Annuncio

Collapse
No announcement yet.

programma per tre mesi! help pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    programma per tre mesi! help pareri

    sera ragazzi volevo vostri pareri consigli riguardo a questo programma di 3 mesi..

    petto/dorso 8 rip
    spalle/braccia/polpacci 6rip
    gambe 10rip
    addome 20 rip

    Lunedi petto/bicipiti/addome
    Mercoledì gambe/tricipiti/addome
    Venerdi dorso/spalle/addome

    Dicembre:
    1sett. 10 serie 2 esercizi (x gruppo muscolare)
    2sett. 12 serie 2 esercizi
    3sett. 15 serie 3 esercizi
    4sett. leggera
    (dalla prima alla terza sett aumentando gradualmente di peso)

    Gennaio:
    1sett. 10 serie
    2sett. 10 serie
    3sett. 10 serie
    4sett. leggera
    (dalla prima alla terza aumento peso rip. forzate)

    Febbraio:
    1sett. 6/8 serie
    2sett. 6/8 serie
    3sett. 6/8 serie
    4sett. riposo totale
    (dalla prima alla terza aumento peso rip. forzate/negative)

    *ragazzi è una scheda che ho trovato in un libro.. cosa ne pensate?? 10 serie non sono un pò folle

    #2
    Ciao Cla. Dovresti spiegarci la logica di quanto scrivi. Cioè su questo libro come veniva giustificata tale impostazione, quali le ragioni e quali gli obiettivi.

    Sono decisamente scettico nel vedere stessi esercizi e serie per gruppo muscolare e ripetizioni fisse, magari mi sfugge qualcosa. Spiegaci meglio il programma o spiegaci come il libro lo spiega.
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      Riguarda ipertrofia il libro parla di ipertrofia e poi fa questo esempio di allenamento su 3 mesi..

      Commenta


        #4
        10 serie ti sembrano tante ?
        Cmq , l'associazione rep per gruppo muscolare e' opinabile , e da quello che si puo' dedurre il volume sara' miserrimo !
        Ovviamente il tutto decontestualizzato dal regime alimentare rende la cosa incommentabile.
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Cla_88 Visualizza Messaggio
          Riguarda ipertrofia il libro parla di ipertrofia e poi fa questo esempio di allenamento su 3 mesi..
          ma sapere il titolo....autore...? se si parla di un libro sono cose scontate da indicare...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
            10 serie ti sembrano tante ?
            Cmq , l'associazione rep per gruppo muscolare e' opinabile , e da quello che si puo' dedurre il volume sara' miserrimo !
            Ovviamente il tutto decontestualizzato dal regime alimentare rende la cosa incommentabile.
            Ciao senpai, io sn un principiante!!! Mi sembrano tante xkè in palestra mi hanno sempre consigliato 3/4 serie!!
            Riguardo la dieta l'ho postata nell'apposita sezione... Se vuoi dargli un'Occhio

            ---------- Post added at 12:51:56 ---------- Previous post was at 12:48:08 ----------

            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            ma sapere il titolo....autore...? se si parla di un libro sono cose scontate da indicare...
            Ciao manx!! Il titolo è Il grande libro del culturismo.. L'autore non mi viene in mente lo posto stasera..

            Commenta


              #7
              Giusto x nn fare bordello e per capirci , stiamo parlando di serie per distretto o di serie totali x sessione ?
              E per "gruppo muscolare" cosa intende il libro ?
              No perche' c'e' un abisso tra fare 15 serie per "petto/bicipiti/addome" e fare 15 serie per il petto + 15 per i bicipiti + 15 per l'addome.
              Dunque , sei nuovo al ferro , bene , fai cose semplici.
              Leggiti i thread in nota , e pascola la sezione "neofiti" , troverai un sacco di info utili.
              http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                #8
                Sarebbero 15 serie con 10/12 rip per muscoli grandi e sempre 15 ma con 6/8 rip per i muscoli piccoli...

                Si sono nuovo al ferro e in questo periodo mi sento un pò in stallo

                Commenta


                  #9
                  in ogni caso posta la tabella che hai proposto...ma in modo corretto...ovvero

                  petto:

                  panca piana 3x6
                  panca declinata 2x10
                  dip 3x8 ecc...

                  altrimenti non si capisce molto...

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Cla_88 Visualizza Messaggio
                    Sarebbero 15 serie con 10/12 rip per muscoli grandi e sempre 15 ma con 6/8 rip per i muscoli piccoli...

                    Si sono nuovo al ferro e in questo periodo mi sento un pò in stallo
                    Leggi leggi (e impara) !
                    Le rep nn sono funzione proporzionale alla dimensione del muscolo , ma al tipo di lavoro da svolgere su di esso.
                    Eventualmente il numero di esercizi puo' dipendere dalla complessita' del distretto.
                    Per esempio , e' chiaro che un braccio e' meno complesso di una zampa .
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                      Leggi leggi (e impara) !
                      Le rep nn sono funzione proporzionale alla dimensione del muscolo , ma al tipo di lavoro da svolgere su di esso.
                      Eventualmente il numero di esercizi puo' dipendere dalla complessita' del distretto.
                      Per esempio , e' chiaro che un braccio e' meno complesso di una zampa .
                      Anche se sono un principiante qui ci arrivo anche io sanpai comunque darò un'occhio alla sezione "neofiti" se comunque non è chiara la scheda la riposterò correttamente, tanto per intenderci volevo sapere se secondo voi è fattibile per l'ipertrofia dato che è il mio scopo!!

                      Commenta


                        #12
                        Io andrei passo per passo. Pensa a sistemare il primo mese che poi per gli altri c'è tempo di discuterne. Posta dunque la tabella che pensi di seguire, oltre che l'autore del libro.

                        Se sei un neofita o poco più, già ti dico che molto probabilmente il programma potrebbe non essere adatto. Ma intanto posta quelle cose che ti ho scritto (e che ti hanno chiesto gli altri utenti).
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Io andrei passo per passo. Pensa a sistemare il primo mese che poi per gli altri c'è tempo di discuterne. Posta dunque la tabella che pensi di seguire, oltre che l'autore del libro.

                          Se sei un neofita o poco più, già ti dico che molto probabilmente il programma potrebbe non essere adatto. Ma intanto posta quelle cose che ti ho scritto (e che ti hanno chiesto gli altri utenti).
                          Si diciamo poco più di un neofita... il punto è che mi sono confuso le idee in palestra chi mi dice una cosa chi me ne dice un'altra.... allora mi sono preso il libro ma mi sa tanto che mi ha confuso ancora di più le idee!!!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Cla_88 Visualizza Messaggio
                            Si diciamo poco più di un neofita... il punto è che mi sono confuso le idee in palestra chi mi dice una cosa chi me ne dice un'altra.... allora mi sono preso il libro ma mi sa tanto che mi ha confuso ancora di più le idee!!!!
                            In generale non è che il programma non ti migliora... Quando uno è principiante, basta guardarli i pesi per migliorare. Il discorso da fare però è un altro... Quando si è principianti, si devono adottare delgli allenamenti che nel lungo periodo consentano di passare agevolmente nella condizione di intermedio. (principiante, intermedio, avanzato è da intendere che il processo di miglioramento sarà graduale)
                            E ciò significa ad esempio: saper fare gli esercizi con la tecnica corretta, aver aumentato i carichi, imparare a contrarre i muscoli bersaglio.

                            I programmi nel link per i neofiti ti aiutano proprio a raggiungere "agevolmente" la status di intermedio.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              In generale non è che il programma non ti migliora... Quando uno è principiante, basta guardarli i pesi per migliorare. Il discorso da fare però è un altro... Quando si è principianti, si devono adottare delgli allenamenti che nel lungo periodo consentano di passare agevolmente nella condizione di intermedio. (principiante, intermedio, avanzato è da intendere che il processo di miglioramento sarà graduale)
                              E ciò significa ad esempio: saper fare gli esercizi con la tecnica corretta, aver aumentato i carichi, imparare a contrarre i muscoli bersaglio.

                              I programmi nel link per i neofiti ti aiutano proprio a raggiungere "agevolmente" la status di intermedio.
                              Grazie mille RAYBAN mi 6 stato davvero d'aiuto!!!! seguiro il consiglio... "SAGGIO RAYBAN"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎