Salve a tutti,ho 18 anni,sono alto 1,75 e peso 65kg..faccio palestra da 1 anno e mezzo circa e ho messo un fisico abbastanza bello,ma non asciutto,i muscoli sono un pochettino molli...mi hanno detto di fare tante ripetizioni per poco peso,secondo voi per un fisico asciutto tante ripetizioni puo essere utile? nella mia palestra non c'è un "personal trainer" in quanto è una palestra libera,quindi ognuno fa quali esercizi vuole con una scheda fatta da loro,quindi io una scheda "vera e propria" non la seguo,un vostro consiglio su qualche esercizio e ripetizioni? Grazie
Fisico asciutto? consigli esercizi e ripetizioni
Collapse
X
-
Ciao, iniziamo col dire che non esistono ripetizioni per asciugare, per tonificare, ecc...
Il lavoro coi pesi deve essere affiancato ad una dieta, ed e' questa, in base alle calorie, che regola il tuo dimagrimento o il tuo ingrossamento.
Questa cosa e' bene capirla fin da subito, altrimenti ti aspettano anni e anni di "perdite di tempo" (zero risultati).Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Lun: Panca 3x6
Croci 3x6
distensioni manubri su piana 3x6
Squat frontale 2x3 (riscaldamento)
2x3
2x2
Merc: Lat machine 3x6
pulley 3x6
curl manubri 3x10
bicipiti alla scott 3x10
bicipiti con bilanciere 3x10
Ven:Squat 2x3 (riscaldamento)
4x3
alzate laterali 3x6
distensioni manubrio da seduto 3x10
push down 3x6
tricipiti dietro testa 3x10
(inoltre ho qualche esercizio in quanto faccio "pesistica" ovvero tecniche di strappo e slancio!)
---------- Post added at 09:54:31 ---------- Previous post was at 09:52:29 ----------
seguo una dieta da 1 mesetto circa,speriamo che dia risultati
Commenta
-
-
Non capisco, questa e' la tua scheda? Gli obiettivi quali sono?
Allenarsi profiquamente per pesistica e culturismo nello stesso tempo, e' difficile.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Perche' le alzate olimpioniche prevedono movimenti esplosivi e tecnici, e questo cozza molto con un workout da ipertrofia.
Cosa intendi per asciugarti? Comunque la scheda e' bruttina e non si capisce niente, e ripeto i miglioramenti estetici intesi come dimagrimento li ottieni con la dieta.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioCiao, iniziamo col dire che non esistono ripetizioni per asciugare, per tonificare, ecc...
Il lavoro coi pesi deve essere affiancato ad una dieta, ed e' questa, in base alle calorie, che regola il tuo dimagrimento o il tuo ingrossamento.
Questa cosa e' bene capirla fin da subito, altrimenti ti aspettano anni e anni di "perdite di tempo" (zero risultati).
Originariamente Scritto da TiaZ Visualizza MessaggioLun: Panca 3x6
Croci 3x6
distensioni manubri su piana 3x6
Squat frontale 2x3 (riscaldamento)
2x3
2x2
Merc: Lat machine 3x6
pulley 3x6
curl manubri 3x10
bicipiti alla scott 3x10
bicipiti con bilanciere 3x10
Ven:Squat 2x3 (riscaldamento)
4x3
alzate laterali 3x6
distensioni manubrio da seduto 3x10
push down 3x6
tricipiti dietro testa 3x10
(inoltre ho qualche esercizio in quanto faccio "pesistica" ovvero tecniche di strappo e slancio!)
---------- Post added at 09:54:31 ---------- Previous post was at 09:52:29 ----------
seguo una dieta da 1 mesetto circa,speriamo che dia risultatisigpic
Commenta
-
-
scusami...ma sei 10kg sotto alla tua altezza...che vuoi asciugare? le ossa??
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioscusami...ma sei 10kg sotto alla tua altezza...che vuoi asciugare? le ossa??
Purtroppo, relativamente al BBing, esistono persone che pur pesando poco non sono asciutte... Ossatura sottile e muscoli con poca carne (inserzioni corte).sigpic
Commenta
-
-
ma questo lo so ed è scontato... ma non puo' essere certo "grasso"...65kg su 175cm...dai...in ogni caso...l'utente deve scegliere tra BB e WL...in comune hanno solo la ghisa, ma sono cose agli antipodi...e si corre il rischio di fare male entrambe le cose.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma questo lo so ed è scontato... ma non puo' essere certo "grasso"...65kg su 175cm...dai...in ogni caso...l'utente deve scegliere tra BB e WL...in comune hanno solo la ghisa, ma sono cose agli antipodi...e si corre il rischio di fare male entrambe le cose.
Certamente la scelta sul tipo di disciplina che uno vuole praticare va fatta. Giustamente BB e WL non c'entrano nulla tra loro.sigpic
Commenta
-
-
Molte persone hanno appunto una composizione corporea non ottimale pur essendo sottopeso per i "nostri canoni".
Paradossalmente a pari magrezza e altezza si possono avere differenze di peso notevoli, anche 20kg.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
Commenta