Annuncio

Collapse
No announcement yet.

incremento carichi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    incremento carichi

    salve ragazzi..avrei una domanda...con l'allenamento di oggi è già la terza volta che tengo lo stesso carico negli esercizi(alcuni)...oggi addirittura nei tricipiti son sceso di un kiletto in una serie perchè volevo curare meglio l'esecuzione aumentando un pò di più l'angolo totale del movimento..cmq volevo chiedervi se è normale..oppure devo aumentare ogni allenamento anche di pochissimo?? per esempio..nel curl con bilancere aumento sempre di mezzo chilo ..in pressa un pò di più..dipende dagli esercizi..cmq lo stimolo e la crescita vengono compromesse se tengo per un pò i carichi e solo quando mi sento proprio sicuro alzo di più??....sembrerò fissato probabilmente ...però son curioso...non mi va di esagerare e magari non fare proprio bene l'esercizio perchè il carico è più pesante e quindi magari tipo in lat machine avanti scendo un pò di meno perchè ci son chili in più...grazie in anticipo

    #2
    Come ti alleni? Capita che un giorno non ti senti abbastanza carico per spingere e di conseguenza rendi meno....
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Se sei un neofita mantieni un carico che ti permetta di avere un'esecuzione completa e pulita.
      Aumenta solo quando te la senti e non per una questione di ego o dovere.

      Commenta


        #4
        cerco di incrementare sempre qualcosa in più..magari se tendo il carico per anche in vari allenamenti lo faccio per curare ancora meglio l'esecuzione ..boh dipende cmq da che gruppo muscolare faccio e dall'esercizio in cui mi sento sicuro

        ---------- Post added at 21:15:10 ---------- Previous post was at 21:13:39 ----------

        ho letto ora..ok iddu...avevo fatto 7 mesi di palestra un anno e mezzo fa...ora ho ripreso da un mese e mezzo ..sono già tornato con la stessa massa e qualcosina in più ...quindi non succede nulla se anche per diversi allenamenti il carico è lo stesso ??

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da °°Kangaroo°° Visualizza Messaggio
          ho letto ora..ok iddu...avevo fatto 7 mesi di palestra un anno e mezzo fa...ora ho ripreso da un mese e mezzo ..sono già tornato con la stessa massa e qualcosina in più ...quindi non succede nulla se anche per diversi allenamenti il carico è lo stesso ??
          Direi di no... poi sarebbe stupido rischiare di farsi male usando carichi che non si riescono a sostenere..

          Commenta


            #6
            mmm ok ok...pensavo che fare così magari poteva non essere molto buono per la stimolazione alla crescita muscolare

            Commenta


              #7
              ragazzi...cmq siete di una ingenuità assurda (in senso buono)...se ad ogni allenamento uno aumentasse anche solo di 500gr....ora solleveremmo tutti tonnellate...dovete capire che l'incremento di carico, se all'inizio è "rapido", poi rallenta...e alla fine si stabilizza pure...e in alcuni casi/fasi...cala perfino (lo so per esperienza diretta...sono sotto di 20kg nel mio massimale di panca e ben 30-35 nello squat...perchè? non ne ho/non ne abbiamo idea...). Quindi meno pippe mentali e piu' allenamento concreto.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Ciao Kangaroo, secondo me è normale.
                Innanzi tutto hai detto di aver aumentato l'arco di movimento...si capisce dunque che quanto meno rimani stabile o diminuisci il peso (se si sta parlando di carichi allenanti). Personalmente preferisco il Rom completo e il carico più basso.

                Inoltre è valido il discorso di Manx, 500gr oggi 500 domani si fanno panche di 200 chili come niente.

                In ultimo se aumenti (esempio) nella panca, è probabile che nelle croci non riuscirai ad aumentare o addirittura potresti dover diminuire (a parità di Rom, velocità esecutiva etc etc...), tranquillo, non c'è nulla di male. Hai aumentato la panca...la panca > delle croci, e quindi lascia che sia. Ora che la panca sia più importante delle croci è una mia idea (condivisa da molti immagino), ma non legge assoluta, preciso per correttezza.
                sigpic

                Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                Commenta


                  #9
                  oooook ragazzi...si manx ci ho pensato a quello...cmq l'altra volta è successo un fatto che mi ha fatto moolto incazzare...dovevo fare 33.5 per parte in panca piana(non ridete è un carico misero ma sono all'inizio XD) per 4-6 ripetizioni(tabella ibrida la chiama il mio istruttore poichè ogni gruppo muscolare viene allenato in esercizio base tra le 4-6 rip..complementare tra le 10-15 o 10-12 e l'ultimo in acidosi ...questo è solo per poco tempo ancora )e cmq ne ho fatto invece che 5 come la scorsa volta..solo 2 miei..e la terza aiutata..perciò son sceso a 30 e 30 e ne ho fatto 6 .... sarà che avevo riposato un pò meno il giorno?? cmq sia ci riproverò sempre da 33.5 per parte questo venerdì

                  Commenta


                    #10
                    ti hanno già risposto.. puoi avere giorni più forti e altri giorni sentirti una m...

                    Commenta


                      #11
                      mmm si si ho notato ....oggi chissà se alzerò di meno oggi in spalle...mi tocca allenarmi 3 giorni di seguito con oggi perchè la palestra è chiusa chiaramente domani ..parto con lo stesso carico cmq e tiro più che posso

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎