If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Derek E' vero quanto ho letto che si potrebbe ottenere una spot reduction facendo gli addominali tra sessioni di aerobica?
ES: 15 min stepper
Addome alto e torsioni
20 min corsa
addome basso
10 cyclette
Pareri....
Da quello che ho letto in questi anni, posso dirti che il dimagrimento localizzato ha qualcosa a che vedere più con la fede che con l'allenamento!
Nel senso che una risposta definitiva (seppure per la maggiore le correnti di pensiero si orientano verso una sua inesistenza) pare ancora non esserci.
Tentare nuoce?
Intanto incomincia a curare di più la dieta, poi cerca di variare gli allenamenti sia cardio sia per l'addome.
Un saluto,
Valerio
C'è chi sostiene che esista.
Un esempio è il seno delle bb, che con l'aumentare della massa muscolare, diminuisce di volume perchè si "brucia" il grasso adiacente.
Questo secondo me può accadere solamente in condizioni dietetiche "estreme" (tipo metabolica con molte kcal) e se hai un pò di CULO (VEDI GENETICA )
Aspetto che il panico cresca.
Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
infatti spiegati meglio, perchè secondo me non esiste.
Ben l'esempio delle BB non mi sembra appropriato perchè ho visto ragazze diminuire il seno in modo raccapriciante ma i fianchi stanno sempre là.
nel senso che anch'io per un periodo ho utilizzato più l'avambraccio dx di quello sx ( e qualcuno sicuramente malignerà) e ne risultò che quello dx era più svenato e grosso dell'altro, il tutto l'ho associato ha una diminuita ritenzione idrica nel braccio dx ma non a una perdita di grasso.
un'altra conclusione è la distinzione tra il grasso recente e quello vecchio di genetica, il primo va via senza problemi per il secondo ora che ci sto lavorando mi stanno venendo seri dubbi ( su questo vi prego che qualcuno sostenga il contrario)
E ' da mesi che dico che il dimagrimento localizzato esiste....
e ne ho avuto le prove...
Ho creato una scheda d'allenamento suddivisa in 2 giorni , facendo fare gli addominali tra le sessioni di aerobica (in pratica come ha descritto DEREK ).
Su una ragazza(che già praticava sala pesi e che già aveva una adeguata alimentazione) in un mese di allenamento siamo arrivati a ridurre il giro vita di 2 cm e a ridurre la percentuale di grasso in modo notevole nella zona addominale e in quella sovrailiaca.
In futuro vi farò sapere altri risultati dal momento che adesso in 4-5 stanno effettuando questo tipo di allenamento.
P.S.
RIMANE COMUNQUE D'OBBLIGO CONTROLLARE IN MODO ADEGUATO L'ALIMENTAZIONE
"me la godo perchè non voglio diventare il più ricco del cimitero "
Originally posted by Qwerty E ' da mesi che dico che il dimagrimento localizzato esiste....
Ho creato una scheda d'allenamento suddivisa in 2 giorni , facendo fare gli addominali tra le sessioni di aerobica (in pratica come ha descritto DEREK ).
Su una ragazza(che già praticava sala pesi e che già aveva una adeguata alimentazione) in un mese di allenamento siamo arrivati a ridurre il giro vita di 2 cm e a ridurre la percentuale di grasso in modo notevole nella zona addominale e in quella sovrailiaca.
In futuro vi farò sapere altri risultati dal momento che adesso in 4-5 stanno effettuando questo tipo di allenamento.
P.S.
Puo' darsi che quella ragazza fosse piu' predisposta a perdere grasso sull'addome e quindi potrebbe aver sballato i risultati.La percentuale di grasso nel giro di un mese puo' essere ridotta(se la ragazza pesava sui 60kg per dire)anche del 5% quindi valuta un po' te.Gente piu' in gamba di me ha gia emesso alcune sentenze in merito vedi Di pasquale e c.
Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.
Originally posted by Qwerty E ' da mesi che dico che il dimagrimento localizzato esiste....
P.S.
e tu credi davvero alla FAVOLA DEL DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO???
ve lo ripeto:NON ESISTE!
la ragazza da te seguita ha perso cm per la dieta IPOCALORICA.
prova a fargli fare lo stesso allenamento mirato senza curare la deita e vedrai.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta