Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizi possibili dopo infortunio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercizi possibili dopo infortunio...

    Salve a tutti ragazzi, torno a scrivere dopo ben 8 mesi di inattività, a causa di una frattura alle vertebre D9 e D11...

    Stavo sciando, ho fatto una rampa allo snowpark, ho perso il controllo e sono atterrato con la schiena (dopo qualche metro di volo) ringrazio Dio per essere qui e poter ancora camminare

    Cos'ho potuto guadagnare da tutto ciò ? 2 vertebre fratturate e 2 protrusioni (probabilmente preesistenti). La risonanza magnetica dice che le vertebre sembrano essersi aggiustate correttamente e rimane il problema delle 2 protrusioni (buono a sapersi, magari continuavo a caricare in palestra senza la coscienza di averle e succedeva un patatrack !!!!!!). Le 2 protrusioni riguardano il disco tra la D7 e la D8 e il disco tra L4 ed L5.

    Prima dell'infortunio stavo eseguendo una bella schedina per la forza, creata grazie a voi e ai consigli letti in questo forum che a dire il vero, funzionava in maniera eccellente, alla faccia dell'istruttrice della palestra, la quale sovente mi scrutava con stupore misto invidia ed odio perché si sentiva "snobbata" .

    Da 2 mesetti circa, dopo un bel bagno d'umiltà, sono tornato a testa bassa in palestra facendomi dare una delle solite schedine caccose (finalizzata anche alla riabilitazione), chiedendole se poteva farmi una scheda adeguata alle mie possibilità, con gli esercizi che potevo eseguire a causa dell'infortunio. Si deduce che per ora (ha detto che probabilmente non sarà per sempre) mi abbia sconsigliato fortemente lo squat e la lat-machine, quindi presumo pure le trazioni...

    A questo punto arrivano le domande:

    1- Mi suggerireste qualche esercizio in sostituzione degli affondi ? (voglio cambiare questa schedina schifosa !!!!)

    2- Potrò tornare ad eseguire lo squat in futuro ??? altrimenti, con quali esercizi potrei sostituirlo ?? vorrei aggiungere anche la parola "efficacemente" ma so che sarà praticamente impossibile vero ?

    Spero nelle vostre esaurienti ed intelligenti risposte e spero di trovare anche un minimo di conforto in esse perché penso sappiate bene quale sia lo stato d'animo di una persona che fisicamente si sente "immondizia"... sigh...
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎