Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli allenamento massa donna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli allenamento massa donna

    Salve, sono nuova in questo forum.. Ho 33 anni, sono alta 1,65 e al momento peso 55 kg.. Mi sto allenando in palestra la 7 mesi, ma da circa 2 mesi ho capito che continuando ad allenarmi allo stesso modo seguendo le schede ke la mia istruttrice mi consigliava, ho capito che non avrò mai dei risultati. Se qualche mese fa il mio obiettivo era solo tonificare, adesso vorrei avere un fisico più asciutto e definito, tipo le modelle di fitness Jamie Eason o Amanda Latona, per darvi un esempio.. Forse sono troppo ingenua a pensare che potrei diventare come loro, ma sono abbastanza motivata e determinata, poi da da quando ho iniziato a vedere finalmente i risultati dopo aver seguito una scheda molto meno soft fatta da un istruttore della mia palestra, sono diventata molto appasionata della palestra e ancora più motivata. Il problema è che il ragazzo che avrebbe dovuto rinovarmi la scheda lavora solo alla sera adesso e io purtroppo alla sera non ci posso andare, così sono dovuta tornare alla solita ke però sembra di aver preso stavolta degli spunti da lui.
    Quindi la scheda mi è stata divisa in 2, lunedi: A: parte bassa e B: parte alta. Io inizialmente avrei voluto anche la parte alta divisa, visto che sto seguendo delle idee da un programma americano che durerebbe 12 settimane. Il programma consiste in 1 mese di solo allenamento pesi ( machine e full body) per poi dal 2 mese inserendo anche il cardio ( 30 min) per la definizione, 3 mese cardio HIIT ( 30 min). L'idea sarebbe mettere prima massa muscolare per poi definire, al contrario delle solite schede dove gli istruttori introducono subito la cardio .. Seguo una dieta iperproteica, 3 mese low carbs. Ho ancora 1 settimana di solo allenamento pesi e già peso 55 kg invece di 53 da quando ho iniziato, quindi la cosa un pò mi preoccupa perché non vorrei aumentare di peso, speriamo sarà solo il muscolo che pesa.. So che durante il periodo di massa si deve mangiare tanto, più del normale, 5-6 pasti, fin'adesso non credo che sono riuscita anche se mi sono sforzata. Dopo il workout prendo 20 g di proteine in polvere.
    Se nella scheda anteriore facevo lo squat classico con le bilanciere per le gambe, adesso sto facendo lo squat pliè. E' lo stesso efficace ? So che lo squat classico è il massimo per modellare le gambe, ma non credo che potrei fare lo stesso tipo di squat per sempre giusto ? e invece gli affondi alternati sullo stepper ( 3 step) con manubri vanno bene ?
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.


    #2
    Secondo me in tre mesi non combini niente di veramente apprezzabile... poi non ho capito se vuioi fare massa, o definire. Entrambe le cose sono incompatibili, a meno che non sei una totale neofita e priva di muscolatura.

    per quanto riguarda lo squat, puoi tenerlo per sempre.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Il mio obbiettivo sarebbe definirmi. Però prima di definire dovrei mettere su un pò di massa giusto ? sennò non ci sarebbe nulla da definire, se non mi sbaglio. Secondo te faccio bene a non inserire ancora il cardio o potrei definirmi lo stesso facendolo insieme? Altre 2 cose che vorrei sapere.. le gambe basta allenarle 2 volte a settimana oppure 3 ? e se va bene dividere la scheda in A: parte bassa e B: parte alta ? Grazie mille.

      Commenta


        #4
        laura...ci si definisce con una dieta ipocalorica+eventuale cardio...l'allenamento con i pesi aiuta, certo, ma la dieta deve essere ipocalorica...altrimenti...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Si, questo lo so.. pensavo di allenarmi un periodo facendo solo pesi con dieta iperproteica e superando il mio fabbisogno calorico nei giorni che mi alleno per mettere un pò di massa, per poi passare alla definizione con pesi, dieta ipocalorica e cardio. Oppure non va bene? grazie per avermi risposto..

          Commenta


            #6
            Cosi' va bene, cmq una dieta iperproteica puo' essere sia ipocalorica che ipercalorica. Ricordati che per avere risultati devi abbandonare il concetto (fittizio) dell'allenamento "da donna" e allenarti come un uomo...altrimenti nisba...scarsissimi risultati e grosse perdite di tempo...e conseguenti delusioni. Scommetto che la tua scheda non sia un granché (esperienza ). C'è un link qui in sezione, in rilievo, con alcumi modelli per neofiti...nonché delle guide nella sotto-sezione qui sopra "thread in nota, consigliati". Fatti un giretto...

            Buon viaggio

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Grazie ancora dei consigli, gentilissimo. Ho già dato un occhiata. Cmq oggi intendo postare la mia scheda, così mi dite se va bene o devo modificarla.

              ---------- Post added 06-12-2011 at 12:28:53 ---------- Previous post was 05-12-2011 at 12:37:35 ----------

              Posto la mia scheda. Andrebbe bene anche per la definizione? dalla prox sett voglio introdurre il cardio nei giorni di upper body alla fine dei pesi.
              A: lower body
              tappeto riscaldamento, 10 min
              squat pliè 3 x15 ( 1')
              leg curl 3 x 10 ( 1')
              step up 3 x 10 x gamba ( 3 steps/con manubri 4 kg)
              adductor m. 3 x 20
              abduzioni a terra 3 x 20 x gamba ( con cavigliere)
              addominali

              B:
              tappeto riscaldamento, 10 min
              pulley dorsali 2/3 x 10 ( 30'')
              pull down dorsali 2/3 x 10
              panca piana pettorali 3 x 10 (1')
              lento dietro spalle 4 x 10
              curl bilanciere bicipiti 4 x 10
              french press tricipiti 4 x 10
              addominali

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎