Scheda massa 5 split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hanamichi1987
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 121
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Scheda massa 5 split

    Vorrei dividere ogni gruppo muscolare dato che in palestra sto quasi sempre 2 ore e ciò non va bene...che ne pensate di questo split?

    LUNEDI - GAMBE / ADDOME

    Squat 8/8/6/6
    pressa 4x8
    leg ext 3x12
    stacco GT 3x10
    leg curl 12-10-8-6
    calf alla multi 3x20



    MARTEDI - PETTO

    Panca inclinata 10/8/8/6
    croci manubri inclinata 3x12
    distensioni piana 4x8
    Dip 3x8 + eventuale sovraccarico


    MERCOLEDI - DORSO - ADDOME

    Stacco 4x5
    Trazioni alla sbarra 4xMAX
    Trazioni supine alla sbarra 4xMAX
    rematore bilanciere 4x8
    Pulley 3x12

    VENERDI - SPALLE

    Lento avanti multipower 4x6
    Lento dietro manubri 4x6
    tirate al mento 3x10
    Alzate laterali 3x8
    Alzate frontali 3x12
    Posteriori ai cavi 3x10
    Scroll 2x12


    SABATO - BRACCIA - ADDOME

    curl bilanciere 4x6
    curl ai manubri alternati seduto panca inclinata 3x10
    scott curl 4x8

    French press 4x8
    Pushdown 3x10
    tricipiti 90° 3x10

    Una volta finito il mese vorrei cambiarla ma non so se cambiare esercizi o serie e ripetizioni, voi cosa consigliate?
  • The Dennis
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 281
    • 5
    • 0
    • viadana( Mn)
    • Send PM

    #2
    Io ti consiglio di postare un po' dati: anzianità di allenamento, età, altezza, peso, percentuale di grasso e volendo anche i carichi nei tre big.
    Cosi chi di competenza potra valutare se la strada da te scielta è adatta.
    Comunque non credo che una 5 split con quella suddivisione dei muscoli sia il massimo per il recupero delle spalle, in realtà penso che una 5 split non vada proprio se non viene gestita perfettamente e con anni di esperienza (infatti per questo ti chiedo di postare i dati).
    Quello che ti consiglierei io è di spostare il rematore con bilancere prima delle trazioni supine, e di togliere uno dei due lenti nelle spalle magari alternandoli nelle settimane
    Vorrei aggiungere che diminuendo la split settimanale non si necessitano workout di 2 ore, perchè con una 4 split in un'ora e dieci chiudi tutto con riscaldamento di 10-15 min incluso, ovviamente se non ci perde in chiacchere o si trascorrono 5 min tra set.


    Commenta

    • hanamichi1987
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 121
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per la risposta. Mi alleno da 1 anno ma ho iniziato a darci dentro da aprile ma questa estate ho perso molto per via della depressione(mi ha lasciato la raga). Son ripartito quasi da zero a settembre. Lo squat lo posso fare solo al multipower dato che nella mia palestra non c'è il supporto per appoggiare il bilanciere. Ho 24 anni, 178cm, peso 83kg. Ecco i miei carichi:

      Panca piana 10 - 8 - 8 - 6 (60-70-75-80)
      Squat 8 - 8 - 6 - 6 MULTIPOWER ( 20-25-30-35 PER LATO)
      Stacco 4x5 70 KG

      Commenta

      • Big_D
        Bodyweb Advanced

        • Oct 2011
        • 224
        • 4
        • 11
        • Londra - Milano
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da hanamichi1987 Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta. Mi alleno da 1 anno ma ho iniziato a darci dentro da aprile ma questa estate ho perso molto per via della depressione(mi ha lasciato la raga). Son ripartito quasi da zero a settembre. Lo squat lo posso fare solo al multipower dato che nella mia palestra non c'è il supporto per appoggiare il bilanciere. Ho 24 anni, 178cm, peso 83kg. Ecco i miei carichi:

        Panca piana 10 - 8 - 8 - 6 (60-70-75-80)
        Squat 8 - 8 - 6 - 6 MULTIPOWER ( 20-25-30-35 PER LATO)
        Stacco 4x5 70 KG
        Un consiglio evita il multipower o almeno non abusarne!!! E poi scusa squat 8-8-6-6 con 20 25 30 35 che progressione di peso è? Non mi piace

        ---------- Post added at 23:04:36 ---------- Previous post was at 23:03:02 ----------

        Hai messo troppo lavoro su spalle e braccia togli qualcosina!
        Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

        Commenta

        • hanamichi1987
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2010
          • 121
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          O lo squat al mp o nulla dato che non è possibile fare lo squat in altri modi(per mancanza di appoggio del bilanciere). La progressione del peso come dovrebbe essere scusa?

          Commenta

          • Big_D
            Bodyweb Advanced

            • Oct 2011
            • 224
            • 4
            • 11
            • Londra - Milano
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da hanamichi1987 Visualizza Messaggio
            O lo squat al mp o nulla dato che non è possibile fare lo squat in altri modi(per mancanza di appoggio del bilanciere). La progressione del peso come dovrebbe essere scusa?
            Allora non abusarne! Comunque un 8-8-6-6 avra una progressione tipo vedendo i tuoi carichi....E SOLO UN ESEMPIO... 8-8 ( 28,75 ) 6-6 ( 35 ) ovviamente intendo a parte! Io personalmente farei cosi...con 20 a parte fai le serie di avvicinamento al carico...mica ti alleni!

            ---------- Post added at 14:13:59 ---------- Previous post was at 14:12:44 ----------

            Oppure una progressione tipo... 8-28,75 8-28,75 6-35 6-33.75...un altro esempio poi devi provarla tu!
            Il viaggio non finisce mai, solo i viaggiatori finiscono...

            Commenta

            Working...
            X