Annuncio

Collapse
No announcement yet.

focus gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    focus gambe

    ciao ragazzi,
    in queste tre settimane di dicembre vorrei soffermare la mia attenzione sulle gambe e vorrei da voi dei consigli sull'allenamento.
    l'unico punto fermo è ovviamente lo squat ma non so ne con cosa accoppiarlo ne in che numero di serie e ripetizioni farlo.

    sono molto stuzzicato dal 10x10 ma non sono convinto della sua utilità ed efficacia e quindi eccomi qui, cosa mi consigliate?
    ciao e grazie mille.

    #2
    il 10X10 può essere utile inserito come seduta shock ogni tanto. non lo utilizzerei su base fissa.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      #3
      Com premesso in altre discussioni le schede non sono il mio forte anzi tutt'altro, ma Alessandro33 mi ha fatto varie schede in cui le gambe:

      squat 4x6 150''
      leg press 45° 8 8 6 6 90''
      affondi 3x10 60''
      leg extension 3x6+6+6 60''
      leg curl 10 8 6 4 90''
      calf pressa 3x20 30''
      sitting calf 2x10+10 30''


      E dopo queste fatte con il preriscaldamento/avvicinamento come mi ha suggerito Manx

      2 serie di iperext da 10 con poco recupero.
      Poi avvicinamento, recupero né troppo né troppo poco.
      6/40%kg
      6/50%kg
      4/60%kg
      3/70%kg
      3/80%kg
      2/90%kg
      1/95%kg e parti e fare il tuo squat - pressa - ect.
      Ti dico dopo questa sessione le mie gambe sono sfatte

      Commenta


        #4
        Secondo me possono bastare 5 set di avvicinamento, però se ti trovi bene così è ok

        Alla scheda di Alessandro, se non fai degli stacchi, aggiungerei delle Hyperextension "fatte di culo", non di lombari...
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Si gli stacchi alla rumena li faccio nella sezione dorso, o postato solo gambe inerete alla discusione focus gambe

          Commenta


            #6
            in questo caso va bene... la leg curl è seduta, in piedi, o coricata?
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              la leg curl è coricata, ho solo questa a disposizione

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                il 10X10 può essere utile inserito come seduta shock ogni tanto. non lo utilizzerei su base fissa.
                ok, chiaro.
                anche io di solito lo uso come fattore di shock ma ultimamente sto vedendo molti atleti usarlo su un programma di 3 settimane

                Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza Messaggio
                Com premesso in altre discussioni le schede non sono il mio forte anzi tutt'altro, ma Alessandro33 mi ha fatto varie schede in cui le gambe:

                squat 4x6 150''
                leg press 45° 8 8 6 6 90''
                affondi 3x10 60''
                leg extension 3x6+6+6 60''
                leg curl 10 8 6 4 90''
                calf pressa 3x20 30''
                sitting calf 2x10+10 30''


                E dopo queste fatte con il preriscaldamento/avvicinamento come mi ha suggerito Manx

                2 serie di iperext da 10 con poco recupero.
                Poi avvicinamento, recupero né troppo né troppo poco.
                6/40%kg
                6/50%kg
                4/60%kg
                3/70%kg
                3/80%kg
                2/90%kg
                1/95%kg e parti e fare il tuo squat - pressa - ect.
                Ti dico dopo questa sessione le mie gambe sono sfatte
                grazie, posso chiederti il perchè di quel percorso di avvicinamento?

                Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                Secondo me possono bastare 5 set di avvicinamento, però se ti trovi bene così è ok

                Alla scheda di Alessandro, se non fai degli stacchi, aggiungerei delle Hyperextension "fatte di culo", non di lombari...
                effettivamente un percorso a 7 non è cosa da poco.

                Commenta


                  #9
                  io di solito per ipotetico 4-5x6, faccio un riscaldamento così... 6-5-3-2-1 partendo dal 40% arrivando al 100%, ma devi vedere tu come ti trovi bene.
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    grazie, posso chiederti il perchè di quel percorso di avvicinamento?
                    Faccio questo percorso per essere ben riscaldato, le articolazioni di tutto il tronco ne risentono quando arrivo a fare 106 Kg di squat su l'ultima serie quindi cerco di avvicinarmi al peso del 100% graduatamente.

                    Luigi 87 io di solito per ipotetico 4-5x6, faccio un riscaldamento così... 6-5-3-2-1 partendo dal 40% arrivando al 100%, ma devi vedere tu come ti trovi bene.
                    provero anche il tuo metodo forse meno stressante

                    Commenta


                      #11
                      gli affondi posso sostituirli con squat bulgari?


                      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      io di solito per ipotetico 4-5x6, faccio un riscaldamento così... 6-5-3-2-1 partendo dal 40% arrivando al 100%, ma devi vedere tu come ti trovi bene.
                      ovviamente parli di 40 e 100% del peso con cui fai l'esercizio e non del 1rm?di quanto le intervalli le serie di riscaldamento?
                      e poi dopo vai sotto con le 4*6
                      Last edited by White; 05-12-2011, 16:23:28.

                      Commenta


                        #12
                        White gli affondi posso sostituirli con squat bulgari?
                        Penso proprio di si ma come Wo per le gambe e già duro. Lo squat bulgari a mio parere e molto pesante dopo squat - pressa, comunque se c'é la fai

                        Commenta


                          #13
                          Si, 100% della serie allenante. Fra una serie e l'altra, tempo di caricare i dischi e rifiatare, quindi 30/60 secondi.

                          Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
                          ovviamente parli di 40 e 100% del peso con cui fai l'esercizio e non del 1rm?di quanto le intervalli le serie di riscaldamento?
                          e poi dopo vai sotto con le 4*6
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta


                            #14
                            ehm...da 3 anni in rilievo

                            Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza Messaggio
                              Penso proprio di si ma come Wo per le gambe e già duro. Lo squat bulgari a mio parere e molto pesante dopo squat - pressa, comunque se c'é la fai
                              fatto, distruzione totale...ma era da molto che non mi divertivo così tanto in una sessione


                              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                              Si, 100% della serie allenante. Fra una serie e l'altra, tempo di caricare i dischi e rifiatare, quindi 30/60 secondi.
                              grazie mille
                              secondo te, vista la sessione proposta, quanto riposo prendere tra un esercizio e l'altro?
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              grazie mille manx, sarò sincerò, non lo avevo proprio cecato

                              PS
                              ma il 3d sull'avena non lo hai più aperto?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎