certo piccoli aumenti per dari stimoli maggiori
Scheda massa inefficace
Collapse
X
-
per come la vedo io puoi anche aumentare il peso dell'ultimo set se hai margine , poi aumenti anche quello del penultimo e via dicendo ...
cioè in un 3x6 che oggi faresti tutto con 20 kg domani lo puoi fare con 20 20 e 22 , la settimana successiva farai 20 22 22 fino a quando potrai fare 22 22 22 , situazione forse strana per molti ma a livello celebrale aiuta tantissimo chiudere con un minimo di peso in piu'. Il cervello si appaga maggiormente e aiuta a stimolare forza , oppure puoi fare sempre un 3x6 costante e aggiungi un quarto set alla morte con maggiore peso e uno spotter che ti aiuta a fare anche le rep negative.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggioper come la vedo io puoi anche aumentare il peso dell'ultimo set se hai margine , poi aumenti anche quello del penultimo e via dicendo ...
cioè in un 3x6 che oggi faresti tutto con 20 kg domani lo puoi fare con 20 20 e 22 , la settimana successiva farai 20 22 22 fino a quando potrai fare 22 22 22 , situazione forse strana per molti ma a livello celebrale aiuta tantissimo chiudere con un minimo di peso in piu'. Il cervello si appaga maggiormente e aiuta a stimolare forza , oppure puoi fare sempre un 3x6 costante e aggiungi un quarto set alla morte con maggiore peso e uno spotter che ti aiuta a fare anche le rep negative.
Commenta
-
-
scusa ma le palestre rimangono chiuse ben 3 settimane a natale?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AL3X_88 Visualizza Messaggioda qst settimana infatti ho fatto esattamente cosi.....ho caricato di piu sull'ultima serie ! quello che mi preoccupa è lo stop di 3 settimane per le vacanze di natale ! di sicuro un po di lavoro viene perso.....
Data infatti la mia curiosità e voglia di apprendere negli ultimi periodi mi sono messo a girare diverse palestre , dalle piu' umili a quelle frequentate anche dagli inumani ...
Cosi' facendo una la trovi sempre aperta e pronta a farti l'ingresso singolo. Generalmente non ho mai trovato ingressi piu' cari di 6/7 euro. Esclusa ovviamente la Virgin dove ci spendi l'ira di Dio ma la Virgin non rientra tra le attività di palestra bensi' sala ricreazione per fighette e fighetti !
ciao
Commenta
-
-
Io ti consiglio di allenare un muscolo una volta a settimana quindi spalle e gambe non 2 volte ma ben si una e allenare di piu i muscoli con piu esercizio quindi invece di due per ogni muscolo fai 3.. e la cosa piu importante è la dieta vedi di seguirne una buona guarda sul forum e informati nella materia l'importante è essere costanti ricorda per ogni pasto ci deve essere una dose di grasso una di proteine e di carbo, calcola il tuo fabbisogno giornaliero e aggiungi il 10% quello dovrai consumarlo ogni giorno buona fortuna
Commenta
-
-
No no il problema non è la chiusura delle palestre, ma il fatto che sono via in montagna XD.....farò comunque attività sportiva tutti i giorni(snowboard), che però interessa le gambe e suppongo in modo diverso dagli allenamenti in palestra.....comunque per spartabody: ho stilato una dieta, che sto seguendo da 2 settimane e sta facendo i suoi effetti. In 2 settimane, nonostante la scheda di forza e non di massa ho messo su qualche etto; l'ho postata sul forum e ora vedrò se c'è da fare qualche modifica, ma per ora sembra funzionare.
Commenta
-
-
Eccomi ritornato ragazzi....dopo 6 settimane di scheda forza credo sia il momento di impostare una scheda di massa.....seguendo la dieta che mi sono prefissato ho comunque preso 2 kg nonostante l'allenamento non fosse indirizzato alla massa. Ora mi chiedo, sconvolgo la scheda o apporto solo delle modifiche?
Commenta
-
-
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Ciao ragazzi, per problemi di studio a febbraio ho dovuto saltare 3 settimane di palestra....a marzo ho ripreso ed essendo un po fuori allenamento ho ripreso la scheda impostata qua sul forum....ora è la terza settimana che la seguo.....io avevo intenzione di cambire qualcosa sulla scheda per renderla piu diretta alla massa, però ho preferito non ricominciare dopo 3 settimane di stop con una scheda nuova....pensavo di ritornare abbastanza in allenamento e poi camiarla....ho fatto bene? La nuova scheda di massa volevo impostarla su 4 giorni, i quali però per problemi di spostamento università-casa sarebbero consecutivi, ovvero da lunedi a giovedi. Pensavo di splittarla cosi:
LUNEDI : petto - spalle alte
MARTEDI: gambe
MERCOLEDI: schiena - bicipiti
GIOVEDI: spalle - tricipiti - ABS
Prima di impostarla volevo sapere se come splittaggio potrebbe andare bene o se conviene splittarla in 3 giorni. Attendo cosnigli grazie
Commenta
-
-
se vuoi dividere le spalle allora puoi splittare in 3:
petto-deltoidi anteriori/laterali-bicipiti
gambe-addome
dorso-deltoidi posteriori-tricipiti
se ti alleni in 4 lascia il petto (o spalle) da soleCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
sono neofita ma un allenamento 10x10 (con la mia scarsa conoscenza( credo sia una cosa massacrante che porta solo a bruciare il muscolo... con un allenamento del genere devi fare ogni rep con 5kg XD Per chi consiglia lo squat libero... quello credo che andrebbe fatto per chi gia ha dimestichezza con l'esercizio, ha tecnica e sicurezza... anche perche facendolo libero se uno non è ben allenato 1 non puo caricare dovutamente 2 si puo far male seriamente...io li faccio alla mp e non avendo molta tecnica posso caricare al max della mia forza senza avere preoccupazioni... correggetemi se sbaglio che ne faro' cultura
Commenta
-
-
Io da tre mesi ho iniziato a farlo libero.....partendo da pesi bassi e cercando di perfezionare la tecnica.....i pesi li ho aumentati piano piano....e tranquillo che se lo fai bene ,anche con pesi minori di quelli che useresti mp, dopo lo senti ancora di piu
Commenta
-
-
Ho sistemato un pò la scheda e ho tirato fuori questa per la massa:
LUNEDI
Petto:
Panca piana 4x6
Spinte manubri su inclinata 4x8
Dip con sovraccarico 3x6
Pectoral machine 2x12
MARTEDI
Gambe:
Squat libero 4x6/8
Leg presso 3x8
Leg extension 3x10
Leg curl 4x10
Calf al multipower 4xmax
MERCOLEDI
Dorsali:
Stacchi 4x6/8
Trazioni 4xmax
Dorsy bar 3x8
Pulley alto 2x10
Tricipiti:
French press 4x8
Dip alla sbarra 3x8
Pushdown corda 2x10
GIOVEDI
Spalle:
Spinte manubri 4x8
Alzate laterali 3x8
Alzate laterali 90 3x8
Scrollate manubri 2x10
Bicipiti:
Panca scott 4x8
Curl manubri 3x8
Curl cavi alti 2x10
ABS
Sono dubbioso sugli stacchi il giorno dopo le gambe.....attendo consigli e pareri sulla scheda
Commenta
-
Commenta