Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa e Cross country

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa e Cross country

    Ho letto molti topic in merito ad attività simili da abbinare al periodo massa e sinceramente ho ancora dei dubbi..........

    Mi alleno con 4 split settimanali con un'alta intensità proprio in questi giorni comincio ad avvertire qualche doloretto ai tendini e alle giunture dei gomiti........cerco di dormire bene almeno 7/8 ore a notte :

    Questa è la mia scheda:



    Questa l'alimentazione:

    ALIMENTAZIONE DAL 14 NOVEMBRE-25 DICEMBRE (MASSA)




    1.colazione: 40g whey con 250ml latte s. 6 formelle weetabix o 10 fette integrali
    [CHO=84-PRO=62]


    2.spuntino: 50g pane , 50g grana[CHO=40-PRO=15]



    3.pranzo:150g basmati , 2 cucchiaio EVO , 150g(pollo , tacchino , manzo , tonno , sgombro, salmone)
    [CHO=120-PRO=60]


    4.spuntino: 5 gallette di riso , 80 g tonno , 1 banana[GIORNI ON]
    [CHO 50-PRO 20]
    4.spuntino: 200g fiocchi di latte , 5 gallette di riso , 1 banana[GIORNI OFF]
    [CHO 50-PRO 25]


    5.post w.o.: 300 ml succo di frutta zuccherato e 30g whey con acqua
    [CHO=30-PRO=30]


    6.cena: 150g basmati , 150g (pollo , tonno , tacchino ecc…), insalata verde , 1 cucchiaio EVO
    [CHO=120-PRO=60]

    7.spuntino 80g tonno[20PRO]


    CARBOIDRATI: 450G
    PROTEINE:260G(giorni ON)-240(giorni OFF)
    GRASSI:80G




    Questa è l'integrazione:


    GIORNI ON

    1.COLAZIONE : 1 VITERAL(multivitaminico con antiossidanti)
    3g creatina monoidrata con 5g NAG


    2.PRANZO: 1 VITERAL (multivitaminico con antiossidanti) e 3 g di creatina monoidrata + olio di pesce DHA EPA


    3.PREW.O. : 45’ prima 2 scoop Jack3d , 30’ prima 5g BCAA


    4.POSTW.O.: 5 g BCAA , 5g NAG e 3g creatina monoidrata

    5.CENA: 1 complesso B e 1 C
    +olio di pesce DHA EPA

    6.tra la cena e il prenanna 1 ZMA

    ________________________________________________________________________________
    GIORNI OFF


    1.COLAZIONE : 1 VITERAL(multivitaminico con antiossidanti)
    3g di creatina monoidrata 5g NAG





    2.PRANZO: 1 VITERAL (multivitaminico con antiossidanti) e 3 g di creatina monoidrata 5g NAG+olio di pesce DHA EPA



    5.CENA: 1 complesso B e C+olio di pesce DHA EPA



    6.tra la cena e il prenanna 1ZMA




    altezza 1,80 peso 86 17%BF



    La domanda è ......quando e quanto posso dedicarmi alla MTB.......farei uscite da max 50/60 km con alcune salite impegnative e mi chiedevo come poter conciliare questo sport che è l'antitesi della crescita muscolare..........

    GRAZIE in anticipo
    Last edited by Knight; 05-12-2011, 09:17:20.

    #2
    Up

    Commenta


      #3
      up

      Commenta


        #4
        ciao,
        quando e quanto dipende da te ed i tuoi obbiettivi, io vengo dal ciclismo e per esperienza se vuoi aumentare di massa la bici devi usarla il meno possibile( io non esco praticamente mai, 3-4 uscite al mese tanto per fare una sgambata)......sfrutta la mtb come svago e attività cardio magari una o due volte a settimana senza esagerare
        Auanagana Ammerrigana

        Commenta


          #5
          Secondo me puoi praticare anche ciclismo con mtb, io farei una volta a settimana al massimo considerando l'intensità.. nulla vieta che puoi fare dei giretti tranquilli per conto tuo che sono ottimi per la salute e il fisico.. tieni conto anche da quanto tempo vai in mtb perchè all'inizio fare così tanti km e soprattutto con salite impegnative non è l'ideale...

          Commenta


            #6
            Io farei uscite da max 60km in fuoristrada alla montagnetta di S.Siro a Milano........una volta a settimana e mi chiedevo dovrei usare un cardiofrequenzimetro per preservare l'attività in palestra?

            Commenta


              #7
              ora, non so quanto impegnativo possa essere un parco cittadino, ma se vuoi fare mtb cross serio il cardiofrequenzimetro te lo devi scordare.

              cmq ridurrei il livello delle seghe mentali e farei ciò che mi piace.
              se hai voglia di farti un'uscita in bici perchè dovresti rinunciarci?...sono ben altri i fattori che limiteranno la "crescita muscolare"
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #8
                Perfetto volevo solo che qualcuno me lo dicesse Grazie!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎