Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto-Dorso insieme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto-Dorso insieme

    20 anni, 1,74 m peso: 72-73 chili obb: massa

    Ciao ragazzi, in queste ultime 4 settimane sto allenando il petto insieme al dorso, 3 es per entrambi i muscoli e mi sto trovando davvero bene....In alcuni casi ho sentito che non va bene perchè vi è un grande spreco di energia, non consentendo un allenamento con tecnica ottimale....Io invece lo preferisco molto e non sento così tanta fatica, d'altronde c'è gente che allena tutto il corpo in una seduta....Mentre per gli'altri giorni ovvero il Mercoledì la mia seduta si basa su 3 es per le spalle-2 bicipiti-2 tricipiti mentre il Venerdì gambe isolate dal resto....

    Quindi faccio bene o male?....

    #2
    si, va bene come splittaggio, poi dipende da te, se ti trovi bene così puoi continuare con questo splittaggio.
    My Diary!

    "E' una malattia si chiama Bigoressia!"

    Duemilacredici

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza Messaggio
      20 anni, 1,74 m peso: 72-73 chili obb: massa

      Ciao ragazzi, in queste ultime 4 settimane sto allenando il petto insieme al dorso, 3 es per entrambi i muscoli e mi sto trovando davvero bene....In alcuni casi ho sentito che non va bene perchè vi è un grande spreco di energia, non consentendo un allenamento con tecnica ottimale....Io invece lo preferisco molto e non sento così tanta fatica, d'altronde c'è gente che allena tutto il corpo in una seduta....Mentre per gli'altri giorni ovvero il Mercoledì la mia seduta si basa su 3 es per le spalle-2 bicipiti-2 tricipiti mentre il Venerdì gambe isolate dal resto....

      Quindi faccio bene o male?....
      Anch'io ho adottato uno split del genere in passato, certo che per un neofita non è un'accoppiata vincente ma cmq se ti trovi bene puoi allenarli tranquillamente
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Grazie mille a tutti e due!....

        Commenta


          #5
          ba ... personalmente io morirei volendo fare un allenamento bello voluminoso ... poi saro' io una pippa ...

          Commenta


            #6
            Per quanto mi rigurda ritengo sia un accoppiata ottima se applicata con il metodo delle superserie...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
              Per quanto mi rigurda ritengo sia un accoppiata ottima se applicata con il metodo delle superserie...
              Magari il mercoledì facendo superserie con muscoli antagonisti "bicipiti - tricipiti"!!

              Commenta


                #8
                è una routine che uso spesso.......... o in sequenza petto dorso, oppure alternando un ex per il petto ed uno per il dorso
                DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                  è una routine che uso spesso.......... o in sequenza petto dorso, oppure alternando un ex per il petto ed uno per il dorso
                  Anch'io, bene!
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    scusate ma mi spiegate come fisicamente si riesce a portare a termine una routine unica e voluminosa per tali distretti ?

                    Commenta


                      #11
                      Mi trovo bene anch'io con questa accoppiata, specie in super serie prima il petto e poi il dorso!
                      Ho provato qualche volta prima il dorso e poi il petto ma non è una buona idea secondo me...
                      Ma funziona anche prima tutti gli eser del petto e poi tutto il dorso, oppure un eser di uno e uno dell'altro gruppo alternati!
                      Per me è buona!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                        scusate ma mi spiegate come fisicamente si riesce a portare a termine una routine unica e voluminosa per tali distretti ?
                        Non ti sei mai chiesto come mai molti e molti utenti lavorano insieme gambe e spalle che sono 2 gruppi che richiedono energia? La stessa cosa vale per petto-dorso, c'è chi si trova bene (come me ed altri) c'è chi non riesce a portare a termine l'allenamento...
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                          Non ti sei mai chiesto come mai molti e molti utenti lavorano insieme gambe e spalle che sono 2 gruppi che richiedono energia? La stessa cosa vale per petto-dorso, c'è chi si trova bene (come me ed altri) c'è chi non riesce a portare a termine l'allenamento...
                          ma sicuramente , solo che mi sembra davvero assurdo riuscire a concentrare un volume di lavoro adeguato per entrambi i distretti in una seduta.
                          Ipotiziamo 4 esercizi di cui 2 di potenza e di allungamento per il petto metti altrettanti esercizi sul dorso tra cui due bei fondamentali pesanti e saltano fuori facili facili 8 esercizi metti anche , PER COMODITA' , un banale 3 serie per esercizio e troviamo 24 serie in una seduta che ci costringerebbero a rimanere in palestra davvero tanto , troppo per noi umani.
                          Ergo mi vien da pensare che per fare in modo che una combinazione del genere sia sopportabile e utile , si debba calare il volume totale da quanto ipotizzato sopra.
                          Poi sicuramente mi staro' sbagliando (o forse sono una **** io )

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                            ma sicuramente , solo che mi sembra davvero assurdo riuscire a concentrare un volume di lavoro adeguato per entrambi i distretti in una seduta.
                            Ipotiziamo 4 esercizi di cui 2 di potenza e di allungamento per il petto metti altrettanti esercizi sul dorso tra cui due bei fondamentali pesanti e saltano fuori facili facili 8 esercizi metti anche , PER COMODITA' , un banale 3 serie per esercizio e troviamo 24 serie in una seduta che ci costringerebbero a rimanere in palestra davvero tanto , troppo per noi umani.
                            Ergo mi vien da pensare che per fare in modo che una combinazione del genere sia sopportabile e utile , si debba calare il volume totale da quanto ipotizzato sopra.
                            Poi sicuramente mi staro' sbagliando (o forse sono una **** io )
                            Io per un anno intero ho lavorato petto e dorso in superserie cosi:
                            Spinte con manubri su piana/trazioni a presa larga
                            Spinte man.su inclinata/Rematore busto leggermente inclinato
                            Parallele a presa larga/pulley al cavo basso
                            Facevo 2 superserie per accoppiata...totale 12 serie....pump memorabile e via

                            Commenta


                              #15
                              Ottimo wo! penso max 90 minuti e via, giusto?
                              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                              Originariamente Scritto da Sasàs
                              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎