Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi scheda massa

    Sono donna quarantenne ex atleta.
    Ho iniziato da poco palestra per mettere su massa e l'istruttore mi ha fatto una scheda dove inizio con 30 minuti tra tapis roulant e ellittica, poi esercizi alle macchine dei pesi tutti 3x10.
    Secondo voi non si potrebbe evitare tutto questo cardio, visto anche che non devo perdere peso ma solo mettere massa. e poi non sono troppe ripetizioni?
    Ho letto un libro sullo "Slow burn" che dice per ottenere massa occorrono alti pesi, poche ripetizioni e poco cardio, sbaglio?
    Grazie

    #2
    Quello che dici npn è poi sbagliato anche se, massa o definizione che sia, il tutto si fa principalmente a tavola, cmq devi postare la scheda per intero
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      continua...

      da quando ti ho scritto sono passati 3 mesi ed ho visto qualche piccolo risultato,ma potrei fare di più...
      non seguo una dieta particolare, ma cerco di mangiare sano e nelle quantità giuste.
      ho preso 2kg da quando ho iniziato palestra.
      questa è la mia scheda:

      faccio 3 allenamenti a settimana, A e B, alternandoli così: A+B+A, poi B+A+B ecc..


      allenamento A:


      tapis roulant 10'
      crunch 3x20
      crunch inverso 3x20
      pedana vibrante 3x2minuti
      leg extension 3x10 (20kg)
      pressa 3x10 (30kg)
      abductor 3x10 (25kg)
      adductor 3x10 (25kg)
      rear kick 3x10 (20kg)
      pectoral 3x10 (12,5kg)
      curl bicipiti 3x10 (4kg)




      allenamento B:


      tapis roulant 10'
      crunch 3x20
      crunch inverso 3x20
      lat machine 3x10 (25kg)
      hyperestension 3x10
      pulley basso 3x10 (25kg)
      triceps 3x10 (10kg)
      schoulder press 3x10 (12.5kg)
      alzate laterali 3x10 (4kg)


      dimmi come ti sembra e se c'è da modificare qualcosa. mi piacerebbe anche poter fare una scheda uguale tutti e 3 i giorni perchè se manco una volta sto anche una settimana senza allenare un gruppo miscolare. cosa ne pensi?


      ciao grazie

      Commenta


        #4
        Allora allenati in fullbody! Ce ne sono tante nel forum se fai un search, postala e si vede
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎