Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rinnovare scheda?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rinnovare scheda?

    Ciao a tutti. Ho 22 anni e da quasi un anno faccio costantemente bb, seppur di basso livello (infimo direi). La mia dieta si basa su pasta al sugo (di pomodoro in genere, ma anche ai frutti di mare) e carne ( bresaola e prosciutto tutti i giorni, la domenica l'arrosto), oltre a 1-2 banane giornaliere (quando pranzo, spesso mi sveglio cosi tardi che non ne ho bisogno) e purtroppo qualche biscottino (4 in genere) dopo cena. Mangio pure una quintalata di chewingum.
    In sostanza su per giù si tratta della classica dieta mediterranea..
    Passiamo all'allenamento che è ciò che m'interessa: in sostanza cominciando a gennaio ho fatto alcuni mesi di lacrime e sangue per rientrare nel peso forma (si trattava cmq di pochi kg di sovrappeso, rientrando tuttavia abbondantemente nella norma da 83\84 a 78 kg di peso, su 180 cm d'altezza) di circuito aerobico\anaerobico, al che son passato alla scheda di sola massa, cioè questa:

    sit ups e reverse crunch 3x15 SEMPRE

    piana 3x8
    spinte manubri 3x8
    croci 30 3x10
    scott 3x8
    alternati in piedi 3x 10
    leg curl 4x12


    leg press 3x8
    leg extension 3x8
    adductor 3x10
    standing calf 4x12

    rematore 4x 10
    panchette 3x8
    pulley 3x8
    mp avanti 3x10
    french press 3x10

    Questi ultimi ho ricominciato a farli solo venerdi seriamente. Prima facevo solo alcuni di essi lo stesso giorno delle gambe, in virtù di problemi alla schiena dove cercavo di non sforzar troppo onde evitare infortuni (si, con 2 wo settimanali invece dei canonici 3, ma temevo seriamente di rompermi ). Ora che mi son ripreso conto di rimettere a posto pure i dorsali. Ma il resto, seppur decente, non riesce a migliorarsi come dovrebbe\potrebbe. E'un problema, di dieta, tabella, carico (diciamo che tendo ad arrivare all'80% del massimale, per riuscire a completare i set con la miglior tecnica possibile), stanchezza o pelandronite cronica? Spero di esser stato abbastanza chiaro, e sopratutto di non aver fatto una pessima figura coi guru dell'ambiente

    ---------- Post added at 20:39:37 ---------- Previous post was at 03:09:57 ----------

    nessuno sa nulla? Che dettagli manca?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎