me lo sto chiedendo anche io sono due volte che mi fa la scheda e due volte che la fa uguale a quella di un altro che conosco...insomma sono sempre piu certo che le faccia uguali per tutti .. è per questo che mi sono iscritto e rivolto a voi
Massa o definizione ??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioStesso volume per gambe e bicipiti??il tuo PT sicuro che è UN PT??
O la si fa tutta ad esaurimento per ogni serie , quindi alzando i carichi , o a mio avviso si rischia di arrivare a casa riposati !
Commenta
-
-
Allora, dalla foto direi senza ombra di dubbio che la definizione sarebbe molto più dannosa che benefica. Qui devi assolutamente lavorare sulla massa. A parte il fatto che più massa magra riesci ad avere e più è facile smaltire quella grassa, ma anche per un fatto estetico, più massa muscolare riesci ad avere e meno si vedono le forme "flaccide" (se mi passi il termine) della pelle cadente, dunque assolutamente ti dico di lavorare per la massa. Questo è il mio consiglio. Il fisico a cui aspiri è un fisico della madonna e, non per scoraggiarti, se vuoi raggiungere quel fisico devi lavorare almeno 10 anni alla perfezione sfondandoti veramente ogni volta che metti piede in palestra, facendoti seguire da un dietologo, da un personal trainer VERO e da un assistente (gli ultimi due possono coincidere se non hai un amico che si allena con te). Non devi sgarrare niente o non ce la farai e se non sgarrerai niente non è detto che tu ce la faccia, anzi. Questo perché il fisico che hai postato è un fisico della madonna, grosso e definito. Chi fa questo sport sa quanto le due cose insieme siano quasi un'utopia a cose normali. E per "cose normali" intendo allenamento, dieta e riposo, stop. La dieta che hai postato non mi piace molto, comunque qualcosa di buono c'è. Evita i biscotti e qualsiasi altra cosa abbia zuccheri e grassi non buoni. Mangia tanta carne bianca o tanto pesce, ma non abbandonare pane e pasta, ci vogliono anche questi per mettere su massa, anzi, sono i cibi con tanti carboidrati che stanno alla base della piramide alimentare. Devi cercare di fare un calcolo di quante kcal consumi mediamente al giorno e poi preparare la dieta nei minimi particolari, stando (secondo me) sulle 300kcal oltre il tuo consumo, questo per farti aumentare di massa che altrimenti non potrebbe aumentare (questa è matematica). Vedrai che se lavori bene farai grossi cambiamenti nel giro di 6-12 mesi e la voglia di fare bene ti crescerà giorno dopo giorno. Cosa fondamentale è però fare allenamenti perfetti, allo stremo delle forze. Se quando fai 8 ripetizioni di un esercizio, interrompi che il tuo fisico (con la giusta respirazione, la giusta voglia mentale, ecc) ne avrebbe potute fare altre oltre a quella, allora il tuo allenamento non è perfetto. Questo per riassumerla in breve e fartela semplice, poi ci sono anche allenamenti dove il cedimento del muscolo viene evitato, ma sono cose molto più complesse e prevedono volumi immensi, cosa lontana anni luce dal programma che hai postato. Spero di esserti stato utile.
Commenta
-
-
non credo tu ora debba arrivare allo sfinimento , che da solo senza nessuno di competente non potresti davvero apprezzare , quello che devi fare è aggiustare la scheda. C'è SECONDO IL MIO MODESTISSIMO PARERE DA NIUBBO poco volume ovunque e come dice master lo stesso volume tra gambe e tutto il resto. Qualcosa quindi non torna.
Da qui ne deduco che se lavori a buffer la tua scheda sarà sottoallenante.
ciao
Commenta
-
Commenta