devo preparare una scheda per una ragazza. gli obiettivi sono rassodare soprattutto la zona gambe/glutei/core e dare uno stimolo alla lipogenesi (so che la definizione si fa a tavola). la ragazza in questione gioca a pallavolo circa 3 volte a settimana. il problema principale è che per ragioni di tempo non ha la possibilità anche di andare in palestra e si allenerebbe a casa a corpo libero, possiede solo una cyclette. vi dico subito anche che non ha confidenza coi pesi e con gli esercizi e quindi sarebbero da preferire esercizi semplici a corpo libero.
per ora lo scheletro della scheda che mi è venuta in mente è:
5x12-15 squat libero culo a terra
4x10-12 affondi
4/5x addominali
15-20 min di cyclette
squat e affondi possono anche essere appesantiti via via con uno zaino pieno di libri. ho pensato di inserire le flessioni ma non trovo un esercizio corrispettivo per il dorso da fare a casa a corpo libero, e così via per gli altri distretti.. che altri esercizi potrei inserire?
per ora lo scheletro della scheda che mi è venuta in mente è:
5x12-15 squat libero culo a terra
4x10-12 affondi
4/5x addominali
15-20 min di cyclette
squat e affondi possono anche essere appesantiti via via con uno zaino pieno di libri. ho pensato di inserire le flessioni ma non trovo un esercizio corrispettivo per il dorso da fare a casa a corpo libero, e così via per gli altri distretti.. che altri esercizi potrei inserire?
Commenta