Scheda palestra in casa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alessandro Niro
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda palestra in casa?

Ciao ragazzi, io in casa ho 2 manubri da 4kg ciascuno... Ho iniziato a fare il seguente programma un gg si e uno no

10x3 flessioni
    13x3 distinsioni con manubri
    10x3 alzate laterali con manubri
    13x3 alzate sopra la testa con manubri
    20x3 addominali

Mi consigliate qualcosa di meglio?... Non vorrei allenare solo le braccia ma anche gli altri muscoli del corpo... Pettorali, addominali, ecc...
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro Niro Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, io in casa ho 2 manubri da 4kg ciascuno... Ho iniziato a fare il seguente programma un gg si e uno no

10x3 flessioni
    20x3 addominali

Mi consigliate qualcosa di meglio?... Non vorrei allenare solo le braccia ma anche gli altri muscoli del corpo... Pettorali, addominali, ecc...

Ciao prima domanda sei mai andato in palestra?Almeno per imparare come eseguire gli esercizi.
    Quanti anni hai?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Alessandro Niro
      Bodyweb Member
      • Nov 2011
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      Ciao prima domanda sei mai andato in palestra?Almeno per imparare come eseguire gli esercizi.
      Quanti anni hai?
      Si ci sono andato 4 anni fa, e ho fatto palestra per circa 1 anno... Ho 23 anni

Commenta

• clabs
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 3437
        • 209
        • 28
        • Brescia
        • Send PM

ma con un manubrio da 4, cosa vuoi fare ?

Prima di tutto te cosa speri di ottenere da quel tipo di allenamento ? Un aumento della massa muscolare ?

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

10x3 flessioni
          20x3 addominali

allora, tanto per cominciare 13x3 vuol dire 13 serie da 3 ripetizioni, si scrive 3x13 a limite

secondo, fare le distensioni per il petto con manubi da 4kg ha poco senso, in un'ottica di allenamento. Ti conviene comprare un po' di materiale in più, se non puoi iscriverti in palestra... altrimenti, c'è un 3d tutto sull'allenamento a corpo libero, puoi trarre numerosi punti di interesse.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• IDDU
            Bodyweb Senior
            • Aug 2011
            • 3573
            • 336
            • 951
            • Send PM

vai in palestra o compra del materiale(ghisa,bil,panca,rack)..

---------- Post added at 17:03:21 ---------- Previous post was at 17:02:50 ----------

letto ora white

Commenta

• Alessandro Niro
              Bodyweb Member
              • Nov 2011
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              allora, tanto per cominciare 13x3 vuol dire 13 serie da 3 ripetizioni, si scrive 3x13 a limite

secondo, fare le distensioni per il petto con manubi da 4kg ha poco senso, in un'ottica di allenamento. Ti conviene comprare un po' di materiale in più, se non puoi iscriverti in palestra... altrimenti, c'è un 3d tutto sull'allenamento a corpo libero, puoi trarre numerosi punti di interesse.
              Purtroppo andare in palestra è fuori discussione... Lavoro dalle 9 del mattino alle 18, riesco a tornare a casa alle 19:30/20:00... Non ho le energie per andare in palestra e tornare a casa tardi ogni volta... Per questo sto cercando di fare acquisti per fare tutto a casa...

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
              ma con un manubrio da 4, cosa vuoi fare ?

Prima di tutto te cosa speri di ottenere da quel tipo di allenamento ? Un aumento della massa muscolare ?
              Si... Anche perchè sono molto gracile... Le braccia le ho/avevo molto piccole... Con 3 settimane di manubri già si vedono i risultati... Noto che il muscolo si sta formando...

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Purtroppo andare in palestra è fuori discussione... Lavoro dalle 9 del mattino alle 18, riesco a tornare a casa alle 19:30/20:00... Non ho le energie per andare in palestra e tornare a casa tardi ogni volta... Per questo sto cercando di fare acquisti per fare tutto a casa...

Si... Anche perchè sono molto gracile... Le braccia le ho/avevo molto piccole... Con 3 settimane di manubri già si vedono i risultati... Noto che il muscolo si sta formando...
                con la giusta attrezzatura puoi allenarti bene anche in casa, specie all'inizio...ma la voglia che ti manca per anare in palestra, se no ce l'hai dentro ti mancherà anche per allenarti bene a casa....

Dubito che in 3 settimane con manubri da 4kg, si veda la differenza, magari è più una sensazione...
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• savicevic
                  Bodyweb member
                  • Nov 2011
                  • 205
                  • 10
                  • 0
                  • Reggio Emilia
                  • Send PM

io lavoro dalle 8:30 alle 18:30....per andare e tornare a dal lavoro faccio 45 km ogni giorno...eppure ogni settimana vado 3 sere in palestra dalle 19 alle 20:30/45...

Commenta

• Alessandro Niro
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2011
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    con la giusta attrezzatura puoi allenarti bene anche in casa, specie all'inizio...ma la voglia che ti manca per anare in palestra, se no ce l'hai dentro ti mancherà anche per allenarti bene a casa....

Dubito che in 3 settimane con manubri da 4kg, si veda la differenza, magari è più una sensazione...
                    Possibile... Ma ho sicuramente le braccia piu grosse :|

Originariamente Scritto da savicevic Visualizza Messaggio
                    io lavoro dalle 8:30 alle 18:30....per andare e tornare a dal lavoro faccio 45 km ogni giorno...eppure ogni settimana vado 3 sere in palestra dalle 19 alle 20:30/45...
                    Dipende savicevic... Io sono con partita IVA, anche io mi faccio 50km al giorno per andare a lavorare, torno a casa alle 19:30 ma quando sono a casa devo anche lavorare per conto della mia società privata... Diversamente da uno che torna a casa ed è apposto per tutta la sera fino al giorno dopo, o anche nei weekend, io lavoro sia in orario normale di ufficio (per l'azienda con cui sto da 2 anni) sia per la mia (compresi i weekend).

Commenta

• ston
                      cfh supermod
                      • Nov 2011
                      • 17684
                      • 273
                      • 197
                      • Send PM

Prima di tutto cerca di prendere il tutto come consiglio.
                      Per quanto riguarda il tempo mi sembra più che altro mancanza di voglia.
                      Io lavoro dalle 7.00 alle 19.00 quando arrivo a casa ceno con la mia famiglia ,metto a dormire mia figlia e alle 21.00 mi alleno.
                      Veniamo alla tua attrezzatura:
                      direi quasi inesistente. Con 2 manubri da 4 kg. non riuscirai ad ottenere nulla.
                      Ti serve una panca regolabile un bilanciere un porta bilanciere regolabile una barra per trazioni e ghisa ghisa ghisa!
                      Veniamo al tuo allenamento:
                      come hai segnato tu mancano interi distretti muscolari!!
                      le gambe? i bicipiti? i tricipiti?il dorso?
                      Senza panca come fai a fare le distensioni?
                      Devi scegliere il tipo di allenamento:
                      full body?2 split? 3 split?....
                      Dici di essere gracile, sappi che non e' con i pesi che compenserai, ti serve una buona alimentazione.
                      Ti avevo chiesto se eri andato in palestra perchè solo essendoci andato e avendo lavorato con tutti i muscoli avresti capito che ogni muscolo è più o meno grande e più o meno forte quindi 4 kg possono essere giusti o tanti per qualche muscolo ma inutili per altri.

Quando sei andato in palestra hai usato più macchine o pesi?
                      Ad ogni modo ti consiglio di sistemare l'alimentazione(fai un giro nella sezione apposita).

Attrezzati.

Prendi spunto da altre schede nel forum che possono fare al tuo caso e posta una scheda più completa.
                      Attenzione! non fare un banale copia incolla!! valuta che sia fattibile per attrezzatura e conoscienza degli esercizi.
                      Ciao
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• savicevic
                        Bodyweb member
                        • Nov 2011
                        • 205
                        • 10
                        • 0
                        • Reggio Emilia
                        • Send PM

se vuoi allenarti a casa "decentemente" dovrai spendere veramente tanto.
                        non lo dico per demoralizzarti, ma almeno 1500€ partono per una homegym come si deve ovvero con:
                        150kg di ghisa (almeno)
                        sbarra per trazioni (se possibile quelle strutture con la sbarra per trazioni in alto con diverse prese e più in basso i sostegni per eseguire le parallele)
                        bilancieri e manubri caricabili
                        power rack
                        tappetino
                        panca (come si deve)
                        io comunque vendo attrezzi, se sei interessato dimmelo che ti invio l'annuncio che ho pubblicato su subito.it

Commenta

Working...
                        X