Annuncio

Collapse
No announcement yet.

forza esplosiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    forza esplosiva

    ragazzi qualcuno sa quali esercizi si possono fare in palestra per mettere forza esplosiva?

    #2
    Per allenare la forza esplosiva devi usare il 20-30% del tuo massimale ed eseguire 8-10 ripetizioni per esercizio...è piu sensato applicarla ad esercizi multiarticolari e a corpo libero...io ti consiglio prima un lavoro per la forza massima in modo da ottenere un adattamento neurogeno e morfoligico delle fibre bianche...

    Commenta


      #3
      io per ora mi alleno cosi:
      lunedietto panca 3 serie, 10-8-6 con peso ad aumentare , flessioni 3 serie massimali,flessioni hindu 3 serie massimali; bicipidi: super 7 con manubbi da seduto,serie 10,8,6 con bilanciere a s , curl a martello 3 serie da 10 con peso massimale.
      -mercoledi: dorsali:trazioni alla sbarra massimale , trazioni inverse alla sbarra massimale, trazioni avanti con macchinario 10,8,6 con aumento peso ogni serie;tricipidi: macchinario 10,8,6 con aumento peso, tricipid a corpo libero ( dove si fanno le trazion) massimali.
      -venerdi:spalle:lento avanti 3 serie 10,8,6 aumento peso,manbbri alzate su 3 serie con peso massimale,alzate frontali con disco 3 serie da 10 con peso massimale.
      tu che esercizi mi consiglieresti per iniziare?

      Commenta


        #4
        ragazzi per cortesia...si chiamano tricipiTI e bicipiTI...dai se volete essere presi sul serio...datene l'occasione. Le tabelle vanno scritte per verticale, poiché per orizzontale sono fastidiose e poco comprensibili...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          scusa ma che domanda vorrebbe essere?
          ci sono duemila modi di lavorare sull'esplosività...

          fra l'altro te manco alleni le gambe...a cosa ti dovrebbe servire questa "forza esplosiva"?
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            Per allenare la forza esplosiva devi usare il 20-30% del tuo massimale ed eseguire 8-10 ripetizioni per esercizio...è piu sensato applicarla ad esercizi multiarticolari e a corpo libero...io ti consiglio prima un lavoro per la forza massima in modo da ottenere un adattamento neurogeno e morfoligico delle fibre bianche...
            Scusa? E perchè mai?
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
            I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

            Commenta


              #7
              ragazzi ma alla fine uno che mi sappia dare una risposta concreta ci sarà mai?

              Commenta


                #8
                se lo dici così.....ci precipitiamo tutti
                DIARIO

                Commenta


                  #9
                  Front Squat
                  Strappi
                  Slanci
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    Ciao Snake una domanda per te

                    Forza esplosiva per cosa? Mi spiego, forza esplosiva nei pugni della boxe? Forza esplosiva nei calci?Forza esplosiva nell'esecuzione di un esercizio?
                    sigpic

                    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                    Commenta


                      #11
                      forza esplosiva nei pugni della boxe

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da snake1 Visualizza Messaggio
                        forza esplosiva nei pugni della boxe
                        facendo boxe questi esercizi dovrebbero far parte della vostra preparazione...non li fate?

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          appunto il fatto è che non c'è una palestra di boxe nel mio paese, e volevo fare qualche allenamento in modo amatoriale

                          Commenta


                            #14
                            Per ottenere forza esplosiva nei pugni della boxe, a mio avviso:

                            1)Tirare pugni. Sembra banale, ma è una delle strategie migliori per quel che mi riguarda. Pugni liberi...tirarne tanti, a pacchi.
                            2)C'è poi la strada intermedia, nel senso...gesto desiderato appesantito. Impugni un manubrio e ti eserciti. Qui c'è una lunga discussione in atto e credo ci sia sempre stata. Si sta attualmente discutendo sulla possibilità che appesantire il normale gesto di gara porti ad uno schema motorio diverso a cui tu ti abitui, ma questo schema non è poi lo stesso della gara (o comunque della boxe vera, cioè senza pesi).
                            3)Allenarsi con i pesi. Sono usciti articoli recenti in merito, ti rimando direttamente a questo (http://www.bodyweb.com/threads/315185-Kettlebell-e-MMA), dove per avere un transfer di rilievo si devono raggiungere carichi davvero alti rispetto a quello che ci si aspetterebbe. Ragion per cui dovresti concentrati negli esercizi base(Panca-Stacco-Squat)...in ottica più di forza che non ipertrofica..e pazientare per avere degli effettivi risvolti.
                            4)Ammetto che a me dissero (al corso) che per allenare la parte neurale e la forza esplosiva si debba utilizzare un carico irrisorio 20-30% del massimale e eseguire il movimento in maniera, appunto, esplosiva. (parlo sempre di panca-stacco-squat etc etc...). Quindi quoto per questa quarta strada quel che ha detto Marco.
                            ---------------
                            Imho.

                            ---------------
                            P.S.= Ho appena letto che vorresti fare allenamento amatoriale (immagino significhi da solo), non c'è niente di male...ma non pensare che sia la medesima cosa, nessuno ti può correggere vizi ed errori di ogni forma e genere. Non lo dico per scoraggiarti...se lo fai per passione e per tenerti in forma va MOLTO BENE, se lo fai pensando di praticare uno sport di combattimento io ti consiglierei di affidarti a qualcuno
                            sigpic

                            Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                              Scusa? E perchè mai?
                              Semplicemente perche i parametri sono quelli...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎