Salve a tutti! Per motivi di studio non posso più andare in palestra di ginnastica artistica che si trova abbastanza distante da casa...inoltre un allenamento di ginnastica artistica dura molto e non riesco a stare al passo con la scuola. Quindi ora mi ritrovo a fare parkour ( da 4 a 7 volte a settimana ) e i giorni che non vado più in palestra mi si aprono due possibilità, o fare parkour oppure come stavo pensando di riprendere un po' di pesi tra le mani da affiancare al corpo libero. Dico subito che le trazioni non saranno nella fullbody che cercherò di seguire in questi giorni perchè le faccio abbondantemente alla fine degli allenamenti di parkour...non sempre ma in una settimana 200 trazioni escono quindi non le inserirò nella scheda preferendo il rematore che per strada non posso eseguire. L'intento è un compromesso tra massa e forza. Per le gambe non so bene come organizzarmi dato che nella mia homegym non ho un rack...l'isolamento penso di non inserirlo per non intaccare troppo il recupero dato che il giorno dopo non ho voglia di star fermo...dopo tutte queste premesse ecco un'idea che avevo in testa:
Fullbody 1/2 volte a settimana:
Panca piana 4x6
Panca inclinata 3x8
Dip parallele 3x12
Rematore bilanciere 4x8
Scrollate 3x10
GAMBE ( non ho idea di cosa fare...squat con manubri non mi permettono di caricare abbastanza...pensavo di iniziare a fare qualche stacco ma sinceramente la tecnica non mi è per niente chiara e preferirei molto di più fare qualche tipo di squat )
Dopo gambe avevo pensato di finire con qualche esercizio per l'addome:
Squadre al suolo
Crunch con sovraccarico
Plank
Qualche consiglio? Lo so che le richieste sono un po' controcorrente ma spero in qualche anima pia
Fullbody 1/2 volte a settimana:
Panca piana 4x6
Panca inclinata 3x8
Dip parallele 3x12
Rematore bilanciere 4x8
Scrollate 3x10
GAMBE ( non ho idea di cosa fare...squat con manubri non mi permettono di caricare abbastanza...pensavo di iniziare a fare qualche stacco ma sinceramente la tecnica non mi è per niente chiara e preferirei molto di più fare qualche tipo di squat )
Dopo gambe avevo pensato di finire con qualche esercizio per l'addome:
Squadre al suolo
Crunch con sovraccarico
Plank
Qualche consiglio? Lo so che le richieste sono un po' controcorrente ma spero in qualche anima pia
Commenta