Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su massa magra

    Ciao ragazzi,
    scrivo per avere un vostro parere su un dubbio. Conosco gia' la risp ma vorrei leggere il vostro parere.
    Io e un mi o amico frequentiamo la stessa palestra.....abbiamo controllato massa magra, grassa ed acqua ed abbiamo visto che entrambi abbiamo piu' o meno gli stessi valori (altezza molto simile).
    Pero' lui sembra il triplo rispetto a me (nella parte superiore). Lui confessa pero' che in tre anni nn ha allenato le gambe.....quanto puo' influire il fatto che uno nn allena le gambe e si concentra solo sulla parte superiore?
    Lui ha valori di massa magra/grassa nn perfetti.....ma ha una parte superiore molto grossa.....infatti anche l'istruttore guardando i valori nn riusciva a capire.

    #2
    Allora il discorso sull'allenamento delle gambe secondo me è pieno di falsi miti...io per un problema al crociato non le ho allenate per un anno e la mia parte superiore del corpo è aumentata lo stesso...se le si allena per un discorso di proporzioni è un discorso(ragionevolissimo) ma non allenarle per concentrarsi sulla parte superiore del corpo NON MI SEMBRA LA FINE DEL MONDO come molti affermano!Ci si allena per motivi diversi e le persone hanno obbiettivi diversi...

    Commenta


      #3
      Io mi riferivo al fatto che abbiamo gli stessi valori di massa magra e grassa su una altezza simile....pochi cm di differenza.....lui quei kg li ha messi solo sopra...io gli stessi kg sotto e sopra....ed avere x kg di muscoli solo sopra inganna il macchinario per misurarla...ma non lo specchio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da xxx_80 Visualizza Messaggio
        Io mi riferivo al fatto che abbiamo gli stessi valori di massa magra e grassa su una altezza simile....pochi cm di differenza.....lui quei kg li ha messi solo sopra...io gli stessi kg sotto e sopra.
        e questo è estremamente positivo, non quello che ha fatto il tuo amico...che alla lunga potrebbe assumere il classico aspetto da "pollo".

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Tu sei piu proporzionato,tanto meglio...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            Allora il discorso sull'allenamento delle gambe secondo me è pieno di falsi miti...io per un problema al crociato non le ho allenate per un anno e la mia parte superiore del corpo è aumentata lo stesso...se le si allena per un discorso di proporzioni è un discorso(ragionevolissimo) ma non allenarle per concentrarsi sulla parte superiore del corpo NON MI SEMBRA LA FINE DEL MONDO come molti affermano!Ci si allena per motivi diversi e le persone hanno obbiettivi diversi...
            E' ovvio che non allenando le gambe non succede nulla a livello fisico.
            Ma ci sarebbe una sgradevole proprozione,sopra enorme e sotto magrissimo.
            Inoltre,allenando le gambe,si incorre in un notevole aumento di peso e le braccia sono collegate all'aumento dello stesso.
            P.S:Non è che non allenando le gambe,hai più tempo per concentrarti sul busto e di conseguenza cresci di più,non funziona così!
            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

            Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


            Commenta


              #7
              Manx ...mi ha colpito quello che hai in firma:

              "forse è sciocco chiederlo però quando c'è un matrimonio in vista come ci si comporta con il quantitativo di proteine ???cioè mi porto cmq dietro il quatitativo giornaliero oppure lascio perdere tutto per una giornata ????"

              Non pensavo era un messaggio vero.....poi ho controllato e purtroppo lo era.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da xxx_80 Visualizza Messaggio
                Manx ...mi ha colpito quello che hai in firma:

                "forse è sciocco chiederlo però quando c'è un matrimonio in vista come ci si comporta con il quantitativo di proteine ???cioè mi porto cmq dietro il quatitativo giornaliero oppure lascio perdere tutto per una giornata ????"

                Non pensavo era un messaggio vero.....poi ho controllato e purtroppo lo era.


                perché il tribulus che appanna i recettori?

                cmq allena le gambe e via...sei tu che stai facendo bene!

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  "P.S:Non è che non allenando le gambe,hai più tempo per concentrarti sul busto e di conseguenza cresci di più,non funziona così! "

                  Non intendevo questo....mi sono espresso male.....volevo dire che con un certo quantitativo di muscoli....intesi come kg.....puoi avere un certo fisico....oppure un fisico molto piu' grosso sopra ma sproporzionato....che sembra completo in tuta.....ma senza è un pollo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                    E' ovvio che non allenando le gambe non succede nulla a livello fisico.
                    Ma ci sarebbe una sgradevole proprozione,sopra enorme e sotto magrissimo.
                    Inoltre,allenando le gambe,si incorre in un notevole aumento di peso e le braccia sono collegate all'aumento dello stesso.
                    P.S:Non è che non allenando le gambe,hai più tempo per concentrarti sul busto e di conseguenza cresci di più,non funziona così!
                    Il mio discorso non è stato capito...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da xxx_80 Visualizza Messaggio
                      "P.S:Non è che non allenando le gambe,hai più tempo per concentrarti sul busto e di conseguenza cresci di più,non funziona così! "

                      Non intendevo questo....mi sono espresso male.....volevo dire che con un certo quantitativo di muscoli....intesi come kg.....puoi avere un certo fisico....oppure un fisico molto piu' grosso sopra ma sproporzionato....che sembra completo in tuta.....ma senza è un pollo
                      Non è che sia proprio molto chiaro

                      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                      Il mio discorso non è stato capito...
                      No no ho capito che cosa intendevi,la mia era solo una precisazione!
                      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                      Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                      Commenta


                        #12
                        al massimo potrebbe essere che avendo gambe piccole la parte superiore sembra più grande...ad esempio uno con braccia e spalle enormi sembrera di avere un petto piccolo...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎