Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Extreme Training

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Extreme Training

    sessione 1.
    Dips o panca

    sessione 2.
    trazioni alla sbarra o rematore

    sessione 3.
    squat o pressa


    1-2 serie a cedimento un allenamento ogni 4-7 giorni.

    C'è chi sostiene di progredire con tabelle del genere 1 è il redatore del sito di Mentzer ad esempio.

    Che ne dite? (poi dico la mia)
    Enrico e stop!

    #2
    Si e' una classica tabella superabbreviata.Si possono usare ma a mio parere sul lungo termine danno troppo sbilanciamento...in pratica mancano un po' di esercizi per far si che sia un programma completo.Comunque UP per brevi medi periodi!
    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

    Commenta


      #3
      Originally posted by strong
      Si e' una classica tabella superabbreviata.Si possono usare ma a mio parere sul lungo termine danno troppo sbilanciamento...in pratica mancano un po' di esercizi per far si che sia un programma completo.Comunque UP per brevi medi periodi!
      E' il classico sistema in voga nel 1950 circa, si chiama ONE LIFT A DAY, lo utilizzavano gli strongman, ma con un volume maggiore.
      Credo che sia più approrpiato usare multiset su alcun iesercizi.

      Find a way

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        secondo me è un allenamento che va bene solo per chi è veramente in grado di esprimere grandissima intensità....riposo 7 giorni è esagerato, secondo me...
        sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

        Commenta


          #5
          secondo me è un allenamento che va bene solo per chi è veramente in grado di esprimere grandissima intensità....riposo 7 giorni è esagerato,
          sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

          Commenta


            #6
            pur essendo un sostenitore del b.i.i. secondo me è troppo breve.userei una scheda simile solo se avessi pochissimo tempo x allenarmi

            Commenta


              #7
              Eppure talune persone partendo da un volume pur breve comprendente 4-5 esercizi (serie) col passare del tempo è arrivato a fare solo un esercizio per sessione a cedimento!

              Chi ha letto su OL nella sezione HG una parabola sull'allenamento?

              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Ciò che mi chiedo quando vedo tabelle così brevi, talvolte affascinanti è: bastano 3 esercizi per costruire un fisico da bber? Sulla forza, sul guadagno muscolare posso darvi anche ragione, ma per i dettagli estetici che fanno la differenza tra un culturista e un powerlifter dove li mettiamo?


                Ciao!!

                Commenta


                  #9
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by multipower
                    Ciò che mi chiedo quando vedo tabelle così brevi, talvolte affascinanti è: bastano 3 esercizi per costruire un fisico da bber? Sulla forza, sul guadagno muscolare posso darvi anche ragione, ma per i dettagli estetici che fanno la differenza tra un culturista e un powerlifter dove li mettiamo?


                    Ciao!!
                    quello che mi chiedo anche io.

                    io sono BIIer sfegatato,ma non so esprimermi anche per inesperienza su una tabella simile.

                    per giudicare l'unico modo è provarla.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by MISTER X
                      quello che mi chiedo anche io.

                      io sono BIIer sfegatato,ma non so esprimermi anche per inesperienza su una tabella simile.

                      per giudicare l'unico modo è provarla.
                      Tra l'altro quello che penso sempre è che se uno ha una sproporzione con così pochi esercizi non potrà mai liberarsene.
                      La forza, ok, è un metodo per valutare il proprio miglioramento ma per accertarlo veramente c'è bisogno di uno specchio, non di un diario di allenamento. (piccola provocazione, se non si era capito )

                      Ciao!!

                      Commenta


                        #12
                        Mi ha sempre intrigato molto questa combinazione ... prima o poi la provo:

                        sessione 1
                        squat
                        dips

                        sessione 2
                        stacco a gambe tese (o sumo)
                        trazioni inverse

                        Enrico e stop!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎