Full body

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aceking
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 465
    • 26
    • 3
    • Send PM

    Full body

    Salve a tutti! Per motivi di studio non posso più andare in palestra di ginnastica artistica che si trova abbastanza distante da casa...inoltre un allenamento di ginnastica artistica dura molto e non riesco a stare al passo con la scuola. Quindi ora mi ritrovo a fare parkour ( da 4 a 7 volte a settimana ) e i giorni che non vado più in palestra mi si aprono due possibilità, o fare parkour oppure come stavo pensando di riprendere un po' di pesi tra le mani da affiancare al corpo libero. Dico subito che le trazioni non saranno nella fullbody che cercherò di seguire in questi giorni perchè le faccio abbondantemente alla fine degli allenamenti di parkour...non sempre ma in una settimana 200 trazioni escono quindi non le inserirò nella scheda preferendo il rematore che per strada non posso eseguire. L'intento è un compromesso tra massa e forza. Per le gambe non so bene come organizzarmi dato che nella mia homegym non ho un rack...l'isolamento penso di non inserirlo per non intaccare troppo il recupero dato che il giorno dopo non ho voglia di star fermo...dopo tutte queste premesse ecco un'idea che avevo in testa:

    Fullbody 1/2 volte a settimana:

    Panca piana 4x6
    Panca inclinata 3x8
    Dip parallele 3x12
    Rematore bilanciere 4x8
    Scrollate 3x10
    GAMBE ( non ho idea di cosa fare...squat con manubri non mi permettono di caricare abbastanza...pensavo di iniziare a fare qualche stacco ma sinceramente la tecnica non mi è per niente chiara e preferirei molto di più fare qualche tipo di squat )
    Dopo gambe avevo pensato di finire con qualche esercizio per l'addome:
    Squadre al suolo
    Crunch con sovraccarico
    Plank

    Qualche consiglio? Lo so che le richieste sono un po' controcorrente ma spero in qualche anima pia
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Per motivi di studio non posso più andare in palestra di ginnastica artistica che si trova abbastanza distante da casa...inoltre un allenamento di ginnastica artistica dura molto e non riesco a stare al passo con la scuola. Quindi ora mi ritrovo a fare parkour ( da 4 a 7 volte a settimana ) e i giorni che non vado più in palestra mi si aprono due possibilità, o fare parkour oppure come stavo pensando di riprendere un po' di pesi tra le mani da affiancare al corpo libero. Dico subito che le trazioni non saranno nella fullbody che cercherò di seguire in questi giorni perchè le faccio abbondantemente alla fine degli allenamenti di parkour...non sempre ma in una settimana 200 trazioni escono quindi non le inserirò nella scheda preferendo il rematore che per strada non posso eseguire. L'intento è un compromesso tra massa e forza. Per le gambe non so bene come organizzarmi dato che nella mia homegym non ho un rack...l'isolamento penso di non inserirlo per non intaccare troppo il recupero dato che il giorno dopo non ho voglia di star fermo...dopo tutte queste premesse ecco un'idea che avevo in testa:

    Fullbody 1/2 volte a settimana:

    Panca piana 4x6
    Panca inclinata 3x8
    Dip parallele 3x12
    Rematore bilanciere 4x8
    Scrollate 3x10
    GAMBE ( non ho idea di cosa fare...squat con manubri non mi permettono di caricare abbastanza...pensavo di iniziare a fare qualche stacco ma sinceramente la tecnica non mi è per niente chiara e preferirei molto di più fare qualche tipo di squat )
    Dopo gambe avevo pensato di finire con qualche esercizio per l'addome:
    Squadre al suolo
    Crunch con sovraccarico
    Plank

    Qualche consiglio? Lo so che le richieste sono un po' controcorrente ma spero in qualche anima pia
    Squatta standard , se hai la panca con i supporti dovresti riuscire a farlo posizionandoti dietro .
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta

    • Aceking
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 465
      • 26
      • 3
      • Send PM

      #3
      Ho la panca con supporto bilanciere ma è impossibile squattare staccandolo da là...io qualche serie di squat l'ho fatta mettendo il bilanciere sulla postazione dip ma anche lì la cosa è problematica quando il peso aumenta dato che è un pò troppo alta rispetto a me...

      Commenta

      • Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

        #4
        Hack squat ?
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta

        • Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

          #5
          guarda anche qui, penso faccia al caso tuo
          Non potendo frequentare la palestra per un po di tempo, mi chiedevo come si possono tenere in allenamento le gambe anche a casa premesso che non ho una palestra casalinga, che non ho una squat rack a nemmeno un bilancere (il balancere potrei comprarlo ma il rack non posso permettermelo e non ho nemmeno il posto) Visto che si
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta

          • Aceking
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 465
            • 26
            • 3
            • Send PM

            #6
            Ho trovato una soluzione per fare squat...dato che la postazione dip è leggermente più alta di me, per non mettere spessori a terra ho messo un imbottitura al centro del bilanciere così risulta più basso a livello del trapezio e riesco a fare squat...ho fatto un video che metterò al più presto per farmi correggere la tecnica

            Commenta

            • apucho1
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 234
              • 3
              • 0
              • RIMINI
              • Send PM

              #7
              Io opterei x lo squat unilaterale!!

              Commenta

              • Aceking
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 465
                • 26
                • 3
                • Send PM

                #8
                Ieri ho provato lo squat e mi ha dato un'ottima impressione, quindi dato che posso vado di squat standard. Visto che ho trovato il modo di fare squat riposto la scheda cambiando un po' l'ordine degli esercizi e sistemando qualche dettaglio...

                Squat 4x10
                Affondi con bilanciere 3x8
                Panca piana 4x6
                Panca inclinata 3x8
                Dip parallele 3x12
                Rematore bilanciere 4x8
                Scrollate 3x10
                Militar press 3x8

                L'addome ho deciso di non allenarlo nelle full body ma lo alleno alla fine degli allenamenti di parkour. Come vi sembra ora?

                Commenta

                • Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

                  #9
                  Abbassa le rep e alza il carico nello squat.
                  Sovraccarica le dip.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta

                  • Aceking
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 465
                    • 26
                    • 3
                    • Send PM

                    #10
                    Per le dip ok, sovraccarico e porto ad un 3x7, per lo squat invece non vorrei caricare troppo fin da subito dato che sto ancora cercando di imparare la tecnica

                    Commenta

                    • Alessandro33
                      Super Moderator
                      • Nov 2010
                      • 24429
                      • 338
                      • 121
                      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
                      Per le dip ok, sovraccarico e porto ad un 3x7, per lo squat invece non vorrei caricare troppo fin da subito dato che sto ancora cercando di imparare la tecnica
                      Va bene così, magari fai la 1^ week a 10 reps, poi passa a 8 e 6 la 3^ week
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta

                      • Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
                        Per le dip ok, sovraccarico e porto ad un 3x7, per lo squat invece non vorrei caricare troppo fin da subito dato che sto ancora cercando di imparare la tecnica
                        Fai come dice Ale !
                        Cmq , se vuoi tenere un buon volume , puoi fare piu' serie corte piuttosto che poche lunghe.
                        Nei multi "pesanti" , la tecnica tende a perdersi all'aumentare delle rep.
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta

                        Working...
                        X