Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come mi sto allenando???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come mi sto allenando???

    Allora ho dei dubbi se i miei allenamenti e risultati siano buoni...Ho 19 anni sono alto 1,82 e peso 75 kg ho cominciato ad allenarmi da gennaio 2010 ma sempre in modo scorretto e a fasi alterne, ma da settembre di quest'anno ho cominciato seriamente e ho intrapreso il programma consigliato da leviatano per i primi sei mesi(unito ad una buona dieta per massa) pur non essendo un assoluto neofita.Vorrei avere appunto delle linee guida sul come sto andando anche per cominciare a stilare un programma per il termine dei 6 mesi e scegliere se fare forza o massa.Ho scritto pochi messaggi ma leggo moltissimo questo forum, ricco di tutto ciò che si deve sapere sul BB,e che mi sta davvero aiutando a capire molto.
    Qui posto il mio allenamento con i relativi carichi così da cercare di capire assieme a voi se e dove devo migliorare.
    Grazie

    giorno A
    Leg press( dovrei fare squat ma nella mia palestra è infattibile se non al multipower che qui mi sconsigliate) 4x8 110kg
    Leg extension 3x10 50 kg
    Panca piana 4x6 55 kg
    Spinte manubri panca incl.3x10 14kg e 14kg
    pulley 3x8 50 kg
    alzate laterali 90 gradi 3x12 7kg e 7kg
    push down unilaterale 3x10 10 kg per braccio

    giorno B

    Trazioni 4xmax 6-4-3-3
    Lat machine davanti 3x8 50 kg
    Lento avanti con manubri 3x8 12kg e 12 kg
    Alzate laterali 3x12 8kg e 8kg
    Curl alternato manubri 3x8 12kg e 12 kg
    Affondi 4x8 7kg e 7kg

    #2
    Un po' incasinata sta scheda !
    Vediamo , prima un po' di domande.
    Nn c'e' una banalissima rastrelliera per squattare ?
    Perche' il pulley in A ?
    Perche' il lento e gli affondi in B ?
    Se vuoi allenare le spalle in tutte e due le sessioni , metti almeno due exe diversi , e magari multi e nn mono.
    Se invece vuoi lavorare i diversi capi del delt , allora devi mettere exe piu' specifici.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      la scheda è un ABA consigliata da leviatano per i primi sei mesi e questa è la scheda per il terzo mese, comunque non c'è una rastrelliera ma i pesi che ho raggiunto sono adeguati o troppo bassi e c'è qualche sproporzione??

      Commenta


        #4
        Mah , nn si puo' fare una stima dei carichi su x rep , bisognerebbe tralaltro sapere come arrivi alla fine queste serie.
        Per capire se i carichi sono giustamente proporzionati bisognerebbe conoscere i massimali nei base.
        Dopodiche' i carichi sono influenti come no !
        Cioe' se tu cresci e i carichi pure , perche' preoccuparsene ?!
        E cmq , probabilmente nn lavori bene , dato che per esempio fai 6x4 @55kg di piana , ma solo 3x10 @14+14 di distensioni sempre su piana.
        Devi imparare a gestire i carichi in funzione delle rep e del buffer (se previsto).
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎