Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia scheda

    Ciao a tutti,
    haha finalmente mi son deciso a postare anch'io la mia scheda, d'altronde leggendo i vari topic stickati per il forum mi sto accorgendo di compiere vari errori.. ad ogni modo vi volevo sottopporre il mio wo per sapere se è proprio così malvagio.

    Un pò di dati:
    24 anni, 176 cm, 68 kg, 4 mesi di anzianità (2 sedute a settimana)

    Allenamento A

    crunch libero 3x
    distensioni panca piana con bilanciere 3x6 55 kg
    distensioni con 2 manubri su inclinata 3x8 16 kg
    croci su panca inclinata 2x10 10 kg
    lento con 2 manubri 3x6 14 kg
    alzate laterali in piedi 2x8 6 kg
    curl con 2 manubri seduto 2x8 10 kg
    curl in piedi con bilanciere 3x6 22,5 kg
    leg extension 2x10 30 kg

    Allenamento B

    crunch inverso libero 3x
    hyperextension 45° 3x12
    lat machine presa inversa 3x6 45 kg
    lat machine avanti 3x8 35 kg
    pulldown barra dritta al cavo 2x10 15 kg
    croci inverse prono su inclinata 2x10 4 kg
    distensioni panca piana presa stretta 3x6 sto ricalibrando
    push down 2x8 20 kg
    leg curl 2x8 30 kg

    Un punto personale per me cruciale è la volontà, e ci sto lavorando poco per volta. Mi spiego, questa è la terza volta che mi inscrivo in palestra ma è però soltanto la prima in cui sto riuscendo a cimentarmi seriamente; come vedete le sedute le ho fissate ad un paio di volte a settimana di modo da mantenere elevata la motivazione e la costanza. Le gambe purtroppo ahimè fatto parte del problema motivazionale haha, non riesco a trovare la motivazione interna per farle.. non voglio essere ipocrita e parlando schietto da un punto di vista estetico non trovo alcun fascino che riesca a spingermi ad allenarle (poi già villose di loro proprio non mi piacciono haha).

    Forse intanto potrei focalizzarmi su un minimo fondamentale a loro dedicato.. squat forse?

    risultati attuali: il fisico si sta comunque cominciando a delineare a poco a poco, prima delizia la pancia finalmente piatta, per la tartaruga sarà ben più dura ma ci sto lavorando (lieve accenno di quelli alti per ora). Il petto sta cominciando ad uscire ed ho la fortuna (credo, magari sbaglio) di avere una buona inpalcatura genetica per delle discrete spalle, che si stanno ora pian piano costruendo.

    #2
    Visto che sei un neofita e dici di aver letto i 3d in rilievo, ti consiglio di partire con le proposte per neofiti che trovi a questo link: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...

    Ci sono delle programmazioni della durata di circa 6 mesi che ti consentiranno di progredire. Intanto in questi 6 mesi puoi "studiare" quì sul forum.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ma quindi il wo che già sto seguendo è completamente sbagliato, visto che più che correzioni mi rimandi a un wo del tutto nuovo? ..e se sì in cosa? ..in modo che possa capire qualcosa in più..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Quoll Visualizza Messaggio
        Ma quindi il wo che già sto seguendo è completamente sbagliato, visto che più che correzioni mi rimandi a un wo del tutto nuovo? ..e se sì in cosa? ..in modo che possa capire qualcosa in più..
        Non per forza è completamente sbagliato. Solo che i 3d per i neofiti offrendo la "pappa scodellata" consentono di partire agevolmente senza troppi dubbi.
        Naturalmente è giusto che in seguito uno legga, si informi, chieda... ma nel frattempo fa delle cose giuste in allenamento.

        Quelle A, B dal mio punto di vista sarebbero da rifare da zero, è per questo che ti ho rimandato ad un link dove trovi programmi "pronti all'uso" senza bisogno di correzioni.
        Poi ripeto, durante questi 6 mesi ti acculturerai, ma nel frattempo ti alleni in modo produttivo.
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎