Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda allenamento massa, pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda allenamento massa, pareri

    E' una scheda che sto seguendo da piu di un mese, la dovrò cambiare fra circa 3 settimane, però mi piacerebbe ugualmnte avere pareri su quello che ho fatto fino ad ora..

    LUNEDI petto/tricipiti
    panca piana 6-8-8-10
    dist p. inclinata 30° 6-8-10-12
    pek dek 3x10
    dorsey petto 3x12
    push down 6-8-10-12
    push down corda 3x12
    distenzioni con manubrio dietro la nuca 3x8

    MERCOLEDI dorso/bicipiti
    stacchi 15-12-10-8-6-4
    trazioni 3xmax
    lat hummer 6-8-10-12
    lat machine triangolo 3x8
    pulley 3x10
    curl bilancere seduto 6-8-8-10
    curl alternato 3x10
    curl doppio a martello 3x12

    VENERDI spalle
    distensioni panca 90° 6-8-10-12
    tirate al mento 6-8-10-8-6 // alternato a scrollate con serie da 8
    real delt posteriori 8-10-8
    alzate laterali 3x10
    pressa deltoidi frontale 2x15

    SABATO addome/gambe
    crunch laterale 3x12 a lato
    sit up panca declinata con peso aggiuntivo 3xmax
    addominal machine 3x20
    squat al multipower 6-8-10-12 (so che mi dite ke non va ma è l unica soluzione x fare lo squat nella mia palestra)
    pressa 45° 3x10
    stacchi gambe tese 10-8-6
    leg extension 3x8
    polpacci 4xmax

    #2
    quel 15-12-10-8-6-4 negli stacchi non lo capisco, le prime sono di riscaldamento? in questo caso non andarebbemo comprese nell'allenamento
    fai prima GAMBE e poi ADDOME
    in generale mancano serie pesanti nei fondamentali

    Commenta


      #3
      ti dico ciò che secondo me andrebbe modificato:
      -il volume dei tricipiti,a mio avviso è troppo elevato, lo ridurrei
      -stacchi,eviterei le serie ad alte ripetizioni,starei su un range tra 4-6 rip
      -nelle trazioni se superi tranquillamente le 10 rip userei un sovraccarico
      -inserirei qualche esercizio per lo spessore della schiena (rematore) e toglierei qualche forma di lat
      -per le spalle volume eccessivo
      -il sabato fai prima le gambe e poi l'addome come ti è già stato consigliato

      Commenta


        #4
        si il 15 e 12 è di riscaldamento

        comunque dove mancano le serie pesanti?
        negli stacchi c è il 6-4 rip che già è molto pesante
        trazioni le porto al massimo
        squot c è la serie di 8-6 rip
        panca piana 6 rip..

        cosa è che si dovrebbe aggiungere?

        ---------- Post added at 13:10:30 ---------- Previous post was at 13:03:25 ----------

        Originariamente Scritto da Invictus Visualizza Messaggio
        ti dico ciò che secondo me andrebbe modificato:
        -il volume dei tricipiti,a mio avviso è troppo elevato, lo ridurrei
        -stacchi,eviterei le serie ad alte ripetizioni,starei su un range tra 4-6 rip
        -nelle trazioni se superi tranquillamente le 10 rip userei un sovraccarico
        -inserirei qualche esercizio per lo spessore della schiena (rematore) e toglierei qualche forma di lat
        -per le spalle volume eccessivo
        -il sabato fai prima le gambe e poi l'addome come ti è già stato consigliato
        si infatti per quanto riguarda il dorso sostituirò il pulley con rematore manubri nella prossima scheda, (siccome facevo i rematori nella scorsa scheda purtroppo cambiandola ho dovuto sostituirlo con un qualcosa di simile)
        x quanto riguarda gli stacchi come ho gia detto quelle alte ripetizioni riguardano il riscaldamento

        per le spalle,
        ho il problema che quando le alleno mi stanco momentaneamente ma il giorno dopo non sento che hanno lavorato (a parte il trapezio),
        cosa che sento per tutti gli altri gruppi muscolari,
        quindi ho pensato di intensificare il volume per stimolarle di piu (inquanto sono anche abbastanza esili)

        quindi sbaglio?

        e riguardo i tricipiti, sono di troppo le distenzioni dietro la schiena x caso?
        perchè in effetti le ho aggiunte 3 sett fa in quanto altrimenti facevo 3 esercizix i bicipiti e 2 x i tricipiti, quindi ho pareggiato con 3 e 3..lo tolgo ugualmente?
        Last edited by simo91; 04-12-2011, 13:13:24.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
          si il 15 e 12 è di riscaldamento

          comunque dove mancano le serie pesanti?
          negli stacchi c è il 6-4 rip che già è molto pesante
          trazioni le porto al massimo
          squot c è la serie di 8-6 rip
          panca piana 6 rip..

          cosa è che si dovrebbe aggiungere?

          ---------- Post added at 13:10:30 ---------- Previous post was at 13:03:25 ----------



          si infatti per quanto riguarda il dorso sostituirò il pulley con rematore manubri nella prossima scheda, (siccome facevo i rematori nella scorsa scheda purtroppo cambiandola ho dovuto sostituirlo con un qualcosa di simile)
          x quanto riguarda gli stacchi come ho gia detto quelle alte ripetizioni riguardano il riscaldamento

          per le spalle,
          ho il problema che quando le alleno mi stanco momentaneamente ma il giorno dopo non sento che hanno lavorato (a parte il trapezio),
          cosa che sento per tutti gli altri gruppi muscolari,
          quindi ho pensato di intensificare il volume per stimolarle di piu (inquanto sono anche abbastanza esili)

          quindi sbaglio?

          e riguardo i tricipiti, sono di troppo le distenzioni dietro la schiena x caso?
          perchè in effetti le ho aggiunte 3 sett fa in quanto altrimenti facevo 3 esercizix i bicipiti e 2 x i tricipiti, quindi ho pareggiato con 3 e 3..lo tolgo ugualmente?

          fai un classico stacco 4x4 le serie di avvicinamento vanno bene (vedi il tread in nota) ma non devi considerarle nell'allenamento
          le serie pesanti vanno da 1-6 tu fai UNA RIPETIZIONE per fondamentale:
          panca piana fai 6 5 5 4 (o 4x6 o 5x5 quello che preferisci)
          squat idem attento all'esecuzione che la mp è piu "pericolosa" del libero per le ginocchia
          idem alzate frontali per le spalle magari fai un 4x6

          per il resto quoto invictus

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎