Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizi schiena

    salve ragazzi volevo sapere quali esercizi fare per sviluppare i muscoli della schiena a partire dal gran dorsale fino al trapezio premettendo che sto facendo massa sono 170 x 64 kg ho 19 anni e faccio palestra da 4 anni... i primi 2 anni però andavo saltuariamente invece negli ultimi 2 sto andando regolarmente e posso quasi definirmi soddisfatto dei risultati. a dimenticavo vado 3 volte a settimana e faccio lunedi petto -bicipiti, mercoledi dorsali-tricipiti e venerdi spalle-gambe. le serie sono 5x6,6,4,4,2 per gli esercizi principale. e poi per gli esercizi minori faccio un 4x6 e 4x8. se avete qualche altro suggerimento illuminatemi

    #2
    scrivi l'allenamento che segui al momento per il dorso, o meglio tutta le scheda e vediamo.
    comunque allenare il dorso fai stacchi - trazioni - rematori?
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta


      #3
      faccio rematore con manubri 5x6,6,4,4,2 lat machine con triangolo 4x6 e trazioni presa inversa all'easy power 4x8 questi sono gli unici esercizi che l'istruttore mi ha messo nella scheda per il dorso poi faccio le spalle ma lavoro solo sul deltoide con lenta manubri, alzate laterali e alzate laterali con cavo

      Commenta


        #4
        Posta la scheda intera, cmq per i dorso mancano stacchi (fondamentale!!), pulley e trazioni classiche
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          grazie della risposta spalle: lento davanti con i manubri 5x6 6 4 4 2 alzate laterali con i manubri 4 x 6 e alzate laterali con cavo 4 x 8; bicipiti: curl con bilancere 5 x 6 6 4 4 2 e hummer 4 x 8; tricipiti panca piana presa inversa 5 x 6 6 4 4 2 e push down con i cavi 4 x 8; petto: panca piana 5 x 6 6 4 4 2 panca reclinata 4 x 6 e croci ai cavi alti 4 x 8; gambe: pressa orizzontale 5 x 6 6 4 4 2 leg curl 4 x 8 e i polpacci con il calf 4x6.
          se avete qualche suggerimento da darmi ve ne sarei grato

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da palestraboy Visualizza Messaggio
            grazie della risposta spalle: lento davanti con i manubri 5x6 6 4 4 2 alzate laterali con i manubri 4 x 6 e alzate laterali con cavo 4 x 8; bicipiti: curl con bilancere 5 x 6 6 4 4 2 e hummer 4 x 8; tricipiti panca piana presa inversa 5 x 6 6 4 4 2 e push down con i cavi 4 x 8; petto: panca piana 5 x 6 6 4 4 2 panca reclinata 4 x 6 e croci ai cavi alti 4 x 8; gambe: pressa orizzontale 5 x 6 6 4 4 2 leg curl 4 x 8 e i polpacci con il calf 4x6.
            se avete qualche suggerimento da darmi ve ne sarei grato
            per cortesia...potresti scrivere la scheda come fanno tutti...cosi' è illeggibile...grazie.

            Sempre piu' spesso vengono postate schede senza capo né coda, non tanto nella loro "tecnicità" e "logicità", ma per il loro "layout". Discussioni illeggibili, senza spazio tra gli splittaggi, tra le giornate di allenamento e numeretti scritto tuttoattaccatoappiccicato che ci vorrebbe un master in

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              mi sembra abbastanza chiara come l'ho postata....
              ad ogni esercizio faccio 1 minuto di recuper
              lunedi petto-bicipiti
              panca piana 6 6 4 4 6
              panca reclinata 6 6 6 6
              croci ai cavi alti 8 8 8 8

              curl con bilancere 6 6 4 4 2
              curl hummer 8 8 8 8

              mercoledi dorsali-tricipiti
              rematore con manubri 6 6 4 4 2
              lat machine con triangolo 6 6 6 6
              easy power 8 8 8 8

              panca piana presa stretta 6 6 4 4 2
              push down con corda 8 8 8 8

              venerdi spalle-gambe
              lento davanti con manubri 6 6 4 4 2
              alzate laterali con manubri 6 6 6 6
              alzate laterali con cavo 8 8 8 8

              pressa 6 6 4 4 2
              leg curl 6 6 6 6

              calf 6 6 6 6

              ---------- Post added 04-12-2011 at 08:57:15 ---------- Previous post was 03-12-2011 at 13:13:38 ----------

              quanta gente disponibile in questoforum....

              Commenta


                #8
                la scheda non mi piace molto, in primis alleni prima le spalle delle gambe sono due distretti dalle dimensioni molto diverse, l'esasy power sarebbero le trazioni assistite? comunque per rispondere alla domanda gli esercizi per il dorso sono le trazioni con le varie prese, se vuoi anche stacco ma non alleni solo il dorso ma molti lo inseriscono appunto nella seduta del dorso poi rematore bilanciere o manubri come già fai.. comunque ripeto la scheda non l'imposterei cosi..

                Commenta


                  #9
                  non mi piace per niente..praticamente usi lo stesso schema per tutti i distretti dorso sottoallenato gambe ridicole per tacere sul fatto che un minuto di recupero non ha senso..

                  Commenta


                    #10
                    grazie delle risposte come la correggereste? comunque il personal trainer non mi sembra molto preparato pensate che mi consiglio di fare massa in estate e definizione in inverno, io ho sempre saputo che si fa il contrario... va bè tralasciamo... comunque si l'easy power sono le trazioni assistite anche se non metto nessun peso e faccio quelle con presa inversa e sento che lavorano anche i bicipiti

                    Commenta


                      #11
                      non c'è niente da correggere, è tutta da rifare, ti consiglio di leggerti i tread in nota della sezione allenamento. li trovi ottimi spunti

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da palestraboy Visualizza Messaggio
                        mi sembra abbastanza chiara come l'ho postata....
                        ad ogni esercizio faccio 1 minuto di recuper
                        lunedi petto-bicipiti
                        panca piana 6 6 4 4 6
                        panca reclinata 6 6 6 6
                        croci ai cavi alti 8 8 8 8

                        curl con bilancere 6 6 4 4 2
                        curl hummer 8 8 8 8

                        mercoledi dorsali-tricipiti
                        rematore con manubri 6 6 4 4 2
                        lat machine con triangolo 6 6 6 6
                        easy power 8 8 8 8

                        panca piana presa stretta 6 6 4 4 2
                        push down con corda 8 8 8 8

                        venerdi spalle-gambe
                        lento davanti con manubri 6 6 4 4 2
                        alzate laterali con manubri 6 6 6 6
                        alzate laterali con cavo 8 8 8 8

                        pressa 6 6 4 4 2
                        leg curl 6 6 6 6

                        calf 6 6 6 6

                        ---------- Post added 04-12-2011 at 08:57:15 ---------- Previous post was 03-12-2011 at 13:13:38 ----------

                        quanta gente disponibile in questoforum....
                        Datti una lettura qui, puoi trarre spunto per crearti una scheda più decente: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎