Adduttori e Abduttori, questi sconosciuti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Adduttori e Abduttori, questi sconosciuti...

Ragazzi, perche' nessuno allena mai adduttori e abduttori con esercizi mirati? Vengono gia' sollecitati nelle presse e nello squat? Sono inutili orpelli ()? Non potrebbero aiutare appunto nelle alzate di pressa e squat?

Non li fa nessuno… neanche per una o due serie… c'e' una ragione scientifica o e' un complesso dei macchinari "per donne"?
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???
  • strong
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 751
    • 0
    • 0
    • Bergamo (de sota)
    • Send PM

Re: Adduttori e Abduttori, questi sconosciuti...

Originally posted by donpablo
    Ragazzi, perche' nessuno allena mai adduttori e abduttori con esercizi mirati? Vengono gia' sollecitati nelle presse e nello squat? Sono inutili orpelli ()? Non potrebbero aiutare appunto nelle alzate di pressa e squat?

Non li fa nessuno… neanche per una o due serie… c'e' una ragione scientifica o e' un complesso dei macchinari "per donne"?
    Come la maggioranza degli esercizi di isolamento possono aiutare o distrugger l'allenamento.Tutto sta' a sperimentare.Io non li ho piu' fatti da quando mi facevano le schede quelli della palestra dove mi allenavo(cioe' piu' di 3 anni fa).
    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• vabo95
      Bodyweb Member
      • Jul 2002
      • 371
      • 0
      • 0
      • Send PM

Re: Adduttori e Abduttori, questi sconosciuti...

Originally posted by donpablo

Ti interessano forti adduttori? Semplice! Fai squat pesanti e affondi (pesanti). Scommetto che i vari esercizi di leg press coinvolgono poco questi muscoli, in quanto hanno una alta stabilità intrinseca.
      Gli adduttori servono molto alle ragazze, per questo li allenano...
      Un saluto,
      Valerio

Commenta

• goku77
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 5731
        • 3
        • 0
        • Send PM

Sono d'accordo con quanto ti è già stato detto.
        Sottolineo però che se non hai problemi di squilibrio di forza con questi muscoli puoi tranquillamente allenarli indirettamente con lo squat.
        Se ad esempio e soprattutto gli adduttori fossero veramente carenti in modo da incidere sulla tua prestazione nello squat, allora puoi fare un lavoro mirato, ma ritengo che sia utile solo in questo caso.
        Ciao.

Commenta

Working...
        X