panca piana... problema pettorali impari! ...aiutooo!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Felix86
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 148
    • 3
    • 0
    • Send PM

    panca piana... problema pettorali impari! ...aiutooo!!

    ho sempre notato una leggera differenza di forza e volume tra un pettorale e l'altro, ma in quest'ultimo periodo sta diventando sempre maggiore... dalla parte del pettorale debole sento caricare tantissimo sul braccio e quest'ultimo verso la fine dell'alzata si "apre", caricando sull'avambraccio... cosa mi consigliate di fare? sto mantenendo lo stesso carico da diverso tempo, pensando che cosi facendo si sarebbero equilibrati, invece niente.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    E devi continuare con gli stessi carichi! E' impensabile fare panca con 2 carichi differenti a lato!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

      #3
      quando fai panca sali con il bilancere storto? chiedi a qualcuno in palestra se si nota questo, probabilmente stai spingendo di più da un lato invece di bilanciare.
      prova a lavorare per un periodo con i manubri (ovviamente lo stesso peso entrambi i lati), lavorando con i manubri ti accorgi subito se hai più forza da un lato, l'altro non sale..
      vai di distensioni su panca e croci

      usa un peso che ti permetta di competare le ripetizioni nella parte dove sei più debole
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta

      • Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

        #4
        Scendi di un 30/40 % con i carichi e fatti una progressione in multifrequenza curando MANIACALMENTE bene la tecnica esecutiva.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta

        • wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

          #5
          talvolta risulta molto utile a tale scopo adoperare i manubri nelle distensioni e effettuarle alternate.
          Adopera sempre lo stesso carico per parte ma da quello piu' debole magari effettua 2 ripetizioni in piu'. Che ne so 10 invece che 8 ...
          Tieni presente che è un processo di aggiustamento lentissimo , sempre ammesso che si possa recuperare e tenendo conto che di nostro noi siamo sempre diversi da destra a sinistra.

          ciao

          Commenta

          • Felix86
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2011
            • 148
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
            quando fai panca sali con il bilancere storto? chiedi a qualcuno in palestra se si nota questo, probabilmente stai spingendo di più da un lato invece di bilanciare.
            No, con il bilanciere salgo dritto, almeno quando uso - come sto facendo - un carico che mi consente di finire le ripetizioni correttamente anche dalla parte debole. Cerco di controllare la forza di spinta della parte forte... la cosa è abbastanza impegnativa perché la differenza è rilevante... mentre se uso un carico relazionato al pettorale dominante, fino al 80% dell'alzata salgo dritto poi dalla parte debole mi blocco e finisco il movimento di gomito...


            Ok, allora proverò con i manubri e con una progressione in multifrequenza

            grazie a tutti!
            Last edited by Felix86; 06-12-2011, 01:24:58.

            Commenta

            • Marcello1988
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 1952
              • 162
              • 112
              • via del pumping
              • Send PM

              #7
              lavora con manubri.. e vedi che piano piano si risolve.. stai tranquillo


              Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






              [/URL][/SIZE][/CENTER]

              Commenta

              Working...
              X