ciao ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum..ho cominciato con questo sport seriamente da aprile dell'anno scorso,sono alto 1,90 e peso 90 kg...tendo a mettere massa molto velocemente nelle braccia e nelle spalle ma il petto cresce più lentamente rispetto al resto dei muscoli,secondo voi a cosa è dovuto?..
problema con i pettorali..
Collapse
X
-
20 serie per il petto...? e sei poco piu' che neofita? Non che siano tante in assoluto...ma forse per te sono (al momento) troppe...e anche lo schema allenante potrebbe essere troppo "avanzato", vedo poi che mancano le dip...che carichi hai? E...visto il volume di lavoro per il torace...quante serie fai per schiena e gambe...?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
di solito quando alleno il petto faccio:
4x6-3x8-2x10 panca piana rispettivamente 82kg - 62 kg - 52kg
4x8 spinte manubri panca inclinata 26 kg per manubrio
4x8croci panca inclinata 18 kg
3x15 pectoral machine 45 kg
---------- Post added at 19:08:16 ---------- Previous post was at 19:05:12 ----------
comunque faccio allenamenti molto "ricchi" per tutte le fasce muscolari, considera che in media un mio allenamento dura 2ore e mezza...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ma_Vi Visualizza MessaggioConcordo esageri sia con i tempi che con le serie..
Io starei sulle 12 serie per il petto.. quindi tre esercizi..
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
vabbè ma non arrivo quasi mai al cedimento durante gli esercizi e x quanto rigurda gli altri gruppi muscolari non ho nessun problema,anzi direi che cresco a vista d'occhio...il mio problema è quello dello spessore del petto,perchè l'ampiezza c'è tuttosommato
---------- Post added at 19:32:36 ---------- Previous post was at 19:29:23 ----------
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioInserisci le parallele(DIP)ed esegui ripetizioni lente mantenendo una contrazione di picco al termine di ognuna di esse...potresti provare tecniche shock tipo SS,STRIPPING,TRIPLE per dare uno scossone e vedere come rispondono i pettorali.
Commenta
-
-
Guarda che ti alleni solo da un anno..
non è che in questo sport si cresce immediatamente; ci vuole tanta pazienza, una buona alimentazione, una buona integrazione e allenarsi duramente!!
Comunque quasi sicuramente dipende dalla genetica, tutti hanno gruppi che si sviluppano di più e altri di meno!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da siciliano89 Visualizza Messaggiovabbè ma non arrivo quasi mai al cedimento durante gli esercizi e x quanto rigurda gli altri gruppi muscolari non ho nessun problema,anzi direi che cresco a vista d'occhio...il mio problema è quello dello spessore del petto,perchè l'ampiezza c'è tuttosommato
---------- Post added at 19:32:36 ---------- Previous post was at 19:29:23 ----------
comunque a giugno dell'anno scorso facevo la panca piana in rest pause e le croci in stripping,però non ho notato tanta risposta
in bocca al lupo
p.s. rest pause e stripping sono tecniche "gravanti" per SNC e fisico, e per atleti avanzati...tecniche valide, ma che non hanno ancora del tutto senso nella tua condizione.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ma_Vi Visualizza MessaggioGuarda che ti alleni solo da un anno..
non è che in questo sport si cresce immediatamente; ci vuole tanta pazienza, una buona alimentazione, una buona integrazione e allenarsi duramente!!
Comunque quasi sicuramente dipende dalla genetica, tutti hanno gruppi che si sviluppano di più e altri di meno!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da siciliano89 Visualizza Messaggioquesto già mi era stato detto..ma che consigli potreste darmi x cercare di portare il petto a livello degli altri muscoli? armonicamente parlando
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta