Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su panca Larry Scott e addominali per un neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su panca Larry Scott e addominali per un neofita

    Ciao a tutti! Ho 17 anni e da quest'anno ho iniziato ad andare in palestra più seriamente del cazzeggio degli anni precendenti in cui ero anche troppo piccolo per poter iniziare un allenamento di massa. Ho iniziato massa da 2 settimane e vorrei farvi due domande. La prima è una domanda prettamente tecnica che riguarda l'esecuzione di un esercizio: il curl alla Larry Scott. Lo faccio con un bilanciare zizzagato (credo che si chiami EZ, ma non ne sono sicuro). Quando porto il bilancere verso le spalle a che punto devo fermarmi? A quel che mi è stato detto e che ho trovato online devo fermarmi all'altezza delle spalle. Ma il muscolo, in quel momento, deve essere ancora in tensione? Inoltre, quando arrivo in quel punto, devo tenere il bilancere in quella posizione per un secondo o due o posso subito scendere? La seconda domanda riguarda gli addominali. Online si trova di tutto. Più che ho altro ho capito che la cosa sembra essere assai soggettiva. Premesso che io sono proprio agli inizi, mi conviene puntare su alte ripetizioni senza carichi, o carichi con altre ripetizioni? Ad esempio in palestra frequento il corso di crunch: mezz'ora di addominali senza carico. Può essere utile per la massa? Io comunque non ho assolutamente bisogno di definizione perchè di mio non ho un filo di grasso, perciò ho solo bisogno di aumentare la massa. Sapreste aiutarmi? Grazie mille ragazzi!

    #2
    premettendo che sono un neofita pure io, ti consiglierei di non fare la panca scott perchè isola i bicipiti e secondo me è più per la definizione.
    io farei il curl da in piedi.
    2: se sei magrissimo come dici cosa fai a fare il corso di crunch, invece che pensare agli addominali io mi concentrerei su tutto il resto da massare.
    cmq aspetta i pareri degli esperti

    Commenta


      #3
      Ciao Mattyfog, ti consiglio di leggere questa sotto-sezione:http://www.bodyweb.com/forums/96-Threads-in-nota-consigliati.
      ---------------
      Parecchi quesiti verranno risposti tramite quella lettura.
      Per la panca Scott secondo me devi arrivare "a fine corsa", cioè sfruttare tutto il raggio di movimento possibile. Non sono comunque gli esercizi mono-articolari che ti faranno fare i salti di qualità (in termini di massa), non da soli per lo meno, il merito va in larga parte ai multi-articolari come Squat-Stacco-Panca-Trazioni... (magari lo sapevi già, ma sempre meglio precisare)

      Per la massa? Alimentazione. Allenamento ok e buona alimentazione, senza di quest'ultima c'è ben poco da fare.
      sigpic

      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da vincvinc Visualizza Messaggio
        premettendo che sono un neofita pure io, ti consiglierei di non fare la panca scott perchè isola i bicipiti e secondo me è più per la definizione.
        io farei il curl da in piedi.
        2: se sei magrissimo come dici cosa fai a fare il corso di crunch, invece che pensare agli addominali io mi concentrerei su tutto il resto da massare.
        cmq aspetta i pareri degli esperti
        ragazzi...non diciamo cose sbagliate perché non si paga niente eh...la definizione si fa a tavola, non con la panca scott...che al contrario è un ottimo esercizio per entrambe le fasi (massa-definizione)...proprio perché di isolamento... e non capisco invece perché il curl in piedi...non sarebbe da definizione...mah. Ragazzi queste cose le diciamo tutti i giorni...dai.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          ragazzi...non diciamo cose sbagliate perché non si paga niente eh...la definizione si fa a tavola, non con la panca scott...che al contrario è un ottimo esercizio per entrambe le fasi (massa-definizione)...proprio perché di isolamento... e non capisco invece perché il curl in piedi...non sarebbe da definizione...mah. Ragazzi queste cose le diciamo tutti i giorni...dai.
          ahahahaha scusa manx.. provavo a dire la mia

          ---------- Post added at 23:57:55 ---------- Previous post was at 23:55:06 ----------

          cmq quello che volevo dire è che se lui vuole fare massa secondo me è meglio fare un esercizio come il curl in piedi che coinvolge pure la spalla e che è quindi più completo.
          poi o, sbaglierò......è la mia umile opinione da neofita ecco.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vincvinc Visualizza Messaggio
            ahahahaha scusa manx.. provavo a dire la mia

            ---------- Post added at 23:57:55 ---------- Previous post was at 23:55:06 ----------

            cmq quello che volevo dire è che se lui vuole fare massa secondo me è meglio fare un esercizio come il curl in piedi che coinvolge pure la spalla e che è quindi più completo.
            poi o, sbaglierò......è la mia umile opinione da neofita ecco.
            si' sbagli...non si fa certo curl in piedi per coinvolgere le spalle...su ragazzi...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎