fine allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

fine allenamento

stamattina verso le 11 inizio il mio allenamento...faccio panca declinata(basta e avanza per il petto che sta diventando enorme rispetto al resto.), 6 serie di trazioni alla sbarra arrivando a 10 colpi...a volte più a volte meno...faccio il pulley alto (2 serie fatte bene)..........
    a questo punto dovrei essere stravolto....giustamente!

Invece...aiutando un mio amico a fare panca mi è venuta voglia di provare a fare una serie, poichè nell'ultima serie che avevo fatto all'inizio ho avuto l'impressione di non spingere fino in fondo infatti appena sentita la fatica ho deciso di smettere (cosa che secopndo me non va fatto...)...
    fatta questa serie di panca alla fine ho notato due cose strane:

_il peso che era uguale a quello dell'inizio allenamento 78kg lo sentivo molto meno e di conseguenza ho faticato solo all'ultima ripetizione(decima), ma nessuno mi ha aiutato

_mi sentivo nel pieno delle forze

da cosa può dipendere ciò???
    grazie
  • giaga
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 2434
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

Re: fine allenamento

Originally posted by Punk84
    può dipendere dal fatto che ti sei scaldato male per la serie di panca che hai fatto ad inizio allenamento e quindi l'hai sentita più dura della serie finale perchè in quella finale invece eri bello riscaldato....

oppure può darsi anche che nella serie finale ti sia gasato perchè c'era il tuo amico....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• vabo95
      Bodyweb Member
      • Jul 2002
      • 371
      • 0
      • 0
      • Send PM

Re: fine allenamento

Originally posted by Punk84
      stamattina verso le 11 inizio il mio allenamento...faccio panca declinata(basta e avanza per il petto che sta diventando enorme rispetto al resto.), 6 serie di trazioni alla sbarra arrivando a 10 colpi...a volte più a volte meno...faccio il pulley alto (2 serie fatte bene)..........
      a questo punto dovrei essere stravolto....giustamente!

Invece...aiutando un mio amico a fare panca mi è venuta voglia di provare a fare una serie, poichè nell'ultima serie che avevo fatto all'inizio ho avuto l'impressione di non spingere fino in fondo infatti appena sentita la fatica ho deciso di smettere (cosa che secopndo me non va fatto...)...
      fatta questa serie di panca alla fine ho notato due cose strane:

_il peso che era uguale a quello dell'inizio allenamento 78kg lo sentivo molto meno e di conseguenza ho faticato solo all'ultima ripetizione(decima), ma nessuno mi ha aiutato

_mi sentivo nel pieno delle forze

grazie
      E chi lo può sapere. Dovresti ripetere la prova. Dovresti ricordare se hai avuto altre esperienze del genere anche per altri allenamenti (anche diversi).
      In più. Hai ottime capacità di lavoro? Sei efficiente dal punto di vista neurale?
      Se non rispondi a queste ultime due domande è inutile fare disquisizioni ulteriori.
      Ancora. Ricorda pur sempre (anche se l'alto volume avrebbe potuto stenderti) che dopo il primo set di panca hai fatto un bel lavoro per gli antagonisti dei muscoli della panca. In pratica ti sei rinforzato "nervosamente" per questo esercizio. Il problema è sempre lo stesso. Vuol dire che il volume di allenamento che hai eseguito (beh, sempre 8 sets di dorsali tirati pesantemente, immagino) lo sopporti con facilità.
      Inoltre non vedo il motivo di scandalizzarsi se non si tira al massimo una serie. E' reato? E' peccato? Se hai il petto già forte rispetto al resto, è meglio che ti concentri sul resto!
      Un saluto,
      Valerio

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

si certo li ho fatti bene gli esercizi dei dorsali (movimento lento e controllato).....

ormai sono abituato all'allenamento duro e lo sopporto bene......per un anno circa mi sono allenato quotidianamente e pesantemente,...quindi o ra per me allenarmi 3 volte a settimane in modo altrettanto pesante è sopportabile...

io riproverò il tutto...se mi succederà che alla fine dell'allenamento i carichi alla panca li sento meno pesanti, opterò di fare la panca alla fine...(solo un paio di serie, ma spinte fino all'ultima goccia di energia)......

il petto devo dire che il muscolo che ho sviluppato più facilmente rispetto al resto..anzi diciamo che insieme agli addominali sono gli unici muscoli ben fatti da vedere...la panca non avrei bisogno di farla, ma la faccio perchè è più forte di me......mi piace troppo!

è sbagliato. loso!

ora mi sto concentrando di + di tutto sui dorsali, poichè voglio coprire le scapole

Commenta

Working...
        X