non aprire niente, posta in questo 3d
Ruduzione dei tempi di recupero per evitare di catabolizzare
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
La mia attuale scheda è la seguente:
LUN
PETTO
Panca Piana 10-8-6-6
Distensioni Manubri su Inclinata 3x8
Pectoral Machine 3x8
Croci su Panca Piana 3x8
TRICIPITI
French Press 4x6
push down corda 3x8
kickback 3x12-15
MER
Rematore bilanciere 10-8-8-6
Lat machine presa prona 3x10
pulley basso con triangolo 3x12-15
Seated Row 3x10
Vertical Row 3x10
BICIPITI
Curl bilanciere ez 4x6
curl a martello su panca a 45° 10-8-8
concentrato manubri panca scott 3x12-15
GAMBE
Squat 4x6
pressa 10-8-8-6
affondi 3x10
Leg Extension 3x10
sitting culf 3 x10
calf alla pressa 3x20
calf al MP 20-15-12-10-8
SPALLE
Lento avanti bilanciere 4x6
Spinte neutre 10-8-6
tirate al mento bilanc 3x8
Aperture a 90° 3x10
Aperture laterali 3x12-15
La nuova vorrei improntarla in questo modo:
LUN
PETTO
Panca Piana 4x8
Distensioni Manubri su Inclinata 4x8
Pectoral Machine 3x8
Croci su Panca Piana 3x8
TRICIPITI
French Press 3x8
push down corda 3x8
kickback 3x12-15
MER
Rematore bilanciere 4x8
Lat machine presa prona 3x10
pulley basso con triangolo 3x12-15
Seated Row 3x10
Vertical Row 3x10
BICIPITI
Curl bilanciere ez 3x8
curl a martello su panca a 45° 3x8
concentrato manubri panca scott 3x12-15
GAMBE
Squat 3x10
pressa 4x10
affondi 3x10
Leg Extension 3x10
sitting culf 3 x10
gluei machine 3x12
SPALLE
Lento avanti bilanciere 3x8
Spinte neutre 3x8
tirate al mento bilanc 3x8
Aperture a 90° 3x10
Aperture laterali 3x12-15
Ho tolto tutte le piramidali aumentando dove possibile le serie.
Aiutatemi a capire i tempi di recupero per ogni esercizio.
Attualmente faccio due minuti.
Commenta
-
-
Scusami perchè non cambi qualche ex? E' la stessa scheda del mese precedente.......io qualcosa rivedrei..COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza MessaggioLa mia attuale scheda è la seguente:
La nuova vorrei improntarla in questo modo:
LUN
PETTO
Panca Piana 4x8 inclinata bilanciere 4x6 2'
Distensioni Manubri su Inclinata 4x8 panca piana 10/8/6/6 1'30''
dip 3x8 1'30''
Pectoral Machine 3x8 togli
Croci su Panca Piana SS croci cavi dall'alto 3x10+12 1'
TRICIPITI
French Press 3x8 panca inclinata 4x8 1'45''
push down corda 3x8 togli e fai estensioni dietro nuca 3x10 1'
kickback 3x12-15 togli
MER
Stacco 4x5 2'
trazioni presa inversa 3xmax 1'45''
Rematore bilanciere 4x8 1'30''
Lat machine presa prona 3x10 togli
pulley basso con triangolo 3x12-15 2x10 1'
Seated Row 3x10 togli
Vertical Row 3x10 togli e fai pullover 2x12 1'
BICIPITI
Curl bilanciere ez 3x8 panca scott 4x6 2'
curl manubri da seduto 3x8 1'30
curl a martello su panca a 45° 3x8 togli
concentrato manubri panca scott 3x12-15 togli
GAMBE
Squat 3x10 8/8/6/6 2'30''
pressa 4x10 4x8 1'30''
affondi 3x10 manubri 1'
Leg Extension SS leg curl 3x10+8 1'
Stacco GT 3x8 1'30''
sitting culf 3 x10 4x12 1'
gluei machine 3x12 puoi anche toglierla
SPALLE
Lento avanti bilanciere 3x8 4x6 2'
Spinte neutre 3x8 togli
tirate al mento bilanc 3x8 1'30''
alzate frontali SS alzate laterali 3x10+8 1'
croci inverse ai cavi dall'alto 3x10 1'
Aperture a 90° 3x10 togli
Aperture laterali 3x12-15 togli
scrollate 2x12 1'
Ho tolto tutte le piramidali aumentando dove possibile le serie.
Aiutatemi a capire i tempi di recupero per ogni esercizio.
Attualmente faccio due minuti.COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza MessaggioAvevo cambiato alcune ripetizioni.
Che esercizi consigli?
forza ragazzi...autonomia!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioVedi come ti sembra....
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioRagazzi...dovete imparare a "sbattervi" un po' da soli...sei iscritto dal 2008, avrai visto qualche esercizio da fare no...? Dovete acquisire un minimo di autonomia se volete imparare...altrimenti rimarrete sempre dipendenti da qualcuno anche dopo 10 anni di allenamento. Come siamo riusciti io e alessandro e tanti altri ad organizzare una tabella...ci potete riuscire anche voi...ma se aspettate sempre la pappa pronta... hai la patente ? Oppure ti fai sempre scarrozzare?
forza ragazzi...autonomia!
Commenta
-
-
Da Gennaio cambierò Palestra e farò coincidere il cambio della scheda che sarà questa ( ringrazio Alessandro per l'aiuto ):
LUN
PETTO
inclinata bilanciere 4x6 2'
panca piana 10/8/6/6 1'30''
dip 3x8 1'30''
croci cavi dall'alto 3x10+12 1'
TRICIPITI
panca inclinata 4x8 1'45''
estensioni dietro nuca 3x10 1'
MER
Stacco 4x5 2'
trazioni presa inversa 3xmax 1'45''
Rematore bilanciere 4x8 1'30''
pulley basso con triangolo 3x12-15 2x10 1'
pullover 2x12 1'
BICIPITI
panca scott 4x6 2'
curl manubri da seduto 3x8 1'30
GAMBE
Squat 3x10 8/8/6/6 2'30''
pressa 4x10 4x8 1'30''
affondi 3x10 manubri 1'
leg curl 3x10+8 1'
Stacco GT 3x8 1'30''
sitting culf 3 x10 4x12 1'
SPALLE
Lento avanti bilanciere 3x8 4x6 2'
tirate al mento bilanc 3x8 1'30''
alzate laterali 3x10+8 1'
croci inverse ai cavi dall'alto 3x10 1'
scrollate 2x12 1'
L'unico dubbio che ho è quello riguardo all'esercizio dei tricipiti ( panca inclinata 4x8 1'45'' ) poiché facendo una ricerca su Internet non ho capito quale fosse.
Commenta
-
-
non mi sembra malavagia...migliorie si possono fare sempre, ok...il mio consiglio é di fare petto-addome e i tricipiti dopo le spalle. Magari riduci un po' il lavoro per le spalle, sposta le scrollare o le alzate a 90/croci inverse ecc...con il dorso. Farei una serie in più di trazioni e una in meno di stacco. Lo stacco gt nella sessione delle gambe lo anticiperei di qualche posto.
Credo che alessandro intenda la french press su panca inclinata (credo).
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Esatto, infatti ho scritto panca inclinata in neretto dopo french press.....COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Commenta
-
-
porre molta attenzione alle esecuzioni, soprattutto sui piramidali e sulla selezione dei tempi di recupero.
se riesci a recuperare già dal minuto e 30 e ti mancano 30" al termine, non bruciarteli, ma recupera ancora.
In questo modo potrai mantenere elevata la tensione di esercizio (data dal peso usato e dal numero di reps sviluppate o dal tut) e non subirai cali nella serie finale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon mi sembra malavagia...migliorie si possono fare sempre, ok...il mio consiglio é di fare petto-addome e i tricipiti dopo le spalle. Magari riduci un po' il lavoro per le spalle, sposta le scrollare o le alzate a 90/croci inverse ecc...con il dorso. Farei una serie in più di trazioni e una in meno di stacco. Lo stacco gt nella sessione delle gambe lo anticiperei di qualche posto.
Credo che alessandro intenda la french press su panca inclinata (credo).
Per ora mi ci trovo bene, ma terrò conto del tuo consiglio per le successive modifiche.
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioporre molta attenzione alle esecuzioni, soprattutto sui piramidali e sulla selezione dei tempi di recupero.
se riesci a recuperare già dal minuto e 30 e ti mancano 30" al termine, non bruciarteli, ma recupera ancora.
In questo modo potrai mantenere elevata la tensione di esercizio (data dal peso usato e dal numero di reps sviluppate o dal tut) e non subirai cali nella serie finale.
attualmente faccio proprio come mi suggerisci, ma non perché sia un saputello o un fenomeno, tutt'altro ma semplicemente perché l'ho sperimentato sulla mia pelle.
Quando provvedevo a diminuire i tempi di recupero subivo cali nella serie successiva cosa che invece non mi succedeva quando li rispettavo.
A proposito, domani devo assolutamente andare ad informarmi sulla nuova palestra dove intendo iscrivermi, altrimenti rimango senzaLast edited by fabrecesc; 28-12-2011, 12:25:54.
Commenta
-
Commenta