Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Correzione e consigli su scheda massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Correzione e consigli su scheda massa.

    Salve a tutti,
    sono un ragazzo di 21 anni alto 1,79m per 72Kg di peso, % di grasso corporeo molto basso(non so stimarlo).
    Frequento da circa due mesi palestra con questa scheda per massa:

    MARTEDì(bicipiti-pettorali)
    Crunch 4x20
    Reverse Crunch 4x20
    Panca Piana 5 serie ad esaurimento
    Chest Press 4 serie ad esaurimento
    Croci ai cavi su panca piana 3 serie ad esaurimento
    Panca Scott 5 serie ad esaurimento
    Curl a martello seduto su panca alternati 3 serie ad esaurimento
    Bicipiti ai cavi alti 3 serie ad esaurimento

    VENERDì(tricipiti-dorsali)
    Crunch 4x20
    Reverse Crunch 4x20
    Lat Machine 5 serie ad esaurimento
    Trazioni alla sbarra 3 serie ad esaurimento
    Pulley Basso 3 serie ad esaurimento
    Tricipiti alle parallele 3 serie ad esaurimento
    Tricipiti all'ercolina 4 serie ad esaurimento

    DOMENICA(gambe-deltoidi)
    Crunch 4x20
    Reverse Crunch 4x20
    Squat 4 serie ad esaurimento
    Pressa 3 serie ad esaurimento
    Leg Curl Seduto 3 serie ad esaurimento
    Alzate laterali con manubri 3 serie ad esaurimento
    Shoulder Press 3 serie ad esaurimento

    Per serie ad esaurimento intendo che mi fermo quando non riesco più a completare una ripetizione completa(il carico lo scelgo sempre in modo da riuscire a fare 6-8 ripetizioni).
    Ogni settimana cerco sempre di aumentare il carico.
    I tempi di recupero tra una serie e l'altra li mantengo sempre sui 30-40 secondi.

    Secondo voi questa può essere una buona scheda? Cosa si può migliorare - correggere?
    Grazie a tutti.

    #2

    ma che scheda è?
    da buttare direi..


    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

    Commenta


      #3
      Può essere modificata o va buttata direttamente??

      Commenta


        #4
        Tutti i giorni addome a corpo libero e tutti gli esercizi a cedimento..non mi sembra una buona programmazione(se così si può definire)..

        Se ti alleni da soli 2 mesi mi indirizzerei su una multifrequenza ABAB,una full body,oppure questo programma dedicato ai primi 6 mesi di allenamento:

        Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

        Commenta


          #5
          Ok.. intanto grazie per il tuo aiuto.
          Ma volevo chiederti: perchè è sbagliato fare tutti gli esercizi a cedimento?
          Non bisogna far si che il muscolo sia distrutto per innescare l'ipertorfia?
          con la mia scheda il giorno dopo l'allenamento sento sempre male ai muscoli, non è indice che hanno lavorato bene?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Daniele Callegaro Visualizza Messaggio
            Ok.. intanto grazie per il tuo aiuto.
            Ma volevo chiederti: perchè è sbagliato fare tutti gli esercizi a cedimento?
            Non bisogna far si che il muscolo sia distrutto per innescare l'ipertorfia?
            con la mia scheda il giorno dopo l'allenamento sento sempre male ai muscoli, non è indice che hanno lavorato bene?
            No,non necessariamente..
            Il cedimento è un'ottima tecnica ma bisogna inserirlo nell'allenamento con "giudizio" e seguendo una certa ciclizzazione..
            eseguire tutti gli esercizi,tutti gruppi per tutti i giorni a cedimento,a mio avviso,non ha senso..

            Hai le idee parecchie confuse quindi ti consiglio di leggerti i post in rilievo,inizando da quelli linkati...
            Dopodichè imposta una scheda e poi nel caso ce ne sia bisogno ti verrà corretta

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎