anche essere appesantiti via via con uno zaino pieno di libri. ho pensato di inserire le flessioni ma non trovo un esercizio corrispettivo per il dorso da fare a casa a corpo libero, e così via per gli altri distretti.. che altri esercizi potrei inserire?

    #2
    Ciao Jinx.

    Circuiti di Squat-piegamenti a terra (anche semplificati, poggiare sulle ginocchia agli inizi)-trazioni. E poi perché no, burpees, affondi, body row e via dicendo.

    Credo le dovresti dire, per corretteza, che il corpo libero da certamente risultati, ma come ha dei pregi (poterlo fare quando si vuole e dove si vuole, non dover caricare bilancieri manubri etc etc...) ha anche dei limiti che, a mio avviso, tutte le strategie di recupero (recuperi completi, incompleti, azzerati...) e tutti i t.u.t. di questo mondo non possono eliminare.

    Imho.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
      Ciao Jinx.

      Circuiti di Squat-piegamenti a terra (anche semplificati, poggiare sulle ginocchia agli inizi)-trazioni. E poi perché no, burpees, affondi, body row e via dicendo.

      Credo le dovresti dire, per corretteza, che il corpo libero da certamente risultati, ma come ha dei pregi (poterlo fare quando si vuole e dove si vuole, non dover caricare bilancieri manubri etc etc...) ha anche dei limiti che, a mio avviso, tutte le strategie di recupero (recuperi completi, incompleti, azzerati...) e tutti i t.u.t. di questo mondo non possono eliminare.

      Imho.

      lo so, lo so che il corpo libero ha dei problemi... però diciamo che la questione che mi pone davanti è: o il corpo libero o nient'altro.


      come eseguiresti trazioni e body row a casa? senza sbarra chiaramente..


      i circuiti sono molto interessanti effettivamente, magari potrei farle fare un mese abbondante a set normali per farla impratichire con gli esercizi e poi passare ai circuiti.

      Commenta


        #4
        Ark, senza sbarra è dura...bisognerebbe fare un sopralluogo sulla casa. Se ha sbarre "naturali", altrimenti non ne avrei idea.
        sigpic

        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎