scheda massa dicembre!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sabon
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 358
    • 8
    • 9
    • Send PM

    #16
    ok, comincio la scheda da domani, ti faccio sapere poi come mi trovo, grazie e buon allenamento anche a te!

    Commenta

    • sabon
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 358
      • 8
      • 9
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
      Ah, ok. Usalo solo se necessario dunque Buon allenamento
      Strange days mi sono trovato benissimo con la tua scheda, davvero ancora grazie per l'aiuto , che purtroppo per la tua pazienza ti devo richiedere, visto che è ora di cambiarla e io ho provato a fare qualche modifica ...ma sicuramente saprai consigliarmi meglio

      Petto - Tricipiti


      Panca piana 8 8 6 6
      Panca inclinata manubri 3 x 8
      Pullover 3 x 10
      croci cavi 3xMax

      French press con manubrio 4 x 8
      Push down con corda 3 x 12

      Dorso - bicipiti


      Stacco da terra 5 x 5
      Lat machine 8 8 6 4
      Rematore bilanciere 3 x 8
      Pulley 4 x 10


      Curl bilanciere 3 x 8
      Curl singolo 4 x 6
      curl con i cavi per il pompaggio


      Spalle


      Lento dietro con bilanciere 5x5
      Lento con manubri da seduto 3 x 8
      Alzate laterali 2 x 10 + max




      Gambe


      Squat 4 x 6
      Stacco gt 5 x 5
      Pressa 3 x 10
      CALF SEDUTO 4 X 15
      CALF IN PIEDI 3 X 8

      Commenta

      • Strange Days
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 1456
        • 89
        • 80
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da sabon Visualizza Messaggio
        Strange days mi sono trovato benissimo con la tua scheda, davvero ancora grazie per l'aiuto , che purtroppo per la tua pazienza ti devo richiedere, visto che è ora di cambiarla e io ho provato a fare qualche modifica ...ma sicuramente saprai consigliarmi meglio

        Petto - Tricipiti


        Panca piana 8 8 6 6 ok
        Panca inclinata manubri 3 x 8 ok
        Pullover 3 x 10 ok
        croci cavi 3xMax ok

        French press con manubrio 4 x 8 ok
        Push down con corda 3 x 12 ok

        Dorso - bicipiti


        Stacco da terra 5 x 5 ok
        Lat machine 8 8 6 4 Io lascerei le trazioni se non ti ci sei trovato male.
        Rematore bilanciere 3 x 8 ok ma se puoi fallo con i manubri (per far fare un pò di lavoro monolaterale al dorso)
        Pulley 4 x 10 Scrollate su panca inclinata manubri 3x10 (per il trapezio, romboide, insomma la parte alta della schiena)


        Curl bilanciere 3 x 8 4x6
        Curl singolo 4 x 6 togli (se vuoi fare l'esperimento che ti propongo sotto)
        curl con i cavi per il pompaggio ​togli (se vuoi fare l'esperimento che ti propongo sotto)

        Sabon, se ti va possiamo provare questo:
        Prendi un cellulare/cronometro/orologio cucù...devi impiegare 5 minuti.
        In cosa consiste l'esercizio? In pratica prendi due manubri, il movimento è l'Hammer Curl. Fai partire il cronometro.

        Svolgimento: Con 8 chili fai le prime 10 ripetizioni (fermati sempre un pò prima di cedere) poi riposi fino a che non ti senti pronto di nuovo e vai con altre ripetizioni (fermandoti sempre prima di cedere), mettiamo ne fai 9...e via così...finiti i 5 minuti hai fatto 40 ripetizioni (esempio).Te lo scrivi sulla scheda e vai a casa felice...la volta dopo riprovi con lo stesso peso...esce 42 (ma potrebbe uscire anche 38 è, dipende poi da tutto l'allenamento prima)...la volta dopo ancora 46...infine 50.

        Superato di 20 ripetizioni il risultato della prima volta, aumenti il peso. Con 10 chili ne farai 30 il primo giorno...bene...quando arriverai a 50 passerai a 12 chili. Con 12 chili ne farai 25, a 45 passerai a 14. (non sarà facile come sembra )

        E' incasinato spiegarlo così, tu dimmi se non ti è chiaro che te lo rispiego.

        Spalle


        Lento dietro con bilanciere 5x5 Military press (è in piedi e col bil avanti) 5x5
        Lento con manubri da seduto 3 x 8 ok
        Alzate laterali 2 x 10 + max Alzate laterali busto 90° 3x8 SS Alzate laterali in piedi 3xmax
        Visto che la giornata è breve, se hai voglia e tempo puoi inserire qui: Addome, Eventuali esercizi di stretching e/o posturali. Insomma qui puoi mettere quelle cose sfiziose (ma non faticose) che avresti sempre voluto fare, puoi anche fare "tacchinaggio" (è un vecchio termine che indica approcciare le tipe)




        Gambe


        Squat 4 x 6 6x3 (cerca di non cedere e di sentire ogni singola ripetizione)
        Stacco gt 5 x 5 4x6
        Pressa 3 x 10 3x8
        Affondi 2x12
        CALF SEDUTO 4 X 15ok
        CALF IN PIEDI 3 X 8ok
        Ciao Sabon, mi fa piacere sia andata bene. Guarda, la scheda ora è impostata secondo dei canoni accettabili quindi grandissime modifiche non saprei farle perché per me può andar bene così...quale consiglio che posso ancora darti lo trovi in neretto.
        sigpic

        Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

        Commenta

        • sabon
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 358
          • 8
          • 9
          • Send PM

          #19
          sempre disponibilissimo! per quanto riguarda le trazioni, le faccio con la giusta tecnica ma ne faccio poche, apparte la prima serie che magari me ne escono 6 poi sempre 3, 3 a finire con 2 trazioni... ecco perchè pensavo di variare un pò , e ritornarci con più forza al prossimo cambio, non so se è giusto come ragionamento.
          Per i bicipiti , credo di aver capito, ma se ti va di spiegarmi come mai questo metodo cosi amplio il bagaglio tecnico in pratica devo arrivare a fare 50 ripetizioni in 5 minuti ,per poi alzare il carico; però secondo me va calcolato bene il recupero altrimenti si sfora.
          Per le gambe nessun problema, mentre per le spalle ho un dubbio...io ho sempre eseguito il military press da seduto! quando l'hai messo nella scheda di prima ho cercato su youtube l'esercizio, che tra l'altro in palestra gia mi facevano fare ma lo chiamavano normalmente lento avanti ( è forse la stessa cosa ? )
          per quanto riguarda l'addome si avevo già pensato di farlo li, faccio 4 serie da 10 con un carico da 10 dietro la testa di crunch classico, e poi dopo quello ne faccio un pò a corpo libero cambiando esercizi ogni volta

          Commenta

          • Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da sabon Visualizza Messaggio
            sempre disponibilissimo! per quanto riguarda le trazioni, le faccio con la giusta tecnica ma ne faccio poche, apparte la prima serie che magari me ne escono 6 poi sempre 3, 3 a finire con 2 trazioni... ecco perchè pensavo di variare un pò , e ritornarci con più forza al prossimo cambio, non so se è giusto come ragionamento.
            Per i bicipiti , credo di aver capito, ma se ti va di spiegarmi come mai questo metodo cosi amplio il bagaglio tecnico in pratica devo arrivare a fare 50 ripetizioni in 5 minuti ,per poi alzare il carico; però secondo me va calcolato bene il recupero altrimenti si sfora.
            Per le gambe nessun problema, mentre per le spalle ho un dubbio...io ho sempre eseguito il military press da seduto! quando l'hai messo nella scheda di prima ho cercato su youtube l'esercizio, che tra l'altro in palestra gia mi facevano fare ma lo chiamavano normalmente lento avanti ( è forse la stessa cosa ? )
            per quanto riguarda l'addome si avevo già pensato di farlo li, faccio 4 serie da 10 con un carico da 10 dietro la testa di crunch classico, e poi dopo quello ne faccio un pò a corpo libero cambiando esercizi ogni volta
            Ciao Sabon.

            1)Ok per le trazioni, inserisci la Lat, magari la prossima scheda, se ti va, si imposta in maniera diversa per cercare di aumentare le trazioni.
            2)Per i bicipiti, è un modo semplice per fare tanto lavoro in poco tempo. Non devi per forza arrivare a 50 ripetizioni. Tu inizi con un peso che ti consente di farne 8-10 (se inizi con un peso con cui fai solo delle singole massimali, stai sbagliando qualcosa). Mettiamo anche che ne fai 33, continui a farlo...superato il primo risultato (33 in questo caso) di un certo valore...puoi fare di 10 ripetizioni, di 20, di 30...a te la scelta...aumenti il peso.
            Mettiamo che con il nuovo peso ne farai 30 la prima volta...bene, continui a farle sino a che non risuperi di quel dato valore. E così via.
            Non ci sono pause programmate, tu fai la prima serie di tot ripetizioni, riposi fino a che non pensi di aver recuperato abbastanza e poi riparti. E' sempre una sfida con il miglior totale delle ripetizioni delle volte precedenti. Se recuperi poco, ne farai di meno, se recuperi troppo il tempo scorrerà di più...non c'è via di scampo, puoi solo migliorare :P

            E' una personalizzazione di un metodo chiamato EDT. Su google troverai di cosa si parla. Vedrai che è una personalizzazione perché c'è solo un esercizio in questo caso.

            3)Onestamente io scrivo military per dare la chiara idea che è un esercizio in piedi, talvolta scrivendo Lento Avanti si creano confusioni. Poi di certo esiste il lento avanti in piedi e il lento avanti seduto. Da ciò che ne so:
            Lento avanti in piedi = Military Press

            4)L'addome organizzalo come meglio vuoi/puoi. Ogni cosa va bene per come la vedo io. Usa il principio del sovraccarico e passa la paura. Qualche plank se ti va e sei ok.

            sigpic

            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

            Commenta

            • sabon
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 358
              • 8
              • 9
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
              Ciao Sabon.

              1)Ok per le trazioni, inserisci la Lat, magari la prossima scheda, se ti va, si imposta in maniera diversa per cercare di aumentare le trazioni.
              2)Per i bicipiti, è un modo semplice per fare tanto lavoro in poco tempo. Non devi per forza arrivare a 50 ripetizioni. Tu inizi con un peso che ti consente di farne 8-10 (se inizi con un peso con cui fai solo delle singole massimali, stai sbagliando qualcosa). Mettiamo anche che ne fai 33, continui a farlo...superato il primo risultato (33 in questo caso) di un certo valore...puoi fare di 10 ripetizioni, di 20, di 30...a te la scelta...aumenti il peso.
              Mettiamo che con il nuovo peso ne farai 30 la prima volta...bene, continui a farle sino a che non risuperi di quel dato valore. E così via.
              Non ci sono pause programmate, tu fai la prima serie di tot ripetizioni, riposi fino a che non pensi di aver recuperato abbastanza e poi riparti. E' sempre una sfida con il miglior totale delle ripetizioni delle volte precedenti. Se recuperi poco, ne farai di meno, se recuperi troppo il tempo scorrerà di più...non c'è via di scampo, puoi solo migliorare :P

              E' una personalizzazione di un metodo chiamato EDT. Su google troverai di cosa si parla. Vedrai che è una personalizzazione perché c'è solo un esercizio in questo caso.

              3)Onestamente io scrivo military per dare la chiara idea che è un esercizio in piedi, talvolta scrivendo Lento Avanti si creano confusioni. Poi di certo esiste il lento avanti in piedi e il lento avanti seduto. Da ciò che ne so:
              Lento avanti in piedi = Military Press

              4)L'addome organizzalo come meglio vuoi/puoi. Ogni cosa va bene per come la vedo io. Usa il principio del sovraccarico e passa la paura. Qualche plank se ti va e sei ok.

              ah quindi la prima di 10, le altre fino a quante riesco a farne...giusto? mi leggerò un pò di cose su questo metodo. Per le spalle, ok incomincierò a farlo in piedi!Ti volevo dare una rep ma mi dice di darne prima un pò in giro, mi ricorderò comunque, grazie mille per il tuo aiuto!
              Quando vuoi e se hai tempo, c'è anche il mio diario dove scrivo i carichi e ho postato due foto

              Commenta

              • Strange Days
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 1456
                • 89
                • 80
                • Send PM

                #22
                Sabon, non per forza di 10. 10 è un numero abbastanza buono per un esercizio che fai alla fine, dove dovresti essere già abbastanza stanco. Se prendi un peso con cui ne fai 2, probabilmente ne farai pochissime in 5 minuti. 10, 12, vanno bene...sono ripetizioni in cui il carico usato è "leggero". Non cedere però...se ti senti di poterne fare 10, fermati a 9...riposi...poi ti senti di poterne fare 9, fermati a 8. Cerca di lasciarti sempre una-due ripetizioni di margine.

                Tranquillo per la rep
                sigpic

                Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                Commenta

                • sabon
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 358
                  • 8
                  • 9
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                  Sabon, non per forza di 10. 10 è un numero abbastanza buono per un esercizio che fai alla fine, dove dovresti essere già abbastanza stanco. Se prendi un peso con cui ne fai 2, probabilmente ne farai pochissime in 5 minuti. 10, 12, vanno bene...sono ripetizioni in cui il carico usato è "leggero". Non cedere però...se ti senti di poterne fare 10, fermati a 9...riposi...poi ti senti di poterne fare 9, fermati a 8. Cerca di lasciarti sempre una-due ripetizioni di margine.

                  Tranquillo per la rep
                  mi ero scordato una cosa che non è da nulla. Cosa consigli riguardo hai tempi di recupero ? ( non intendo solo per i bicipiti ma in generale )

                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da sabon Visualizza Messaggio
                    mi ero scordato una cosa che non è da nulla. Cosa consigli riguardo hai tempi di recupero ? ( non intendo solo per i bicipiti ma in generale )
                    2/3' fondamentali
                    90'' multiarticolari
                    60'' isolamento e pompaggio
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    • sabon
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 358
                      • 8
                      • 9
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                      2/3' fondamentali
                      90'' multiarticolari
                      60'' isolamento e pompaggio
                      ok grazie mille!

                      Commenta

                      • sabon
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 358
                        • 8
                        • 9
                        • Send PM

                        #26
                        un altra settimana con questa scheda poi si cambia pensavo stavolta che per variare potevo fare una giornata bicipiti-tricipiti, perchè sono molto carente di tricipiti e dedicandogli una giornata potrei alzare carichi più grandi, che ne dite ?

                        Commenta

                        • Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                          • Send PM

                          #27
                          Potresti pure inserirli dopo i bicipiti, ottima alternativa
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta

                          • Strange Days
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 1456
                            • 89
                            • 80
                            • Send PM

                            #28
                            Ciao Sabon, ma sempre su 3 giornate?
                            In questo caso:
                            -Petto/dorso -Gambe/addome -Spalle/bicipiti/tricipti (so che non è proprio una giornata dedicata, ma magari fai un solo fondamentale per le spalle e via)
                            -Petto/Dorso -Gambe/spalle -Braccia/addome (questa te la sconsiglio vivamente, però la riporto per completezza)

                            Se fai 4 giornate la cosa è molto più "semplice".
                            sigpic

                            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                            Commenta

                            • sabon
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 358
                              • 8
                              • 9
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                              Ciao Sabon, ma sempre su 3 giornate?
                              In questo caso:
                              -Petto/dorso -Gambe/addome -Spalle/bicipiti/tricipti (so che non è proprio una giornata dedicata, ma magari fai un solo fondamentale per le spalle e via)
                              -Petto/Dorso -Gambe/spalle -Braccia/addome (questa te la sconsiglio vivamente, però la riporto per completezza)

                              Se fai 4 giornate la cosa è molto più "semplice".
                              no no io ho sempre fatto 4 giorni già dalla prima scheda

                              Commenta

                              • Strange Days
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 1456
                                • 89
                                • 80
                                • Send PM

                                #30
                                Ho visto male in effetti, butta giù l'idea di base (con focus su braccia) che così vediamo il da farsi.
                                sigpic

                                Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                                Commenta

                                Working...
                                X