Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tanta dedizione, scarsi risultati...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
    Allora , innazitutto sbagli perche' il corpo va allenato nella sua totalita' , sopratutto , il lavoro sulle le zampe influisce positivamente su tutto il fisico.
    Nello specifico (petto), il wo e' mal settato , praticamente lavori sempre con lo stesso peso.
    Poi nn torna il discorso di quello che tu chiami "sfinimento muscolare" , se fosse "reale" cedimento dopo il primo exe nn saresti piu' in grado di eseguire altri esercizi con lo stesso peso , ma solo riducendolo.
    Se ne deduce quindi che fai esercizi con meno peso di quello che potresti gestire , ma la carenza di tecnica ti impone cmq quei carichi.
    Dopodiche' , nn ho ancora capito quante volte alleni il petto a settimana .
    Quindi , mi associo a Jin81 , MULTIFREQUENZA.
    Grazie per il chiarimento.
    Allora, mi spiego meglio: il petto lo alleno una volta a settimana il lunedì.Quando dico che arrivo allo sfinimento intendo dire l'ultima alzata la faccio a malapena.
    Il fatto che riesco a fare altri esercizi successivamente è perchè riposando anche 5-10 min, ad esempio qualche serie di addominali, ritrovo la forza per proseguire tranquillamente.
    Un altra cosa da dire è che sulla panca piana ad esempio faccio più fatica perchè più che il petto mi cedono prima tracipiti e spalle e mi impediscono di continuare con le ripetizioni o di aumentare il peso.Infatti mi trovo meglio con cavi, manubri su panca inclinata e chest press, sento faticare di più il petto...lo sforzo di più e mi viene più facile.

    Commenta


      #17
      Si ok , ma ma macchine e cavi nn possono sostituire i base , sono i multi che costruiscono il muscolo (figuratamente parlando eh) perche' sono quelli dove si carica di piu' !
      5/10 minuti di rest sono troppi , ai tuoi livelli nn conviene saltare da un gruppo ad un altro , iniziato un distretto lo si deve esaurire.
      Lavora come da manuale , un multi pesante in 4x6 , un complementare in 3x8 e un isolamento in 2/3x12/15 , niente di piu' niente di meno.
      E , calibra bene i carichi , il 4x6 "DEVI" sentirlo PESANTE (90/120' di rest) , il 3x8 devi sudarlo ma lo devi chiudere (60/90') , il pompaggio (serie lunghe) deve bruciare (30/60').
      Ricordati che per migliorare devi lavorare sulla tecnica , e puoi migliorarla facilmente con la multifrequenza.
      La panca nn la migliorerai se nn con la panca stessa , il fatto di evitare con macchine varie di lavorare sugli anelli deboli della catena nn fara' altro che rallentarti ulteriormente nell'aumento di carichi/forza/massa.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

      Valadas Occitanas


      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎