Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Split e full..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Split e full..

    Mi sono sempre fatto una domanda..senza ricalcare vecchie discussioni sull'efficacia o meno delle Split routine rispetto alle Full..esiste un punto d'incontro?? Insomma esiste un approccio d'allenamento magari diviso in 4 giornate che sia in parte Split routine e in parte super full??
    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

    #2
    Perchè vorresti allenarti in questo modo?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      In parole povere.." tensione" e "frequenza" sono le due variabili con cui si stimola al meglio l'ipertrofia. Con una Split,alleni a sfinimento muscolare per una volta a settimana..ma ad es. se alleno il petto di Lunedì..è probabile che Venerdì il petto abbia già recuperato e potrei riallenarlo..in questo modo saranno 2 volte a settimana..e dunque si può sfruttare il vantaggio di una maggior frequenza. Sicuramente ci sarà stato qualcuno che ci abbia già pensato..ed io vorrei avere delle delucidazioni.
      Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

      http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

      Commenta


        #4
        secondo te allenandosi in una 4 split il petto lavora una sola volta a settimana?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
          In parole povere.." tensione" e "frequenza" sono le due variabili con cui si stimola al meglio l'ipertrofia. Con una Split,alleni a sfinimento muscolare per una volta a settimana..ma ad es. se alleno il petto di Lunedì..è probabile che Venerdì il petto abbia già recuperato e potrei riallenarlo..in questo modo saranno 2 volte a settimana..e dunque si può sfruttare il vantaggio di una maggior frequenza. Sicuramente ci sarà stato qualcuno che ci abbia già pensato..ed io vorrei avere delle delucidazioni.
          l'ho detto e raccontato decine e decine di volte...sono arrivato ad allenare il petto tre volte a settimana... con buoni risultati in ambito forza, meno in quelli ipertrofici. Al momento faccio la sessione principale del petto al lunedi o martedi e un richiamo pesante al sabato...come vedi nessuno ha inventato qualcosa di nuovo

          Che intendi con "tensione"?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Ecco Manx, a questo volevo arrivare..è possibile impostare una scheda 4 split dove siano presenti almeno 3 richiami PESANTI per petto,gambe,dorso? Ps: per "tensione" intendo la forza esercitata dal muscolo.
            Last edited by tozzy; 05-12-2011, 15:15:00.
            Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

            Commenta


              #7
              Al limite credo tu possa fare 3 giorni a settimana petto-gambe-dorso (anche se la vedo pesante) e un 4 giorno fai braccia-spalle. Oppure puoi fare 2 split da fare 2 volte a settimana in 4 wo,tipo: lunedì dorso-bicipiti-spalle, martedì petto-tricipiti-gambe e altri 2 giorni,uno uguale al lunedì e uno uguale al martedì. Poi vabbè,non è che ne capisco tanto,aspetta qualcuno di più preparato.
              ...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
                Ecco Manx, a questo volevo arrivare..è possibile impostare una scheda 4 split dove siano presenti almeno 3 richiami PESANTI per petto,gambe,dorso? Ps: per "tensione" intendo la forza esercitata dal muscolo.
                Dalla mia più totale ignoranza ti dico che tutto è possibile, ma secondo me ci sarebbe da chiedersi:
                - perchè voglio inserirli?
                - quando voglio inserirli?
                - sono in grado di gestire questi richiami senza andare ad intaccare l'altra parte di allenamento e i successivi?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎