Salve, sono stato operato un anno fa di ernia inguinale. Attualmente gioco a rugby e devo potenziare le gambe. Quali esercizi mi consigliate per evitare nuove ernie? La squat è da evitare completamente? grazie in anticipo ps: ho 20 anni
Gambe e ernia inguinale
Collapse
X
-
ciao,
dovresti parlarne con un medico dello sport...a distanza non si puo' dire molto.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
dalla mia esperienza con le ernie ti posso dire che l'unica cosa che puo' scongiurare una recidività è stare seduti in poltrona senza far nulla.
Non esiste alcun esercizio che escluda completamente un nuovo sfondamento della parete inguinale tranne forse il curl per i bicipiti !
Di fatto quasi tutti gli esercizi che mettano in tensione la zona , praticamente tutti , sono a rischio.
Puoi provare ad adoperare le apposite mutande erniali ma per il resto o te la rischi oppure credo che nessuno potrà mai dirti di fare un esercizio piuttosto di un altro.
Parlane comunque con il chirurgo !
in bocca al lupo
Commenta
-
Commenta